Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

@LUIGI64 Aizzando i ceceni secondo me Putin si sta innescando in casa dei potenziali problemi futuri.

Inviato
1 ora fa, keres ha scritto:

non mi aspettavo proprio che in occidente (o quasi) per soddisfare le voglie di zio Vladimiro ci fosse gente disposta ad imbracciar fucili per morire e far la guerra,

L'ignoranza è l'ultima a morire.

Inviato

Comunque è confermato da organi indipendenti: il teatro è stato bombardato dai Russi (ovviamente di proposito per colpire civili, visto che è in mezzo ad un parco lontano da qualsivoglia altro edificio e da installazioni militari).

Criminali assassini fatti e finiti.

• Melius 1
Inviato

Saranno decine, centinaia di migliaia. 😄 

image.thumb.png.aecb7df13a5953deeaeafa39e45b2272.png

• Haha 2
Inviato

@maurodg65 è il giornale di Travaglio, di che ti meravigli? Ottimo per incartare le zucchine

Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

è il giornale di Travaglio, di che ti meravigli? Ottimo per incartare le zucchine

Io me ne guardo bene, rovinerebbe di certo pure le zucchine.

Inviato
3 ore fa, Velvet ha scritto:

Criminali assassini fatti e finiti.

Stan facendo una guerra, mica un pranzo di gala.

Non giustifico nulla, ma mi sorprendo che ci sorprenda del fatto che, in guerra, si commettano atrocità. 

L'atrocità e la guerra stessa.

Anche il crimine di guerra mi sembra un ossimoro. 

Le guerre le fai per vincerle, e per vincere si fa qualsiasi cosa. Anche far alzare in volo l'Enola Gay.

• Melius 2
Inviato

@senek65 Certo. Ma dal 45 in qua sono state istituite sciocchezzuole come il processo di Norimberga e il tribunale internazionale per i crimini di guerra. 

Bombardare obiettivi civili in modo sistematico è considerato crimine di guerra.

Uccidere deliberatamente  giornalisti che svolgono il loro ruolo è considerato crimine di guerra.

Bombardare ospedali è considerato crmine di guerra.

La pulizia etnica è considerata crimine di guerra.

Per tutti questi motivi i russi, se confermate le accuse, saranno giudicati criminali assassini.

Se vuoi vai a leggerti le condanne inflitte per la guerra dei Balcani. Le quali saranno anche state un ossimoro ma hanno portato dietro alle sbarre un po' di macellai.

Ma credo tu abbia capito dsi

• Melius 1
Inviato

Giusto per chiarire il semplice concetto, questa ė di stamane:

Screenshot_20220318-061805.png

Inviato

@Velvet mi è tutto noto, chiarissimo. 

Però continuo a credere che avere creato un tribunale che giudica atti di guerra, dividendoli tra legittimi o meno, sia ipocrita e , in un certo qual modo, serva più che altro a legittimare la guerra. Ovviamente la guerra giusta e fatta a regola d'arte. 

• Melius 2
Inviato

Liberissimo di pensarlo. Io invece credo che anche nell'atrocita' assurda ed inutile di ogni guerra ci siano dei limiti di criminalità che non vanno superati. 

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, senek65 ha scritto:

Stan facendo una guerra, mica un pranzo di gala.

Non giustifico nulla, ma mi sorprendo che ci sorprenda del fatto che, in guerra, si commettano atrocità. 

L'atrocità e la guerra stessa.

Anche il crimine di guerra mi sembra un ossimoro. 

Le guerre le fai per vincerle, e per vincere si fa qualsiasi cosa. Anche far alzare in volo l'Enola Gay.

D'accordo, i tribunali di guerra li fanno i vincitori. Cmq ci sono le varie convenzioni internazionali (Ginevra etc) che definiscono i crimini di guerra, le armi proibite etc. Karadzic ne sa qualcosa. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili