Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Sul fatto che richiamino i 60enni ho qualche dubbio.

Mi pare che non abbiano fatto partire fino a 60 anni. Ciò non significa che li mandano in prima linea. Se non si avesse una visione fumettistica di una situazione come quella ucraina non sarebbe difficile capire che c'è una macchina complessissima dietro la resistenza, come per esempio lavorare per i rifornimenti, per profughi, le cosiddette retrovie insomma. Penso che se ci trovassimo nelle stesse condizioni in Italia, succederebbe lo stesso.

6 minuti fa, Bazza ha scritto:

cucina...tu a quel punto che fai ?

Una trattativa... 😄

• Haha 1
Schelefetris
Inviato
7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ci vuole costanza.

solo se la sora Costanza ha con se un bazooka 😄 

Inviato
7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ci vuole costanza

E poi pure una casa nuova.

Gaetanoalberto
Inviato

In inglese si direbbe: i'm a bit puzzled...!

In russo ed ucraino non so.

Non ho ben capito @ascoltoebasta. Quando diciamo che si sarebbe dovuta prevenire la situazione, ci riferiamo al fatto che bisognava imporre il disarmo preventivo all'Ucraina magari, per evitare che la Russia si sentisse minacciata dall'invasione Ucraina ?? Perché di basi Nato non c'è n'è, e l'Ucraina non fa parte della UE. Pertanto chiedere di fare parte della Nato é giusto motivo per essere attaccati. Conseguentemente anche fare parte della Nato.Dunque per non dare motivo di essere attaccati basta avere una posizione filorussa, o neutralista indifesa. Haftar, armato dai russi, é in Libia a pochi KM dalla amata Sicilia. Usciamo dalla Nato ?

Inviato
1 ora fa, paolosances ha scritto:

Risposta espressa con tono garbato.

Grazie 

Ci mancherebbe altro, grazie a te

Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Usciamo dalla Nato ?

Come se potessimo scegliere noi...

Membro_0017
Inviato

@Bazza ovviamemte tu non hai risposto. non sei ucraino. 

tu stai al piano di sotto. 

se l'impianto disturba i vicini devi consigliargli un volume più basso. 

anche se così facendo non puoi vendergli quelli più potenti. 

si chiama compromesso. 

se se ne frega e trova il vicino del KGB, poi deve fargli la guerra. 

ma dal piano di sotto non puoi  schierarti attivamente per chi ha alzato il volume, solo cercare il compromesso. 

Inviato
12 minuti fa, Bazza ha scritto:

Allora, facciamo un esempio terra terra..

Alcune persone ti si presentano alla porta chiedendoti il tuo impianto perché secondo loro è troppo sbilanciato e vogliono aiutarti a renderlo più equilibrato. Tu rifiuti e ringrazi. Loro ritornano e ti buttan giù la porta ribadendo le loro migliori intenzioni. A tuo continuo rifiutare cominciano prima a devastarti il soggiorno e poi magari pure la cucina...tu a quel punto che fai ?

Alcuni gli danno l'impianto con tutti i cavi e annessi vinili. Ma se e' quello del vicino.

extermination
Inviato

Il problema che a mio avviso appare in maniera più che evidente è che Putin non ascolta nessuno agendo solo ed esclusivamente secondo quanto gli dice il suo sistema nervoso centrale. Probabilmente quando avrà distrutto mezza Ucraina ed aver mostrato al mondo sin dove possa arrivare la sua forza distruttiva...allora - forse- potrà sedersi personalmente ad un ipotetico tavolo delle trattative.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

@melos62 Mah, letti i contenuti di certi post e gli esiti di alcuni referendum non sono sicuro di preferire la soluzione "decidiamo noi". Comunque mi pare ci fosse la firma nel trattato di adesione. Ha consentito, sbagliando, di spendere meno in armamenti. La Svizzera, paese neutrale che però ha condannato l'invasione, ha un esercito attrezzatissimo e richiama periodicamente ad esercitazioni tutti i cittadini. Non so cosa ne pensi @emaspac ma pare sia normale difendersi.

Membro_0017
Inviato

@extermination io credo che se morisse Putin può arrivare un generale russo... che continua a fare la stessa cosa. sono interessi di Stato, l'Ucraina per loro deve essere neutrale. 

Gaetanoalberto
Inviato

P.S. La Svizzera é circondata da paesi Nato, piccola, ma non ci ha invaso ne é stata invasa. Anche l'Austria.

Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Mah, letti i contenuti di certi post e gli esiti di alcuni referendum non sono sicuro di preferire la soluzione "decidiamo noi".

La nostra nazione è ancillaria rispetto agli usa, non può decidere neanche il governo italiano  ricordiamoci Sigonella...

Membro_0017
Inviato
5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

ma pare sia normale difendersi.

ma io agli ucraini, militari o civili, non ho niente da dire. li aiutarei a trovare un accordo. non gli consiglierei un martirio. li sto armando ben sapendo che non possono vincere. voglio vedere il sangue per difendere i "valori" . il loro sangue così Putin diventa più debole. 

é imbarazzante. é incivile. 

extermination
Inviato
1 minuto fa, emaspac ha scritto:

se morisse Putin

Sarebbe un altro film ( migliore e/o peggiore alla vista del mondo) ma, al momento, l'uomo della guerra è lui e al momento ogni confronto con lui non ha portato alcun esito.

Inviato
48 minuti fa, emaspac ha scritto:

l'argomento é chiaro. l'EU sta armando l'esercito ucraino, composto anche da reclute perché il popolo é stato richiamato tutto, per mandarlo al massacro. perché non vuole che la Russia "neutramizzi" l'Ucraina, per motivi geo politici. 

non c'entra nulla la libertà dell'occidente e la resistenza italiana. 

Ok, chiaro. Non voglio provocarti un epistassi causa eccessivo sforzo. Mi pare di essere stato esplicito: questa discussione, portata avanti in questo modo, non mi interessa più. 

extermination
Inviato

Ma poi, che cosa vuole davvero Putin?

L' obiettivo di una Ucraina neutrale- di un governo amico e di un Donbass indipendente, a detta di taluni, pare non sia l'unico.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili