Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Cano ha scritto:

E quando è stato invaso l'Iraq causando tra l'altro un milione di vittime civili...cos'era?

La propaganda la fanno tutti e la fanno tutti allo stesso modo

Appunto, per sviare l'argomento si parla di America... Poi di Nato... 

Rimaniamo sui fatti oggettivi. 

Uno stato sovrano è stato invaso da una dittatura putinesca.

Tutti quei discorsi che riportano fino alle guerre puniche sono solo modi per cercare di sviare sulla Bestia e quello che sta facendo. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato
3 minuti fa, Cano ha scritto:

E quando è stato invaso l'Iraq causando tra l'altro un milione di vittime civili...cos'era?

Per quello che vale, non troverai in giro una mia singola giustificazione della seconda guerra in Iraq e di quella Libica. Diciamo che i social li usiamo in massa adesso. Sarei stato curioso di vedere al tempo le posizioni di ciascuno.

Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

Appunto, per sviare l'argomento si parla di America... Poi di Nato... 

Rimaniamo sui fatti oggettivi. 

Uno stato sovrano è stato invaso da una dittatura putinesca.

Tutti quei discorsi che riportano fino alle guerre puniche sono solo modi per cercare di sviare sulla Bestia e quello che sta facendo

Ho già scritto che sono assolutamente contrario all'aggressione ai danni dell'Ucraina 

Ma ripeto, sembriamo delle verginelle che non siamo 

Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Sarei stato curioso di vedere al tempo le posizioni di ciascuno.

Sarei curioso anche io 

Io mi aspetterei sorprese, vedi anche le reazioni quando tiro in ballo l'argomento...

Non pensi?

Poi all'epoca non ricordo tutto questo scandalizzarsi degli organi di informazione 

Ricordi le vittime civili definite effetti collaterali? 

Inviato

Zelensky parla all'Italia: "Vi abbiamo sostenuto durante la pandemia"

e quindi ?

Inviato
9 minuti fa, Cano ha scritto:

Perché si parla dell'"invasione" USA dell'Irak (per la quale non c'erano le armi di distruzione di massa, ma c'erano le basi del terrorismo) e non dell'invasione del Kuwait da parte dell'Irak? Comunque sono due cosa assolutamente differenti. Parliamo della guerra dell'Ucraina. Che non ci sono verginelle lo sappiamo. Però da una parte siamo tutti convinti di non esserlo. Dall'altra sono dogmaticamente convinti di esserlo, nonostante la fama libertina e sessualmente disinibita abbia circolato abbondantemente.      

appecundria
Inviato
35 minuti fa, criMan ha scritto:

Contano i fatti.

Perfetto, allora se non ci sono possibilità diplomatiche o ce ne facciamo una ragione o tiriamo fuori le atomiche.

L'ala maccartista del Bar mi ha convinto che bisogna sferrare subito l'attacco nucleare più duro possibile. E pazienza se dovremo ricominciare dai batteri, due o tre miliardi di anni e saremo di nuovo qua.

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, wow ha scritto:

Però da una parte siamo tutti convinti di non esserlo

Sei sicuro?

Ho letto frasi del tipo "si, li Usa hanno mentito ma loro sono una grande democrazia"

Ah beh...

Inviato

@wow aggiungo 

Perché gli USA non forniscono i documenti sui loro laboratori biologici in Ucraina?

Inviato
3 minuti fa, Cano ha scritto:

Ah beh...

Una lista di tutti gli oppositori, giornalisti sgraditi americani  et. similia eliminati fisicamente messa vicino alla lista russa aiuterebbe a confrontare meglio i due blocchi, magari gli ultimi 20 anni, non è che si può sempre andare indietro a Pinochet, Videla etc. etc, tipo i neoborbonici con i La Marmora.

Inviato
27 minuti fa, Panurge ha scritto:

Una lista di tutti gli oppositori, giornalisti sgraditi americani  et. similia eliminati fisicamente messa vicino alla lista russa aiuterebbe a confrontare meglio i due blocchi,

Mi pare giusto 

Sempre il solito discorso...visto che loro sono piu democratici hanno il diritto di invadere un altro stato e fare un massacro 

Interessante 

appecundria
Inviato
49 minuti fa, wow ha scritto:

la resistenza non esclude la diplomazia. L'arrendevolezza si.

sì, o almeno così ci dice la storia. "Normalmente" durante le trattative di pace si combatte, altrimenti è la resa senza condizioni. Io mi riferivo alla posizione che non intende concedere niente a Putin, siamo tutti d'accordo che niente si merita però la conseguenza di non concedere niente qual è? Io vedo solo o il prenderlo in saccoccia o il ritorno alla vita batterica.

Sono un po' condizionato dal pensare che tempo dieci anni e la Russia sarà socialmente e politicamente normalizzata agli standard che competono ad una nazione che ha partorito Glinka, Tchaikovsky, Stravinsky, Puskin, Gogol, Chechov eccetera eccetera. Storicamente la fase oligopolista ha sempre avuto vita breve, quindi se l'oggi è nero e il domani è incerto, sono fiducioso del dopodomani. In definitiva, per quanto sopra sarei per prendere tempo.

L'unico dubbio e che “la Russia è incomprensibile, se si usa la ragione”, come scrisse Tjutcev, uno che ne capiva di queste cose.

Inviato

@Cano anche nell'essere stronzi ci sono delle graduatorie. Interessante Watson. 

• Haha 1
Inviato
Adesso, Panurge ha scritto:

anche nell'essere stronzi ci sono delle graduatorie.

Certo 

Noi siamo sempre gli stronzi migliori 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji