criMan Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 Segnamoci che partiranno campagne di disinformazione dall'Italia di presunti influencer filo russi che ci parleranno della inutilità di cercare risorse altrove. Nasceranno piccoli partiti e associazioni ambientaliste finanziate dal duce Putin volte a contestare qualsiasi intervento sul territorio. Ma ormai sono sgamati.
appecundria Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: che nei fatti è poi il governo russo, non è un lobbista ma è altro Magari fornire uno straccio di prova aiuterebbe.
appecundria Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 7 minuti fa, criMan ha scritto: piccoli partiti e associazioni ambientaliste finanziate dal duce Putin volte a contestare qualsiasi intervento Intendi dire altri partiti in aggiunta ai tre che Putin ha già?
bost Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 2 ore fa, gianventu ha scritto: @maurodg65 Beh, basterebbe verificare se il capo di Loro Piana sfoggiato dal ducetto, sia nella collezione autunno/inverno 2022…. ...sembra costi 16 mila euro
maurodg65 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Magari fornire uno straccio di prova aiuterebbe. Ci sono le prove che la fabbrica dei troll, le fake news, i no euro, i no vax, i sovranismi vari e via discorrendo avevano dietro la Russia e Putin? 1 ora fa, appecundria ha scritto: Intendi dire altri partiti in aggiunta ai tre che Putin ha già? Intendo dire partiti, io non so quali e quanti, tu hai prove al riguardo?
appecundria Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 4 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: per le valvole russe Le facciamo in Molise!
appecundria Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 28 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ci sono le prove che la fabbrica dei troll, Mauro, con te non si può più parlare, mi dispiace sai?
Fabio Cottatellucci Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 6 minuti fa, appecundria ha scritto: Le facciamo in Molise! Con l'estrusore per i paccheri grandi di qualche pastificio.
maurodg65 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 9 minuti fa, appecundria ha scritto: Mauro, con te non si può più parlare, mi dispiace sai? Perché? La mia era una domanda, ci sono prove che riportano dalla fabbrica dei troll e dalle fake news alla Russia ed il suo governo? Perché si dava per assodato che la responsabilità fosse da attribuire al governo russo, sbaglio? Ora premesso che nello specifico dell’argomento trattato nell’articolo francese di cui parliamo so quello che ho letto, mi sono limitato a postarlo visto l’argomento, ma perché dovrei dubitare del fatto che, anche in ambito energetico, la Russia abbia agito esattamente allo stesso modo in cui ha agito per smembrare UE, NATO oppure ha alimentato le fake news su euro e vaccini oltre che favorito la Brexit o l’elezione di Trump?
maurodg65 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 @appecundria alla luce degli ultimi avvenimenti la notizia, su cui abbiamo ironizzato qui su Melius relativamente alla decisione della UE di oltre un mese tri fa di considerare Green l’energia nucleare come la leggi? https://www.panorama.it/amp/nucleare-green-europa-gas-bollette-2656558338
Cano Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Me se anche si parlasse di un miliardo al giorno, sarebbe un miliardo di spesa come picco invernale, complessivamente la UE paga alla Russia circa 148 miliardi tra acquisti di gas, di petrolio e di carbone. È quello che stiamo pagando ora Con la speranza che i prezzi possano scendere e non salire ulteriormente come invece è previsto Queste materie prime servono per l'industria e poco conta il periodo invernale perché devi comunque continuare a fare scorte, non è che dalla Russia arrivi direttamente ai nostri rubinetti 148 miliardi credo sia la spesa del 2020 che non conta più nulla
vizegraf Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 28 minuti fa, appecundria ha scritto: Le facciamo in Molise! Noi (montagna reggiana) facciamo queste su licenza.
Gaetanoalberto Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 @appecundria Beh, se venissero come la pasta voglio far parte dei cofondatori
maurodg65 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 5 minuti fa, Cano ha scritto: È quello che stiamo pagando ora È la spesa UE annuale per le materie prime indicate. 5 minuti fa, Cano ha scritto: Queste materie prime servono per l'industria e poco conta il periodo invernale perché devi comunque continuare a fare scorte, non è che dalla Russia arrivi direttamente ai nostri rubinetti 148 miliardi credo sia la spesa del 2020 che non conta più nulla È la spesa del 2021 ma cambia poco, adesso faremo scorta nei mesi primaverili ed estivi per cominciarne dal prossimo anno a calare drasticamente la dipendenza dalla Russia diversificando i fornitori, poi il problema sarà tutto russo perché dovrà trovare nuovi clienti a cui vendere le proprie materie prima, togli UE ed USA di mercati interessanti ed interessati non ne restano poi molti. Un articolo con riflessioni interessanti, parliamo sempre di dipendenza Ue dal gas russo, ma sarebbe più corretto usare interdipendenza, come già scritto in precedenza. https://www.ispionline.it/it/pubblicazione/russia-e-unione-europea-tra-dipendenza-e-interdipendenza-energetica-33063
Gaetanoalberto Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 @vizegraf Che belle, secondo me potremmo darle a Draghi per andare da Putin. Non si sa mai né venisse fuori la pace.
Membro_0014 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 La scelta quindi arrivati a questo punto è o la ww3 con tanto di bombette nucleari che piovono da ogni parte oppure un nuovo ordine mondiale…(se ne parlava da un po’ ricordate?? E qualcuno non ci credeva….) forse sarebbe meglio una bella guerra nucleare così non ci pensiamo più…
lampo65 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 6 ore fa, appecundria ha scritto: omode come i verdi in Germania e pensieri scomodi come quello ambientalista Certo che dire come in quell'articolo, " l'incomprensibile doppiezza degli ambientalisti, contro la CO2, ma allo stesso tempo contro il nucleare ", e beh è della serie noncelodiconochissacosacedietro al quadrato. Il nostro amico Mauro ogni tanto ...😁
lampo65 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 16 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto: un nuovo ordine mondiale Gli ultimi 10 anni di lavoro li posso fare in qualche ministero o in qualche ufficio pubblico smartworking ?
Messaggi raccomandati