maurodg65 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 9 minuti fa, extermination ha scritto: "Nel 2020 l’Ue ha infatti importato dalla Russia beni per un valore di 95,3 miliardi, mentre l’Ue ha esportato verso Mosca merci per un valore di 'soli' 79 miliardi. A conti fatti, il Paese governato da Vladimir Putin ha avuto un surplus commerciale pari a 16,4 miliardi di euro nei confronti dell’Unione europea." https://europa.today.it/attualita/affari-guerra-ue-russia.html Che poi di quei 95,3 miliardi di export russo quanto sono di sole materie prime e non prodotti commerciali o altre merci?
Gaetanoalberto Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 Ragazzi, okkey, Putin è un criminale, peró un canale umanitario per le valvole russe dovremmo mantenerlo.
mom Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 In rete ho trovato solo questo: https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/quartogrado/aggiornamenti-giallo-sul-discorso-di-putin-tagliato_F311546401008C16 Mah!
maurodg65 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: peró un canale umanitario per le valvole russe dovremmo mantenerlo. I transistor suonano meglio e sono più moderni, non serve neppure diventare matto per accoppiarli. 😄😉
Gaetanoalberto Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 @maurodg65 Abbi pazienza, ma rivendico la sana abitudine di tenere i piedi in due scarpe come da tradizione nazionale. 1 1
maurodg65 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 5 minuti fa, extermination ha scritto: Qui, a metà pagina, il top 10 export Italiano https://dealflower.it/cosa-esportiamo-di-piu-in-russia/ Ma non mi interessava sapere quale fosse l’export italiano, ma quanto dell’export Russo è solo composto da materie prime non trasformate, il resto è intuibile.
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 19 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Marzo 2022 @maurodg65 Beh, basterebbe verificare se il capo di Loro Piana sfoggiato dal ducetto, sia nella collezione autunno/inverno 2022…. 1 2
Cano Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 1 ora fa, mom ha scritto: Comunque, come ho già scritto, niente di quello che trapela, è vero al 100%! Su questo non c'è dubbio Vale per tutti e a maggior ragione per paesi come Russia e Cina
GianGastone II Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 @maurodg65 @Gaetanoalberto Se siete interessati a valvole nos non russe di elevatissimo pregio ne ho molte. Il prezzo? Da grassatore.
maurodg65 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 @GianGastone II Io non ho mai avuto elettroniche a valvole è mai le avrò. 😄😉 1
tomminno Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 2 ore fa, extermination ha scritto: Nel 2020 l’Ue ha infatti importato dalla Russia beni per un valore di 95,3 miliardi Escluso il gas? Se gli stiamo dando 1 miliardo al giorno, sono almeno 360 miliardi per il gas. 90 miliardi non sarebbero nemmeno sufficienti a coprire i mesi invernali.
maurodg65 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 9 minuti fa, tomminno ha scritto: Escluso il gas? Se gli stiamo dando 1 miliardo al giorno, sono almeno 360 miliardi per il gas. https://www.agi.it/economia/news/2022-03-09/ue-taglio-fornitura-gas-russo-entro-anno-15920047/amp Oltre al 40% di gas (155 miliardi metri cubi), l'Ue deve a Mosca anche il 27% del petrolio e il 46% del carbone, che nel 2021 hanno sommato 148 miliardi di euro di entrate per le casse russe.
maurodg65 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 E questa è l’altra parte dell’articolo del link qui sopra: AGI - L'Unione europea vuole liberarsi dal ricatto di Mosca sul gas. E per riuscirci deve fare a meno del gas proveniente dalla Russia, ovvero il 40% del totale importato ogni anno. La Commissione europea, con il piano RePowerEu presentato oggi, punta a tagliare i due terzi già entro la fine del 2022. E pretende che le riserve dell'Unione siano al 90% entro il primo ottobre. La strategia si basa sulla diversificazione degli approvvigionamenti, grazie all'aumento delle importazioni di gas naturale liquefatto e via gasdotto da fornitori non russi e all'aumento dei volumi di produzione e di importazione di biometano e idrogeno rinnovabile. Inoltre, sarà necessario ridurre più rapidamente l'uso delle fonti fossili nell'edilizia, anche abitativa, nell'industria, puntando molto su efficienza energetica, aumento rinnovabili ed elettrificazione. "Dobbiamo diventare indipendenti dal petrolio, dal carbone e dal gas russi. Semplicemente non possiamo fare affidamento su un fornitore che ci minaccia esplicitamente", ha ribadito la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. "Dobbiamo agire ora per mitigare l'impatto dell'aumento dei prezzi dell'energia, diversificare la nostra fornitura di gas per il prossimo inverno e accelerare la transizione verso l'energia pulita", ha aggiunto.
Cano Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 36 minuti fa, tomminno ha scritto: Se gli stiamo dando 1 miliardo al giorno, sono almeno 360 miliardi per il gas. Credo gas e petrolio
maurodg65 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 5 minuti fa, Cano ha scritto: Credo gas e petrolio Me se anche si parlasse di un miliardo al giorno, sarebbe un miliardo di spesa come picco invernale, complessivamente la UE paga alla Russia circa 148 miliardi tra acquisti di gas, di petrolio e di carbone.
Messaggi raccomandati