gianventu Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 2 minuti fa, mom ha scritto: Oggi, che secondo i meteorologi è il primo giorno di primavera, è interessante rileggere, a distanza di qualche anno, quest’articolo del 2014 di Panorama : https://www.panorama.it/news/primavera-russa-putin C'è chi lo prevedeva nel 2014, c'è chi, con sorrisetto beffardo da saputello, lo riteneva impossibile 48 ore prima. Non dico il nome, solo il cognome: Travaglio.
Panurge Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 9 minuti fa, gianventu ha scritto: Travaglio. Come da il bacio della morte lui nessu'altro, speriamo sia filoPutin.
maurodg65 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 23 minuti fa, lampo65 ha scritto: Si ma quell'articolo tendeva a insinuare dubbi sui verdi tedeschi Si, perché tenevano una posizione che nell’articolo definiscono filoamericana, ma sinceramente a me è sembrato, leggendo l’articolo, che i verdi tedeschi fossero solo contrari al gasdotto russo che bypassava Ucraina e Polonia, non che avallassero il piano americano che prevedeva il trasporto del gas con navi e sfruttando i rigassificatori, una soluzione sicuramente con un impatto ambientale maggiore. 28 minuti fa, lampo65 ha scritto: Io non lo so se ci sono finanziamenti alla luce del sole della russia, certamente non ci sono situazioni illecite e ancora più certamente, putin non li ha istruiti bene, visto che gia mesi fa gli rompevano i coioni. Credo siano situazioni diverse in periodi diversi, ma soprattutto nell’articolo si parlava di alcune associazioni ambientaliste e non del partito dei verdi che in Germani è un partito di governo, erano le associazioni che nell’articolo vengono indicate come finanziate indirettamente da Gazprom.
lampo65 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: 36 minuti fa, lampo65 ha scritto: Si ma quell'articolo tendeva a insinuare dubbi sui verdi tedeschi Si, perché tenevano una posizione che nell’articolo definiscono filoamericana No, parlavo del "tuo" articolo di ieri, che tirava in ballo wwf e quant'altro, un bel minestrone
lampo65 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 8 minuti fa, maurodg65 ha scritto: associazioni ambientaliste Tedesche !?!?
maurodg65 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 Adesso, lampo65 ha scritto: No, parlavo del "tuo" articolo di ieri, che tirava in ballo wwf e quant'altro, un bel minestrone Lamberto l’articolo di ieri parlava di associazioni ambientaliste in modo generico, facendo riferimento a delle ONG per la Francia in determinati termini, poi di alcune associazioni tedesche che, alla luce del sole, erano finanziate indirettamente dalla Gazprom, quello che hai postato tu parlava del partito dei verdi tedesco, che è un partito di Governo, il minestrone lo si fa se si confondono le une con le altre e con si mescolano con il partito dei verdi tedesco.
maurodg65 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 3 minuti fa, lampo65 ha scritto: Tedesche !?!? Nella seconda parte si, le indica parlando di WWF e di altre che non ricordo, ma che c’entra il WWF con il partito dei Verdi al governo?
ascoltoebasta Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 34 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: L'"occidente" porta più democrazia e più giustizia degli altri sistemi, non vedo come si possa oggettivamente negare, essendo il benessere e l'assenza di reati di opinione, nei loro molteplici aspetti, una misura abbbastanza inequivocabile. Ho forse negato questo concetto? no, e non lo penso neanche lontanamente, e la definizione "occidente" la lego esclusivamente alla differenziazione che da sempre la politica internazionale ha tenuto a sottolineare, non sono per nulla antioccidentale,anzi, ma osservo,mi informo e valuto nel modo più scevro possibile da ideologie varie. Fare "schifo" ha molte declinazioni e non un solo parametro di valutazione, per esempio un marito che usa violenza alla moglie fa "schifo", ma un marito che in casa è perfetto e rispetta la moglie, ma quando esce va a rubare in casa degli anziani, fa schifo allo stesso modo,benchè in casa propria non manchi nulla e ci si possa esprimere liberamente. 1
lampo65 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: per la Francia in determinati termini, poi di alcune associazioni tedesche che, alla luce del sole, erano finanziate indirettamente dalla Gazprom Ma se non si fanno i nomi capisci che è come parlare del nulla. Secondo te in un paese dove il leader dei verdi ha sfiorato la carica cancelliere, ha un senso influenzare l'opinione pubblica finanziando fantomatici ambientalisti ?
maurodg65 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: Ho forse negato questo concetto? no, Si l’hai fatto avallando le dichiarazioni di Orsini. 2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Fare "schifo" ha molte declinazioni e non un solo parametro di valutazione, per esempio un marito che usa violenza alla moglie fa "schifo", ma un marito che in casa è perfetto e rispetta la moglie, ma quando esce va a rubare in casa degli anziani, fa schifo allo stesso modo,benchè in casa propria non manchi nulla e ci si possa esprimere liberamente. IL fare schifo che hai avallato è quello di Orsini che paragona Putin all’occidente, risparmiaci le supercazzole utili solo perché ora vuoi arrampicarti sugli specchi e giustificare un’affermazione che hai fatto senza neppure capire cosa scrivevi.
lampo65 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Verdi al governo Mauro, ho capito che sono al governo😁 Del resto la germania ha già programmi energetici decennali senza carbone e senza nucleare.
appecundria Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 1 ora fa, alexis ha scritto: perdurante eloquente silenzio di berlusconi Sono state le ONG e il WWF, è sicuro anche se la notizia non ti piace.
maurodg65 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 Adesso, lampo65 ha scritto: Ma se non si fanno i nomi capisci che è come parlare del nulla. Secondo te in un paese dove il leader dei verdi ha sfiorato la carica cancelliere, ha un senso influenzare l'opinione pubblica finanziando fantomatici ambientalisti ? Lamberto, l’articolo para di finanziamenti alla luce del sole, come ho gia scritto i finanziamenti possono anche trovare una giustificazione nel fatto che quelle associazioni sostenevano legittimamente una posizione che incidentalmente faceva comodo alla Russia,ad esempio il tuo essere contro il nucleare non fa di te un filoputiniano solo perché oggi la posizione europea ed italiana nei confronti di quella fonte di energia potrebbe essere rivista alla luce di quanto sta accadendo, quindi l’essere stati finanziati non è un reato ma, come avevo gia scritto, pone oggi di fronte quelle associazioni di fronte ad un dilemma, l’opportunità politica di accettare finanziamenti dai russi, piaccia o meno la cosa.
ascoltoebasta Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @maurodg65 Infatti Orsini ha detto che anche l'occidente fa schifo, e io concordo. comunque vedendo il rispetto col cui tratti chi ha un pensiero diverso dal tuo, il più simile a Putin sei tu, qui nel forum. 1
maurodg65 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 2 minuti fa, lampo65 ha scritto: Del resto la germania ha già programmi energetici decennali senza carbone e senza nucleare. La Germania è nella mela piu di noi perché dipende dal gas russo più di quanto ne dipendiamo noi, aggiungici anche un problema logistico, sono nel Nord Europa e non si affacciano sul mediterraneo.
maurodg65 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Infatti Orsini ha detto che anche l'occidente fa schifo, e io concordo. comunque vedendo il rispetto col cui tratti chi ha un pensiero diverso dal tuo, il più simile a Putin sei tu, qui nel forum. Appunto, quindi devi fare pace con il cervello perché ad ogni post sostieni il contrario di quello precedente, deciditi e poi facci sapere.
appecundria Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 1 ora fa, lampo65 ha scritto: https://www.google.com/amp/s/www.italiaoggi.it/amp/news/i-verdi-tedeschi-contro-putin-2527773 facevano finta, questi so' terribili, una ne fanno e cento ne pensano.
maurodg65 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Sono state le ONG e il WWF, è sicuro anche se la notizia non ti piace. Ieri hai scritto che la discussione con me era difficile, se questo è il tuo modo scusami ma preferisco il mio.
Messaggi raccomandati