Cano Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 43 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Una affermazione del genere fatta quando un paese intero quel Presidente lo sta seguendo in una guerra contro un invasore sulla carta militarmente ben più forte, ed ogni cittadino che imbraccia un fucile rischia la sua vita dice molto del livello di miopia e fervore ideologico che pervade la mente di molti. Beh...questo è quello che ci raccontano Poi sicuramente molti saranno schierati dalla sua parte E la storia su questo non mente
appecundria Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 19 minuti fa, maurodg65 ha scritto: lascia spazio a molte fasi intermedia Io non ne vedo, ma come ho detto non ho alcuna competenza in materia.
criMan Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 La Russia ha bandito Facebook e Instagram nel Paese per il loro coinvolgimento in "attività estremiste". Un tribunale di Mosca ha riconosciuto le attività di Instagram e Facebook, social network di proprietà di Meta, come estremiste e le ha bandite dall'operare nel Paese, scrive la Tass. Stando alla giudice Olga Solopova, il tribunale ha approvato la mozione presentata dall'ufficio del procuratore generale. - quando si dice 1 solo uomo al comando. Un duce chiede e il braccio esegue. Zero burocrazia. Qualcuno potrebbe trovare positiva questa cosa!!
Cano Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 1 ora fa, Superfuzz ha scritto: sicuro? intendiamoci, intravedo anch'io questo rischio e, ovviamente, risposte non ne ho. Anche perché altre risposte non ci sono Se la Nato andasse in ucraina sarebbe guerra globale A quel punto sarebbe difficile pensare che la Cina possa rimanere inerte
appecundria Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 Temo che oltre questo ci sia solo il "terrorismo", azioni di commando contro i civili russi in Russia.
Cano Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 3 minuti fa, criMan ha scritto: quando si dice 1 solo uomo al comando. Un duce chiede e il braccio esegue. Zero burocrazia. Qualcuno potrebbe trovare positiva questa cosa!! Ci siamo già passati e nonostante tutto qualcuno ancora lo rimpiange
criMan Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 8 minuti fa, Cano ha scritto: Poi sicuramente molti saranno schierati dalla sua parte e' fattuale che Zelensky e i suoi sodali "nazisti / drogati" non hanno ne gli strumenti ne l'esercito (che e' quasi tutto formato da civili arruolati e addestrati) per imprimere terrore e obbligo verso la popolazione. Non ne' hanno nessuna possibilita'. Sara' forse che la gente si arruola per difendere la patria volontariamente invece? perche' devi inserire questa narrativa filorussa per cui questi sicuramente una parte sono con lui? ma se vogliono un pernacchione e lo abbandonano al suo destino! anzi sarebbe pure facile ! pensa e' facile per noi dire non immischiamoci non sanzionamoli e si sbrighino a prenderla sta Ucraina!! la benzia a 1,7 € subito! loro se volessero si schiererebbero alla velocita' della luce con il duce putinesco. E invece no. Quindi , per curiosita', quali sono gli elementi che ti fanno pensare "che una parte" non sarebbe dalla sua parte? senza polemica.
maurodg65 Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 9 minuti fa, Cano ha scritto: Beh...questo è quello che ci raccontano Scusa ti sei accorto che l’ucraina sta combattendo una guerra con la Russia sul suo territorio? Mi pare di no. 10 minuti fa, Cano ha scritto: Poi sicuramente molti saranno schierati dalla sua parte Molti? Praticamente il paese interno tranne quelle persone che conosci tu…è proprio vero che si somiglia si piglia. 😉
maurodg65 Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 11 minuti fa, appecundria ha scritto: Io non ne vedo, ma come ho detto non ho alcuna competenza in materia. Neanche io, proprio per quello lascio fare a chi ne ha il compito.
maurodg65 Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 8 minuti fa, Cano ha scritto: Se la Nato andasse in ucraina sarebbe guerra globale La NATO non può andare in Ucraina, l’alleanza atlantica è stata creata a scopo difensivo.
maurodg65 Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 10 minuti fa, appecundria ha scritto: Temo che oltre questo ci sia solo il "terrorismo", azioni di commando contro i civili russi in Russia. Volevi dimostrare subito di non essere un Capo di Stato Maggiore e togliere ogni dubbio al riguardo? 😄 1
Gaetanoalberto Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 19 minuti fa, appecundria ha scritto: Temo che oltre questo ci sia solo il "terrorismo", azioni di commando contro i civili russi Buona idea, escludendo i civili però. La Russia é grande e non mancano obiettivi strategici. Il dubbio é se sia permeabile, e resta sempre l'incognita 11 settembre. Si rafforza il sentimento di unità di un popolo attaccandolo. Forse la vera strategia é prenderli per fame tramite sanzioni. Mi sa però che vincerebbero per esperienza, visto che nessuno ha ordinato i miei Portacandele e che già dalle nostre parti si lamentano della mancanza di caviale e della giacenza del parmigiano
audio2 Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 29 minuti fa, maurodg65 ha scritto: La NATO non può andare in Ucraina, l’alleanza atlantica è stata creata a scopo difensivo io in questo tread non volevo più intervenire, comunque in serbia è andata un pò diversamente. sarà stato un caso ma la serbia non aveva il potenziale della russia, e quando abbiamo bombardato belgrado inclusa l' ambasciata cinese ( 3 morti ) ci sono stati circa 2500 morti civili ( stime non certe ) ma saranno stati tutti dei fetentoni sodali di slobbo milosevic, quindi non contano. l' uranio impoverito comunque è stato riciclato per bene, le sorti dell' ambiente erano importanti già allora. e questa operazione è avvenuta senza il consenso dell' onu, a differenza della prima che avevano fatto in bosnia. ah, post operations qualcuno ha sancito che non c'è stato alcun crimine di guerra. ps: e secondo te i russi si erano dimenticati di questa cosa qua.
Cano Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 32 minuti fa, criMan ha scritto: Quindi , per curiosita', quali sono gli elementi che ti fanno pensare "che una parte" non sarebbe dalla sua parte? senza polemica. https://www.startmag.it/mondo/la-guerra-russia-ucraina-vista-da-un-ex-nato/
Cano Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 27 minuti fa, maurodg65 ha scritto: La NATO non può andare in Ucraina, l’alleanza atlantica è stata creata a scopo difensivo. Anche nella nostra costituzione c'è scritta questa cosa Eppure mandammo i nostri tornado a bombardare in Kosovo
qzndq3 Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 45 minuti fa, maurodg65 ha scritto: La NATO non può andare in Ucraina, l’alleanza atlantica è stata creata a scopo difensivo. In caso di dichiarazione di stato d'emergenza e/o di imminente conflitto o a seguito di una risoluzione ONU, la NATO può intervenire. E' quanto è avvenuto per il Kosovo.
Gaetanoalberto Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 31 minuti fa, audio2 ha scritto: sarà stato un caso ma la serbia non aveva il potenziale della russia Mah, non voglio usare due pesi e due misure, però mi pare di ricordare che anche in quel caso Belgrado aveva mosso truppe e carri armati, ed era armata dai sovietici. In Bosnia i crimini di guerra dei pro serbi li ricordano; per la verità anche i croati non furono da meno. Paragonerei gli ucraini ai bosniaci.
maurodg65 Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 39 minuti fa, audio2 ha scritto: io in questo tread non volevo più intervenire, comunque in serbia è andata un pò diversamente. L’intervento in Serbia è stato deliberato dall’Onu e le truppe ci sono andare sotto la bandiera delle Nazioni Unite. P.S. L’intervento viene deliberato all’unanimità se ricordo bene.
Messaggi raccomandati