appecundria Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 4 ore fa, wow ha scritto: casus belli? Faccio sommessamente notare che casus belli significa pretesto. Normalmente sono fabbricati ad arte, vedi incidente del golfo del Tonchino. Questo almeno è vero.
GianGastone II Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 Certo che sembra essere un po' cotto, comunque resiste pure troppo...
Superfuzz Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 @Cano la tua non è una risposta ma un assunto ideologico, comunque sia, per risponderti, loro come tutti. detto questo, lasciatelo dire, mi sembri poco obbiettivo con gli USA, trasudi antiamericanismo ideologico da ogni poro e da ogni post, tanto che, nello specifico della Somalia, dimentichi pure che fu un intervento votato dall’ ONU alla quasi unanimità, ma vabbè.
wow Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 36 minuti fa, Superfuzz ha scritto: ’ingenuo ideologizzato sei tu. il Primato Nazi onale
wow Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 44 minuti fa, Cano ha scritto: A volte mi chiedo se siate ingenui o cosa?
maurodg65 Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 24 minuti fa, appecundria ha scritto: Però mettiamoci d'accordo: è pazzo Putin o no? Se è pazzo non si può escludere che quella umiliazione abbia avuto il suo peso nelle successive decisioni. Se leggi gli ultimi post sulle manovre NATO ed Orsini vedrai che i tuoi dubbi verranno fugati.
appecundria Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: giustificare il vostro beniamino Putin Mauro, sei ad un passo dal maccartismo.
maurodg65 Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Mauro, sei ad un passo dal maccartismo. No, alla fine l’hanno dimostrato nei diversi post, pensavo che oramai te ne fossi reso conto anche tu.
appecundria Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 1 ora fa, criMan ha scritto: senza ostriche o foie gras o le cosiddette "libertà di genere" libertà di genere?
Cano Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 18 minuti fa, Superfuzz ha scritto: trasudi antiamericanismo ideologico Diciamo che non ho tutta questa ammirazione che hanno in molti Sono piuttosto critico per i loro operato Non auguro loro alcun male
gianventu Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 33 minuti fa, Cano ha scritto: Che non è per caso uno dei membri della nato? 😂😂😂😂…ah, ok.
appecundria Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 12 minuti fa, maurodg65 ha scritto: No, alla fine l’hanno dimostrato nei diversi post, pensavo che oramai te ne fossi reso conto anche tu No, mi riferivo ai toni. Mi sembri Chiellini in mischia 😀
Superfuzz Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 @Cano se è per questo anch’io sono fortemente critico su molto loro operato, ma ne riconosco pure enormi meriti storici, alcuni di questi pure a nostro netto vantaggio. Comunque siamo OT, si parlava di Pootin e della sua (triste) avventura ucraina. 1
ascoltoebasta Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Tu pensa quello che preferisci, ma sta di fatto che per intervenire in un paese in guerra civile è corretto che intervenga l’Onu, ma la realtà è che a te non frega nulla ne di morti ne del Ruanda, serviva sfruttare quegli eventi per sostenere Putin ed è quello stai facendo, ma questo era già chiaro da un po’. Caspita quante certezze che hai, tali addirittura da affermare che a me non frega niente dei morti del Ruanda,complimenti.......le persone così son quelle che ritengo più pericolose e che suscitano in me solo una grande pena.
maurodg65 Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 50 minuti fa, appecundria ha scritto: Faccio sommessamente notare che casus belli significa pretesto. Non proprio pretesto: casus belli /cà·ṣus bèl·li/ locuzione “Caso di guerra”: l'evento (per es. un'aggressione) per il quale uno stato si trova nella necessità di difendersi con la guerra; la causa scatenante di una guerra. ESTENS. Occasione o motivo di lite o grave dissidio, o anche semplicemente di polemica o di discussione.
GianGastone II Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 Diciamo che per convenzione e' il pretesto, credo...
maurodg65 Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Caspita quante certezze che hai, tali addirittura da affermare che a me non frega niente dei morti del Ruanda,complimenti....... Certo perché strumentalizzi una tragedia per giustificarne un’altra, se la guerra civile in Ruanda fosse stata di tuo interesse ti saresti informato prima di parlare, ma a te interessava solo lo scopo per il quale se ne è parlato.
wow Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: casus belli sono pezzotte di formaggio esteticamente ben riuscite, tipo bel Paese 1
Messaggi raccomandati