Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Germania

La Germania ha grandi interessi con la Russia e non può prendere posizioni estreme

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

L’intelligenza latita altrove però, non dove pensi tu, per i motivi sopra esposti e per quanto già scritto precedentemente, basta essere obiettivi nelle analisi.

Sembra ci sia la volontà di non comprendere ciò che altri scrivono, ma me ne farò una ragione.

Inviato
26 minuti fa, wow ha scritto:

Fino a un certo punto. L'altro giorno ho chiesto ai miei alunni, tutti maggiorenni, chi fosse disposto a difendere con le armi la propria libertà se ci si ritrovasse (da noi) in una situazione simile a quella ucraina.

Una mano alzata.

Sicuro che non cercasse asilo politico al cesso?

ascoltoebasta
Inviato
47 minuti fa, appecundria ha scritto:

Per puro caso, è l'atteggiamento che si chiede da sempre ai palestinesi da parte dei neo verginelli.

Ma state buoni, ma prendete atto, ma guardate che gli israeliani sono forti, ma perché fate combattere i civili, ma chi è quel delinquente che vi fornisce le armi...

Certo, ma con i dovuti distinguo, basta paragonare le conseguenze di quella infinita disputa con le 2 settimane di questa, la politica dovrebbe essere più "alta" rispetto alle scaramucce di noi forumers, se invece si riduce anche lei a questo, i risultati son questi.

• Thanks 1
appecundria
Inviato
18 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

E' un dato di fatto.

Lo è. Ma non c'entra con quello che ho scritto io.

Chiedevo alle due fazioni del Bar, "resistenza" e "trattativa", di riconoscersi reciprocamente legittime. 

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Chiedevo alle due fazioni del Bar, "resistenza" e "trattativa", di riconoscersi reciprocamente legittime. 

Avevo capito male, scusa.

Però di fazioni ce ne sono tre, l'altra è Tokio Rose, arrendetevi punto e basta. Francamente è quella che mi spaventa.

Inviato
2 ore fa, Bazza ha scritto:

Allora, facciamo un esempio terra terra..

Alcune persone ti si presentano alla porta chiedendoti il tuo impianto perché secondo loro è troppo sbilanciato e vogliono aiutarti a renderlo più equilibrato. Tu rifiuti e ringrazi. Loro ritornano e ti buttan giù la porta ribadendo le loro migliori intenzioni. A tuo continuo rifiutare cominciano prima a devastarti il soggiorno e poi magari pure la cucina...tu a quel punto che fai ?

Gli dici che è tutta colpa dei Savoia se l'impianto è sbilanciato quindi che la smettessero. Se continuano a devastarti casa puoi sempre provare con Garibaldi delinquente e Cavour razzista. Se non va neanche così non so che dirti, te devi arendere 

• Haha 1
Inviato
54 minuti fa, wow ha scritto:

voglio sperare che questo succeda perché abbiamo filoputiniani nel governo

Che figura emmerga quella dei 5 stelle che pensavano di aver addomesticato i russi e i cinesi! 😀 circonvenzione di incapaci 

(Per non dire nulla di Salvini, personaggio patetico)

Inviato

@melos62 gli stessi che hanno abolito la povertà e mandano di Maio a parlare con Lavrov che se lo magna a cena, mica pizza e fichi

Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

l'italia non è stata neanche invitata e senza tanti scrupoli diplomatici.

Dopo tante recenti attestazioni di stima, ammirazione e una punta di invidia per i nostri ottimi esponenti di spicco, uno, Sassoli, recentemente scomparso e l'altro, Draghi, supernocchiero, in effetti ci siamo illusi di contare un po' di più! Anche l''agenzia di rating Standard&Poor's aveva alzato l'outlook a positivo da stabile...invece siamo ancora troppo zavorrati, bisogna prenderne atto. Noi non siamo la Francia, non abbiamo atomiche nell'armadio e non siamo neppure la Germania che ha altre credenziali. Mettiamoci in coda (un po' tra le gambe, ma è giusto così).

appecundria
Inviato
7 minuti fa, Velvet ha scritto:

Garibaldi delinquente e Cavour razzista

FNuJJKkWYAYCfDh?format=jpg&name=small

Inviato
5 minuti fa, mom ha scritto:

in effetti ci siamo illusi di contare un po' di più! 

Con chi, con di Maio? 😆

Inviato
29 minuti fa, Cano ha scritto:

Secondo me l'unica cosa sicura è che avessero il petrolio 

Che avessero/abbiano il petrolio è sicuro, che gli americani ne avessero bisogno anche no (gli USA sono sostanzialmente autosufficienti dal punto di vista delle risorse energetiche). L’assurda guerra in Iraq piuttosto va inquadrata nell’ottica post 11 settembre e nella assurda pretesa dell’allora amministrazione neo-con americana di chiudere il cerchio icon una certa parte di mondo. Detto questo aggiungo che l’Iraq, a differenza dell’Ucraina, non era certo una democrazia e inizialmente larga parte della popolazione e pure dell’esercito non si opposero all’invasione americana. Certo, a differenza delle prime operazioni militari in Afghanistan dell’anno precedente  (che avevano un senso ed erano giustificate), quella dell’Iraq  resta una guerra ingiustificabile che ha prodotto danni enormi in termini di vittime e situazione di instabilità in quell’area (ovverosia tutto il contrario di quello che si era prefissa) ma è comunque altra cosa rispetto alla situazione attuale in Ucraina. Questo per la precisione, ma siamo OT.

appecundria
Inviato
13 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Però di fazioni ce ne sono tre

Adesso mi chiedi troppo, non sono un mediatore così capace.

Gaetanoalberto
Inviato

@ascoltoebasta Eh. Sicuro che la volontà manchi da una parte sola ? Chi ha cominciato ? Scusate se cito sempre i miei studi, è per fare vedere che faccio parte delle elite capitalistiche da quando mio nonno muratore ha mandato a scuola mio papà, che poi ha costretto anche me. Dicevo, quando studiavo l’oligopolio ed il duopolio in economia, si definivano mercati instabili. Reggono finchè uno non cerca di sbarazzarsi degli altri. Il piú forte vince. Spesso, sapendo che l’esito è pericoloso, si preferisce l’accordo per spartirsi il mercato. Premesso che noi siamo quelli che vengono spartiti, e che il cappone non dovrebbe apprezzare il Natale, io preferirei l’accordo, ma in mancanza parteggio per il Natale piuttosto che per la Pasqua ortodossa. Manca piú tempo.

Inviato
18 minuti fa, Velvet ha scritto:

con di Maio?

No, le motivazioni le ho esplicitate chiaramente nel post che citi. 🙂

Inviato
25 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

Che avessero/abbiano il petrolio è sicuro, che gli americani ne avessero bisogno anche no (gli USA sono sostanzialmente autosufficienti dal punto di vista delle risorse energetiche)

Forse 

Ma se ne puoi avere altro a basso prezzo, perché estrarlo costa, non disdegni 

Li hai mai visti  gli Usa andare in Africa per fermare  genocidi in paesi poveri di materie prime? 

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge