criMan Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: fanno per accumulare le loro fortune, scopro solo oggi, con un po’ di sorpresa, che anche produrre e vendere fertilizzanti e carbone può portare ad accumulare fortune per me impensabili in pochi anni. È vero, ma dobbiamo tenere conto che li c'è un cartello preciso per ogni settore. Si decide che tot aziende prudocono un bene X e stop. Una sorta di monopolio ad altissimo guadagno garantito dallo stato con apposite tengenti permanenti. Pochissimi fanno guadagni inimmaginabili. Non certo un sistema che ridistribuisce reddito verso il basso...
Velvet Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 80% del PIL in mano a circa 120 persone fisiche in Russia. Ricordate sempre queste meraviglie del sistema putiniano. 1
maurodg65 Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 1 minuto fa, Velvet ha scritto: 80% del PIL in mano a circa 120 persone fisiche in Russia. Ricordate sempre queste meraviglie del sistema putiniano. Appunto…
gianventu Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 3 minuti fa, Velvet ha scritto: 80% del PIL in mano a circa 120 persone fisiche in Russia. Ricordate sempre queste meraviglie del sistema putiniano. Tra l’altro avviato da Eltsin. Ma lui era facile comprarlo con un paio di casse di vodka.
Gaetanoalberto Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 @Discopersempre2 Si, ma noi lavoriamo per felpe su scala mondiale, ho già fatto un'eccezione col gergale "topa". Potremmo ragionare di felpe regionali.
maurodg65 Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 12 minuti fa, criMan ha scritto: È vero, ma dobbiamo tenere conto che li c'è un cartello preciso per ogni settore. Si decide che tot aziende prudocono un bene X e stop. Una sorta di monopolio ad altissimo guadagno garantito dallo stato con apposite tengenti permanenti. Pochissimi fanno guadagni inimmaginabili. Non certo un sistema che ridistribuisce reddito verso il basso... Si certo, questo era chiaro, ma il punto è che non credo si possa accumulare una fortuna personale nell’ordine di qualche decina di miliardi, venti miliardi netti nel caso indicato di patrimonio personale dell’oligarca in questione, vendendo concimi e carbone nella sola Russia per ovvi motivi e per venderli nel mondo, non lavorando in regime di monopolio è dura riuscirci come accade invece nel paese di Putin, soprattutto se parliamo di prodotti come concimi e carbone che non sono certo prodotti ad alto valore aggiunto come i farmaci di ultima generazione frutto di ricerca avanzata o l’alta tecnologia, sia essa per uso civile o per uso militare, poi magari mi perdo qualcosa per strada ci mancherebbe…
Velvet Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 Un dato, specie ad uso di quelli che la Russia è una superpotenza economica e non un paese del terzo mondo: L'intera economia russa vale 1400miliardi di dollari: la metà della capitalizzazione in borsa di Apple Inc. Ora il PIL russo vale anche meno, visto il tracollo di valuta delle ultime due settimane. Credo non serva aggiungere altro.
Martin Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 2 minuti fa, Velvet ha scritto: la metà della capitalizzazione in borsa di Apple Inc. Cosa produce apple che possa essere messo in pignata e poi mangiato ?
Velvet Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 Con quella capitalizzazione può decidere di mettere su una fabbrica di bigoli in 48 ore. Però alla salsa ci dobbiamo pensare noi che degli yankee non mi fido 1
melos62 Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Potremmo ragionare di felpe regionali. in napoletano abbiamo circa una ventina di sinonimi per la ciaccarella, ci puoi fare una collezione primavera/estate 1
wow Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 6 minuti fa, Martin ha scritto: Cosa produce apple che possa essere messo in pignata e poi mangiato ? Martin, però nel 2022 il problema di chi ambisce ad essere superpotenza non è più avere qualcosa da mettere in pignatta ... Non me ne frega niente del Donbass, ridatemi netflix... 1
Martin Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 3 minuti fa, Velvet ha scritto: può decidere di mettere su una fabbrica di bigoli in 48 ore perderebbe comunque contro chi ce l'ha già.
Panurge Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 Il problema di cosa metter in pentola ha senso nel dopo-bomba o dopo-meteorite, il quel caso anche avere almeno una doppietta in casa potrebbe venire utile, per ora vincono i re di denari, pure in guerra quando si fa sul serio.
Velvet Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 Ma loro faranno il bigolo 2.0 per la generazione Z
ascoltoebasta Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: Il punto è che moltissimi erano a conoscenza delle intenzioni russe, gli USA le hanno denunciate più volte, ma esattamente come state facendo oggi tu ed altri allora molti sostenevano Putin e negavano l’evidenza. Noto che continui a non comprendere la mia posizione al riguardo ma non me ne faccio un cruccio. Piccola puntualizzazione: ho sempre detestato e ritenuto pericoloso Putin da quando andò al potere, ma purtroppo destra,sinistra e centro di questa piccola italia lo rincorrevano, e comunque non mi riferivo alle denunce USA, alle quali ho sempre creduto e mi stupivo che non venissero considerate seriamente (la mancanza di "serietà" è una costante in questa faccenda).
Martin Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 2 minuti fa, wow ha scritto: Martin, però nel 2022 il problema di chi ambisce ad essere superpotenza La superpotenza è tale già oggi, un suo semplice accenno al bottone rosso ha paralizzato la macchina da guerra teoricamente più potente al mondo, almeno stando al pil e alla spesa militare. La naturale repulsione per Putin non deve far perdere di vista la consistenza di chi abbiamo di fronte. Il miliardo di euro al giorno - euro più euro meno - di energetici verso la UE ancora in corso oggi è un segnale chiaro. Un altro è lo shortage di cereali, fertilizzante, minerale di ferro e rottame acciaioso. E deve ancora manifestarsi appieno quello di terre rare e minerali del gruppo del platino (tanto cari alle produzioni di apple ad esempio)
Messaggi raccomandati