Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

A propo' di influenze putiniane sulla politica italiana io credo che anche i M5S e il pettinato avvocato del pueblo abbiano qualcosa da spiegare. 

E cmq. una missione sanitaria con 28 medici e 80 militari qualche sospetto nel nostro astutissimo ministro degli esteri forse doveva suscitarlo

(Corsera)

PXL_20220321_073936418~2.jpg

• Melius 1
appecundria
Inviato
29 minuti fa, Velvet ha scritto:

missione sanitaria

Questa mi sembra un po' la profezia del giorno dopo. Nel marzo 2020, rifiutare aiuti sanitari prevedendo che dopo due anni ci sarebbe stata l'invasione... bah.

• Melius 1
Inviato

@appecundria ahaha, la profezia del giorno dopo per noi mortali sicuramente. 

Ma mi auguro non per chi aveva in mano l'elenco degli sbarcati dall'aereo e per i servizi del ministero. 80 militari e funzionari e 28 medici. Dai su, viviamo su Marte o cosa?

O vuoi farmi credere che alla Farnesina qualcuno non avesse alzato un sopracciglio? 

Va bene O' sole mio e il paese dell'accoglienza, ma che quella missione applaudita da Conte e Salvini  avesse secondi fini (cfr istituto Spallanzani, collaborazione bruscamente interrotta quest'anno a fronte di risultati zero per noi) mi pare palese ora e pareva sospetto allora.

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, appecundria ha scritto:

Questa mi sembra un po' la profezia del giorno dopo. Nel marzo 2020, rifiutare aiuti sanitari prevedendo che dopo due anni ci sarebbe stata l'invasione... bah

Da segnalare che più di metà dei ventilatori erano farlocchi. 

Li hanno dovuti buttare. 

Idem con le mascherine. 

La missione russa, con gli occhi di oggi, viene vista come strumento di propaganda in patria per far vedere che i russi aiutano i popoli europei in difficoltà e soprattutto è servito per isolare il virus. 

Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

rifiutare aiuti sanitari prevedendo che dopo due anni ci sarebbe stata l'invasione...

E anche qui sbagli: l'invasione non c'entra nulla. Si parla di una paese gia' sottoposto a sanzioni e su cui gravano già sospetti di diverso tipo. Poi volendo uno può anche accettare aiuti da Hitler o da Cavour in caso di necessità, ci mancherebbe.

Basta che poi sia chiaro e trasparente senza fare la faccia del tonno in scatola 

• Melius 1
appecundria
Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Su dai, vuoi farmi credere che alla Farnesina qualcuno non avesse alzato un sopracciglio

Non so, forse sì, forse bisognerebbe confrontare con i numeri degli alpini, ad esempio. Su 100 uomini impegnati dagli alpini, quanti erano sanitari? Più di un terzo?

Ma il punto non è questo, il punto è immaginarsi nel marzo 2020 un governo italiano che rifiuta aiuti sanitari per motivazioni da Mago Otelma. Tutto può essere, ma non cadiamo nella caccia alle streghe.

Surtout pas trop de zèle.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

il punto non è questo, il punto è immaginarsi nel marzo 2020 un governo italiano che rifiuta aiuti sanitari per motivazioni da Mago Otelma. Tutto può essere, ma non cadiamo nella caccia alle streghe.

A questo ho già risposto nel successivo intervento.

Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

Andate ad ascoltarvi l'intervento di Dugin,

Dugin lo abbiamo già accennato. 

È un fascista razzista, ma in maniera velata. Non te lo spara dritto in faccia come un politico, te lo dice mettendo in mezzo pseudo teorie filosofiche. 

Che si sappia, i vari Cacciari e Agamben si rifanno pari pari a molte teorie folli di Dugin. Da cui, non a caso, le posizioni contro green pass. Non sono cortocircuiti mentali, sono coerenti con la filosofia di Dugin. 

Es quando una cosa è "possibile" allora "accade".  Il Green pass potrebbe portare ad una restrizione futura delle libertà allora porta ad una restrizione delle libertà. Quindi mi oppongo..  

appecundria
Inviato
11 minuti fa, criMan ha scritto:

La missione russa, con gli occhi di oggi

Ecco, appunto, con gli occhi di oggi. Questo dico io.

appecundria
Inviato
9 minuti fa, Velvet ha scritto:

può anche accettare aiuti da Hitler o da Cavour

Devi avere pazienza, io se la mattina non scrivo una fesseria non comincio bene la giornata. 

• Haha 1
Inviato

Quindi mi state dicendo che i servizi non servono a nulla e che alla Farnesina hanno le stesse informazioni ex-post che abbiamo noi.

A posto siamo 😁 

appecundria
Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

informazioni ex-post che abbiamo noi.

Esattamente quali informazioni hai?

Inviato

@appecundria quelle già citate tre volte stamane: 80 militari e funzionari politici, 28 medici.

Anche mia madre, notoriamente fiduciosa nel prossimo, avrebbe alzato un sopracciglio e messo un paio di paletti. Non per disistima eh, ma solo perché se l'80% della truppa non c'entra una mazza con l'emergenza sanitaria mi chiedo cosa siano venuti a fare a casa mia. Invece gli apro le porte dello Spallanzani e gli dò tutte le info che chiedono.

Così, per dire 

P.S. tutti questi fondati dubbi erano già stati sollevati all'epoca in un articolo pubblicato su La Stampa. Ma era più bello credere alla favoletta dell'orso buono venuto a salvare le cicale italiane. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili