appecundria Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Putin voleva solo difendersi ed è stato provocato. Per i miracoli non sono ancora attrezzato 🙂
ascoltoebasta Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 3 minuti fa, criMan ha scritto: perche' se avessi letto i tuoi interventi passati tra le righe quello si evince. Li ho scritti e letti e se hai capito ciò che hai capito il problema non è mio.......
criMan Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 devo dire che sono rimasto molto affascinato da qualche forumer. Mi sarei aspettato una ferma e forte accusa ad un dittatore sanguinario putinesco e invece ho letto post in cui in qualche modo viene inizialmente scusato (l'accerchiamento nato !) . Mi sarei aspettato un plauso per un presidente ucraino che sta' rischiando la vita ( il dittatore sanguinario che porta via i sindaci dell'Ucraina con una busta in testa come il KGB) e invece c'e' chi lo ha perculato per i suoi trascorsi da attore comico. Chi critica la resistenza di un popolo che combatte per le LORO liberta' perche' ci portera' a problemi alla nostra economia (problemi seri non lo nego). C'e' chi arriva a parlare di civili immolati per non si sa che cosa e che dovrebbero sbrigarsi ad issare bandiera bianca il prima possibile. Un danno il fatto che questi ci tengano alle loro liberta' cosi' tanto! Un danno si , per le nostre tasche. Tutto questo lo trovo assolutamente affascinante e rispecchia la paura che c'e' in giro oggi. 1
GianGastone II Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 3 minuti fa, criMan ha scritto: Mi sarei aspettato una ferma e forte accusa ad un dittatore sanguinario putinesco e invece ho letto post in cui in qualche modo viene inizialmente scusato (l'accerchiamento nato !) Penso che chiunque abbia la mente minimamente libera non lo pensi. Ma non era cosi' difficile ipotizzare quanto sta accadendo e l' occidente ci ha giocato troppo puntando a pungolare e al momente giusto (quale poi?) allargare almeno a una mezza Ucraina la Nato e/o alla UE. Forse si contava che lo zar si accontentasse di porzioni strategiche (Crimea) e piu' marcatamente vicino ai propri confini. Comunque ucraini a parte nel cūlus di sacco ci siamo noi. Con gli occhi di oggi e specie la posizione cinese le sanzioni le pagheremo noi, tutte. Bene che vada Ucraina inglobata dalla Russia e qualche decennio di tensioni politico economiche garantite. I sucessori di Putin non saranno meglio di lui. Domanda retorica, la Russia da Stalin in poi eccetto Gorbaciov e' mai riuscita a non essere una nazione criminosamente totalitaria e aggressiva verso l' esterno? Mai. 1
artepaint Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 21 minuti fa, GianGastone II ha scritto: @artepaint Mah, hai descritto Putin come un perdente totale all' inteno del paese, un inetto. Questo per non aver trasformato la Russia in una potenza politico economica. basta guardare la graduatoria dei PIL pro capite, dietro a paesi africani e sudamericani per non parlare di paesi ex URSS/patto Varsavia tipo Estonia, Lettonia, Lituania, Ungheria, Polonia, Romania,
Velvet Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 7 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Gorbaciov e' mai riuscita a non essere una nazione criminosamente totalitaria e aggressiva verso l' esterno? Mai. Perché prima? Un quasi-millennio di zarismo non è stato proprio una passeggiata di salute. Anche se molti ne sentono nostalgia (solo perché non erano lì a patire la fame, credo)
GianGastone II Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 @artepaint Si daccordo ma avendo ereditato macerie, stretto tra occidente e Cina la sua unica soluzione e' stata "normalizzare" la Russia controllandola severamente e ammazzando se serviva, far denari con la mafia e gli oligarchi tenendoli come guardie del corpo. Poi il colpo di genio della destabilizzazione sovranista in occidente costruendosi pure un mito. Delle condizioni della popolazione con la sua cultura zarista/comunista che prevede le persone unicamente come materia prima ingabbiata frega niente. Non dobbiamo ragionare con le tabelle del pil ma con lo spirito russo.
GianGastone II Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Perché prima? Un quasi-millennio di zarismo non è stato proprio una passeggiata di salute. Anche se molti ne sentono nostalgia (solo perché non erano lì a patire la fame, credo) Ho volutamante escluso lo zarismo in quanto in fondo non completamente diverso dal resto nella sua epoca. Certo la cultura mai evoluta ad ampio raggio affonda nello zarismo. Ma la botta del comunismo e' stata quella di mascherare il totalitarismo violentissimo come un bene per la nazione. Maschera tutt' ora mi sembra non calata anche se virata verso uno zarismo buono. Uno zarismo che anche con la guerra giusta protegge i suoi sudditi. Insomma, revanscismo zarista, comunista, religioso. Tutto assieme in quanto c'e' un nemico fuori. Un capolavoro.
ascoltoebasta Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 ......E che dire dei forumers che travisano il significato di alcuni interventi? Io personalmente so bene che esiste gente che si pone dubbi e domande e chi invece ha sempre la giusta risposta, io temo di più i secondi.
criMan Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 41 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Comunque ucraini a parte nel cūlus di sacco ci siamo noi. Con gli occhi di oggi e specie la posizione cinese le sanzioni le pagheremo noi, tutte. sicuramente. Spero in altrettante adeguate sanzioni economiche. Perche' oltre al danno la beffa , loro invadono un paese e noi dobbiamo pagarne pure i danni economici. Li paghino anche loro a questo punto.
GianGastone II Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 3 minuti fa, criMan ha scritto: Perche' oltre al danno la beffa , loro invadono un paese e noi dobbiamo pagarne pure i danni economici. Li paghino anche loro a questo punto Oh, le ricostruzioni sappiamo essere un business per chiunque. Altrettante sanzioni le pagheremo noi comunque, oltre le attuali. Il minimo che serve al dittore per tenere assieme tutto lo centellinera' la Cina
Revenant Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 Bazzicando il mondo agricolo, ho sentito di parecchi allevatori che hanno cominciato ad abbattere gli animali causa esagerato aumento di mangimi ed affini. I costi superano abbondantemente i ricavi. Inoltre il gasolio agricolo ha superato 1,50 €/litro....la base (agricoltura) del baraccone sta cedendo.
wow Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 Io armerei pure il popolo russo che, anche se non tanto abituato alla libertà, di punto in bianco, per colpa di questa bestia, si trovano proiettati, come in una macchina del tempo, nell'urss di 80 anni fa.
mom Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 2 ore fa, melos62 ha scritto: e non l'homo hominis lupus di tutti gli altri tempi Fammi giocare alla maestrina così si alleggerisce un po'.... 😉 Qualche pagina fa ho fatto anche io la stessa citazione che ( un attimo che salgo in cattedra! 😁) come molti forse non sanno è tratta, pensate un po,' dall'Asinaria !!! 😂 . "Proverbio pessimistico, derivato dall’Asinaria di Plauto, II, 4, 88 (lupus est homo homini, non homo), che vuole alludere all’egoismo umano, e assunto dal filosofo T. Hobbes, nella sua opera De cive, per designare lo stato di natura in cui gli uomini, soggiogati dall’egoismo, si combattono l’un l’altro per sopravvivere. ..." https://www.treccani.it › vocabolario › homo-homini-lupus 2
Cano Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 48 minuti fa, criMan ha scritto: Perche' oltre al danno la beffa , loro invadono un paese e noi dobbiamo pagarne pure i danni economici. La beffa ce la siamo creta noi con le sanzioni
Gaetanoalberto Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 Mah. Per dirla cattiva, chi compie azioni di forza conta sulle divisioni degli altri. Dall'altra parte l'unità nella reazione, quantomeno con le sanzioni, aumenta il costo delle operazioni spregiudicate. E' anche vero che le sanzioni contro la Germania e la presunta debolezza degli stati europei furono il pretesto della seconda guerra mondiale. La storia si ripete. A differenza del passato però, l'invasore è stato uno dei vincitori, non ha subito precedenti sanzioni nè dovuto pagare danni per le guerre comunque praticate, ha agito con una politica assolutamente autonoma, è l'esclusivo responsabile delle proprie scelte, dell'organizzazione della propria economia, e non si può affatto dire che sia stato circondato da un muro, vista la processione di imprenditori e governanti alla corte dello zar, senza escludere gli americani. Di cosa stiamo parlando allora? Tra Europa e Asia ha spazio, risorse e popolazione, una posizione non marginale ed un ruolo di potenza militare che nessuno ha mai negato. Non basta. Non so, la vasellina la trovo untuosa. Volendo la userei pure, ma ci pensate essere cavalcati col fiato che odora di vodka e tabacco di seconda scelta ? Aiutiamoli ad aiutarlo a scendere da cavallo, parlo dei suoi concittadini. 1
criMan Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 1 ora fa, Cano ha scritto: La beffa ce la siamo creta noi con le sanzioni e questo non e' vero. Molti inizialmente si sono arrabbiati con l'UE perche' sanzioni = aumento prezzo petrolio. Niente di piu' sbagliato , la tranvata che vedi adesso e' solo la speculazione dei mercati internazionali che hanno capito che sconquasso sta' avvendo e ci vogliono guadagnare sopra. Sarebbe accaduta comunque sia che tu facevi le sanzioni che no. Per non vedere gas e prezzo del petrolio in salita il dittatore diveva entrare e prendere l'Ucraina in 72 ore con zelenky che scappava rifugiato in qualche sperduto angolo del mondo in attesa di un te' al polonio immancabile. Invece qualcosa e' andato storto come hai visto. Il prezzo delle sanzioni arrivera' un poco piu' avanti , e sara' una tranvata ancora piu' grande di quello che stai vedendo.
criMan Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 Su La7 il conduttore ha riportato una notizia : La Russia chiede aiuto forze militari alla Cina. aspettiamo il lancio dell'ANSA per capire la notizia.
Messaggi raccomandati