ascoltoebasta Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 35 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ma neanche far di tutta l'erba un fascio D'accordissimo, ma anche lo schierarsi non dev'essere necessariamente "assoluto e totale", il mio modo di schierarmi è quello di comportarmi onestamente nella vita e di aiutare quando mi è possibile, cosa che nel mio piccolo sto facendo in questi giorni con alcuni amici.
maurodg65 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 22 minuti fa, lampo65 ha scritto: Comunque allo stato attuale non vi è nessun passo indietro ideologico o di programma. E si evince dall'articolo che hai postato, che non cita nessun atto formale del governo in controtendenza. L’accettazione del nucleare è stato votato e rappresenta un cambio di marcia accettato dal Governo tedesco e voluto dall’Europa, che poi le centrali siano realizzate in Germania o meno al lato pratico cosa cambia se saranno presenti nei paesi limitrofi?
criMan Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: esprimere,e cioè che a livello internazionale tutte potenze hanno commesso crimini e massacri indicibili più o meno visibili o posti in evidenza, e che la libertà d'espressione interna o il benessere di una nazione non ritengo debba essere l'unico parametro di giudizio. Sa molto di demagogico pur di non voler venire a patti con la realtà. E in questo processo dove, implicito che l'uomo è fallibile, si cerca sottotraccia di dare colpe all'occidente. Di sminuire le colpe dei sistemi di dittatura. E dire 1 vale 1. O quasi. Insomma hai scritto di nuovo quello che ha scritto orsini. Ma non te ne accorgi o cerchi di dribblare con qualche "non mi avete capito". La Bestia eccola, si insinua così. La Bestia tante volte nominata è un grosso elefante dentro la stanza. C'è chi lo vede prima chi dopo. Questo è quello che trasmetti dai tuoi scritti.
lampo65 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: primo no a diventare sì è stato quello sul nucleare. Un no che è durato appena un paio di giorni. Il 31 dicembre, quando la Commissione Ue ha reso pubblica la bozza della tassonomia verde, includendo il nucleare e il gas tra le fonti di energia sostenibili per raggiungere lo zero emissioni di anidride carbonica entro il 2050, i leader dei Verdi tedeschi l’hanno immediatamente bocciata, aggiungendo che mai e poi mai la Germania, con loro al governo, ne avrebbe approvato il testo. Una brutta gatta da pelare per la connazionale Ursula Von der Leyen, presidente della Commissione Ue, che così rischiava di essere sconfessata proprio dal suo paese. Ma nel giro di poche ore, ecco il dietrofront. La ministra dell’Ambiente, Steffi Lemke, 53 anni, esponente di punta dei Verdi, ha preso atto che vi sono poche possibilità che l’Ue modifichi la bozza della tassonomia verde, poiché non vi è in Europa una maggioranza di paesi contrari. Anzi, quelli contrari, insieme alla Germania, sono tre in tutto: Austria, Spagna e Lussemburgo Mi sa che non hai letto bene quell'articolo. Vorrebbero far credere sta cosa, solo che scrivono il contrario...va be
ascoltoebasta Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 6 minuti fa, criMan ha scritto: Di sminuire le colpe dei sistemi di dittatura. non le sminuisco affatto, e davvero mi stupisco nel leggerti. dico solo che nessuno può ergersi a giudicante quando è responsabile di altrettanti massacri pur non essendo una dittatura. tu vedi la bestia insinuarsi anche dove non c'è,ed è pericoloso....
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 20 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Marzo 2022 L’aggressione all’iraq fondata sul nulla nella seconda guerra del golfo rende evidente che c’e’ un problema di doppia lettura dei fatti di oggi. rimangono due elementi differenziali che non appartengono al mondo delle utopie ma alla realpolitik: 1) l’europa e’ l’europa e mi dispiace per gli altri; 2) l’imperialismo americano non ha impedito ha anzi favorito l’arricchimento dell’europa occidentale che ha vissuto in grande prosperita’ e liberta’ consentendo anche di tuonare contro gli Usa cosa non ammessa in altri contesti. Credo che nessuno qui avrebbe preferito vivere in polonia o a shenzen Siccome io credo nelle differenze dei dettagli per me queste non sono poche cose. Quindi il fanno tutti schifo per me non regge 4
EdoM Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 4 ore fa, alexis ha scritto: Il perdurante eloquente silenzio di berlusconi è inquietante… prima amiconi tanto da scambiarsi i lettoni… poi le concubine, i viaggi nelle dacie, i contratti pare in comune su forniture gas e petrolio.. e ora? Il Cav. è stato impegnato ultimamente col matrimonio. Si è un poco distratto.
mozarteum Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 Si silenzio imbarazzante dei sovranisti compiacenti. il disco s’e’ rotto. ora le parole di Renzi al tempo dell’elezione del pdr suonano profetiche. occorre un pdr di chiara adesione atlantica (cosi’ boccio’ frattini) 1
newton Inviato 20 Marzo 2022 Autore Inviato 20 Marzo 2022 Già. Il mondo tutto a un tratto s'è polarizzato di nuovo. Chi lo avrebbe immaginato. Occidente, Russia, Cina, etc...saremo tutti schifosi ma qui si sta meglio e se uno spara una cazzata non c'è nessuno che viene a prenderti a casa.
gianventu Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 1 minuto fa, newton ha scritto: e se uno spara una cazzata non c'è nessuno che viene a prenderti a casa. Già. Però un limite di legge alle cazzate, a volte mi manca.😎
newton Inviato 20 Marzo 2022 Autore Inviato 20 Marzo 2022 Gli americani avranno pure tutte le colpe del mondo ma quando vediamo che neanche i mezzi russi dell'ucraina orientale vogliono andare con mosca qualche dubbio su chi fa più schifo dovrebbe suggerirlo, almeno a chi ha la fortuna di guardare le vicende al telegiornale
Questo è un messaggio popolare. newton Inviato 20 Marzo 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Marzo 2022 2 minuti fa, gianventu ha scritto: Già. Però un limite di legge alle cazzate, a volte mi manca.😎 Sarebbe da metterci le accise sopra 4
mozarteum Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 Elementare Watson ma c’e’ chi per ragioni ideologiche ritiene che a uno Stato competa anche di selezionare i fini individuali. In genere sono quelli che urlano alla dittatura appena gli si chiede un fesso green pass al cinema. Sono anacoluti logici e metalogici
mozarteum Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 Pero’ gli americani si sono fatti cogliere un po’ di sorpresa da questi missili nuovi russi che parrebbero non intercettabili allo stato della tecnologia di contrasto. Se e’ vero (c’e’ molta propaganda da ambo le parti nell’informazione in tempo di guerra) la faccenda e’ seria
qzndq3 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 5 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Ci sono anche altri comportamenti in politica ed economia estera che fan si che l'occidente non faccia meno schifo degli altri. Ho scritto che l'Occidente non è una verginella, non ti basta? Comunque sono ben felice di vivere in Italia, poter esprimere la mia opinione, poter votare liberamente e scegliere senza la minaccia di dittatore. In altre parole vivere in una Nazione democratica pur con tuti i suoi difetti. Tu no? PS: il presente tread è sulla questione Ucraina, non se l'Occidente abbia la rogna oppure no (distogliendo l'attenzione dai crimini commessi da pootin)
Panurge Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 9 minuti fa, mozarteum ha scritto: questi missili nuovi russi Mosca-Roma in un attimo, ma nel contesto Ucraino, con testata convenzionale e senza che nessuno li abbia visti sanno tanto di " arma segreta" con relativo avvertimento all'occidente, equivalgono ad un "so dove vanno a scuola i tuoi figli".
appecundria Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: non credo di doverti render conto di null Ci mancherebbe altro. A me basterebbe la libertà di poter esprimere la mia opinione senza essere maccartizzato. 1
Messaggi raccomandati