Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

Arrivano notizie per cui in quel simpatico ed evocativo posto che si chiama Chernobyl ci sarebbe un qualche attacco in corso...

Mi viene da pensare che gli ucraini abbiano messo li intorno macchine e strumenti "sensibili".

Se saltano in aria , salta pure Chernobyl.

Se cosi' fosse sono pronti a tutto.

Inviato
2 minuti fa, Dima83 ha scritto:

le Bombe o ancor meglio i detriti da esse generati hanno il vizio di colpire cose a caso delle volte 

Non solo, mi sembra da quello che mi raccontavano i miei colleghi che a vigilare i reattori ci sia una sorta di guardia nazionale, quindi il rischio è assi alto. Inoltre non dimentichiamoci che i reattori sono attivi, non è che si possano abbandonare. Ripeto, sono dei decerebrati con a capo un dittatore decerebrato.

Inviato

Ah...ora si,  tra una minaccia non troppo velata di farci la permanente con un bel missilone nucleare ed un possibile revival dell'86 tra un po' vado a cena cario di ottimismo verso il futuro. Ma morisse davvero.

• Melius 1
Inviato

Ovviamente erano più i poliziotti che i manifestanti:

Proteste a Mosca e San Pietroburgo contro la guerra

A Mosca, le autorità hanno chiuso la centralissima piazza Pushkin dopo che alcuni manifestanti si erano riuniti con cartelli con su scritto "No alla guerra". Nella piazza simbolo delle proteste di opposizione - piena di polizia e agenti anti-sommossa - si erano radunate centinaia di persone contro la decisione del Cremlino di invadere l'Ucraina. In piazza Pushkin alcuni manifestanti sono stati arrestati come anche nella lontana Perm e a San Pietroburgo

GianGastone II
Inviato

Non ho capito come mai i sovranisti europei sono tutti contro l' azione di Putin, lo adoravano...mah...

• Haha 1
Inviato

La presa di Chernobil potrebbe significare l'intenzione di usare come arma ricattatoria il rilascio di radiazioni. 

GianGastone II
Inviato

@Martin Nel caso mi tocca ammettere che e' fuori come un balcone, ma di brutto

Inviato
Adesso, GianGastone II ha scritto:

Non ho capito come mai i sovranisti europei sono tutti contro l' azione di Putin, lo adoravano...mah..

sono in corto-circuito. Adoravano Putin, ma questo ha attaccato uno stato sovrano...

GianGastone II
Inviato

@Martin Beh pero' lo ha fatto per sovranizzare le zone soggiogate all' Ucraina. Continuo a non capire.

Inviato

Be' diciamo che a Salvini una dichiarazione in tal senso gliel'hanno estratta col forcipe

extermination
Inviato
11 minuti fa, max ha scritto:

Proteste a Mosca e San Pietroburgo contro la guerra

A Mosca,

A me risultava che vi fosse un forte e diffuso odio tra gli uni e gli altri.

Inviato

Intanto Boris Johnson ha emanato duri provvedimenti economici contro Russia e Bielorussia , bravo .

Questa volta mi è piaciuto ...

Inviato
1 minuto fa, GianGastone II ha scritto:

a qualsiasi popolazione la guerra fa comunque paura

anche perchè i soldati muoiono anche se ad ora ufficialmente la russia dichiara un solo ferito fra le proprie file

Inviato

Il 50% dell’opinione pubblica russa sostiene l’offensiva 

Mi sa tanto che in Germania era molto più alta all’inizio 

GianGastone II
Inviato
Adesso, luimas ha scritto:

Intanto Boris Johnson ha emanato duri provvedimenti economici contro Russia e Bielorussia , bravo .

Questa volta mi è piaciuto ...

Facile, lui va a gas suo e olio scozzese, o comunque venduto dai paesi nordici. La tabella e' un po' vecchia.

screenshot 2022-02-24 alle 18.38.28.png

Inviato

Scusate ma ho finito i Melius 

Un melius virtuale a chi non appoggia questo scempio 

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge