Martin Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 15 minuti fa, wow ha scritto: quindi questo è un altro elemento che dovrebbe far calare il costo delle materie energetiche? Non penso che il calo della domanda ucraina possa tradursi a breve nella capacità di riversare l'equivalente nel sistema europeo, anche perché si tratta comunque di poca cosa. Tutta l'Ucraina pre-guerra assorbiva poco più del solo nord-italia e produceva un buon 50% da nucleare con le centrali permenentemente prossime al 100% del carico nominale. Potrebbe in teoria riversare carbone ma i giacimenti si trovano nel donbass, serve l'accesso ai porti, ed è sgradito in Eu per ragioni ecologiche. Qualche prospettiva parrebbe esserci dal suolo ucraino per lo shale-oil e lo shale-gas, come la vicina Polonia leader europeo del settore, ma rimane piuttosto remota come possibilità di attuazione a breve.
LUIGI64 Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 La deriva ideologica https://www.ilriformista.it/aleksandr-dugin-lideologo-di-putin-occidente-e-lanticristo-in-ucraina-battaglia-contro-liberalismo-e-globalismo-287906/
Velvet Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 Comunque pare stiano uscendo cose inedite sull'inciucio italorusso della c.d. "missione sanitaria". (La stampa) Quindi oltre ad avergli regalato un po' di info preziose per lo sviluppo del comunque fallimentare Sputnik (manco i russi lo vogliono) li avremmo pure pagati. Direi non male. 1
Martin Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 33 minuti fa, wow ha scritto: parlavo delle quotazioni spot attuali Li mi arrendo, il lato economico della faccenda supera le mie competenze (comunque "amatoriali")
Velvet Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 Follow the money.... Vien da pensare che molti abbiano un debituccio contratto con lo zio Vlad. Altrimenti non si spiega in nessuno modo. Magari il Sig Biot, il burino ora sotto processo per spionaggio era solo un piccolo ingranaggio di qualcosa di più ampio, chissà...
Gaetanoalberto Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 Oh, e che cavolo, avete già scritto 10 pagine da quando stamattina mi sono seduto in bagno. Non potreste concordare orari compatibili con le mie andate ai servizi ? Come ninja faccio a recuperare 10000 post ? 2
wow Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 34 minuti fa, Velvet ha scritto: Vien da pensare che molti abbiano un debituccio contratto con lo zio Vlad. Altrimenti non si spiega in nessuno modo. qualcuno invocava una sor a di par condicio. O Zelensky e zio Vlad o resto a casa
criMan Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 sarebbe interessante sapere quante aziende , associazioni , movimenti in questi ultimi 15 anni sono stati finanziati da aziende con base in russia... a questo punto credo che avremmo delle sorprese. 1
Cano Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: a partire dai Servizi italiani ma anche americani che non potevano non sapere È per questo che siamo andati a fare un'esercitazione nato in ucraina? Così...per muovere un po' le acque?
Velvet Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 21 minuti fa, criMan ha scritto: avremmo delle sorprese. Alla luce di molto comportamenti recenti mi sorprenderei anche poco
maurodg65 Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 2 minuti fa, Cano ha scritto: È per questo che siamo andati a fare un'esercitazione nato in ucraina? Così...per muovere un po' le acque? Magari proprio perché oramai l’invasione era data per scontata è corretto prepararsi, non è che perché sei minacciato che devi metterti a 90 gradi sperando che non ti faccia troppo male. Poi quella dell’esercitazione è una balla delle tante raccontate da Orsini in TV.
Velvet Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 Più sorprendente che molta gente porti acqua al mulino di Putin senza riceverne nulla in cambio, neanche una matrioska o un bicchierino di vodka distillata in garage. Sarà l'indomito spirito camerieristico che pervade molti italiani. Poi ci si domanda perchè non sediamo ai tavoli internazionali che contano. Lapalissiano direi. 1
criMan Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 16 minuti fa, Cano ha scritto: È per questo che siamo andati a fare un'esercitazione nato in ucraina? Così...per muovere un po' le acque? l'esercitazione è avvenuta a Yavoriv, una cittadina vicino Leopoli ed adiacente al confine con la Polonia. Una cittadina a circa 760 chilometri dal confine con la Russia. Vi hanno partecipato 1.200 soldati. Il totale di soldati ucraini prima dell'invasione era di 250.000 unità. Quindi vi ha partecipato meno dello 0.5% dei soldati ucraini. 4 mesi prima delle esercitazioni del giugno 2021 Russia e NATO facevano allegramente una esercitazione militare assieme. Cosi' a titolo informativo , per dire che determinati personaggi tipo l'orsini parlano di "gigantesche operazioni" e omettendo qualche cosa qua' e la' .. 1 1
maurodg65 Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 @criMan ma poi anche fosse, che Putin attaccasse oramai era chiaro quindi chi se ne frega, hanno fatto benissimo e avrebbero dovuta farla più imponente.
Membro_0014 Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 Non è bianco o nero ovvero o putin o Zelensky, si può anche dire No a entrambi….
Velvet Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 36 minuti fa, criMan ha scritto: determinati personaggi tipo l'orsini Orsini chi?
Velvet Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 E stavolta non lo dice Zelensky, tacciato da molte bimbe di Putin per essere "esagerato".
Messaggi raccomandati