Velvet Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 Ho visto che è stato letto come un intervento molto cauto e misurato”, sorride Yaroslav Melnyk, ambasciatore ucraino a Roma. “Ma ogni paese è diverso, e in ognuno ci sono equilibri politici di cui tener conto. Il Parlamento italiano, ad esempio, è stato fino a poco tempo fa, forse fino a pochi minuti prima dell’invasione, a maggioranza filorussa”. (...) Chi non ha sentito l’importanza di essere in Aula, ieri, evidentemente ha espresso il suo personale consenso, più o meno esplicito, alle stragi di donne e bambini perpetrate dall’esercito russo. Per chi ha scelto di non esserci, la lotta del nostro popolo in nome dei valori europei non vale nulla”. Poca sorpresa, dunque, per le reazioni scomposte e per le ambiguità di certi leader politici italiani. “Sappiamo che alcuni di loro – dice l’ambasciatore Melnyk – sono stati legati da relazioni di amicizia, in un certo senso particolari, con Mosca. Ma forse la guerra ha aperto gli occhi anche a loro, ha fatto percepire anche a chi riteneva Putin il miglior capo di stato sulla faccia della terra la distanza tra la propaganda russa e la realtà dei fatti”. Personalmente credo che non abbia aperto gli occhi a nessuno degli interessati.
Jack Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 Qualcosa che ancora non è stato detto ...è stato già detto? 1
Gaetanoalberto Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 Buongiorno. Pagina 314 di guerra. Bollettino: effettuate le consuete operazioni mattutine e distribuita qualche reazione, non trovo argomentazioni interessanti da postare, ma contribuisco ad arrivare alla 315. Passo. Volante 1 a Volante 2, passooo. Buona giornata raghi.
maurodg65 Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 9 ore fa, appecundria ha scritto: Quando, nel suo discorso, Draghi ha paragonato Putin a Mussolini, quasi metà del Parlamento ha applaudito. L’altra metà era tentata di farlo…ma per il motivo sbagliato. 2
Gaetanoalberto Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 Comunque estremamente significative le parole dell'ambasciatore ucraino postate da @appecundria (semprechè le abbia pronunciate così e non siano state elaborate in un laboratorio di inoculazione di metalli ionosferici per controllarci tutti come da tempo sta avvenendo). Arlecchino gode da tempo di maggior affidabilità...però gentili, hanno parlato prima con noi dei francesi
Velvet Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 11 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: le parole dell'ambasciatore ucraino postate da @appecundria Se non mi è sfuggito qualcosa credo di averle postate io (forse a mia insaputa 😄 ) 1
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 24 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Marzo 2022 @Velvet Chiedo perdonanza. Lo sto citando spesso perchè mi ha messo statisticamente il maggior numero di reazioni, riconoscendo l'indubbio elevato tenore qualitativo del mio contributo😁 3
Velvet Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: perchè mi ha messo statisticamente il maggior numero di reazioni Cercherò di recuperare 😄 1
criMan Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 * ANSA mattutina; Ore 8.23 - "Siamo davanti alla più grave crisi per un'intera generazione". Lo ha detto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg sottolineando che Usa ed Europa sono uniti nell'affrontarla. Ed evidenziando la necessità di ristrutturare e rafforzare la struttura di deterrenza dell'Alleanza alla luce degli ultimi avvenimenti. Ore 8.16 - Una grande nave russa è stata distrutta nel porto occupato dai russi di Berdyansk, nel sud-est dell'Ucraina. Lo fa sapere la Marina militare ucraina, secondo quanto riportano i media ucraini. In un video che circola sui media ucraini si vede la nave che esplode e la spessa nube di fumo e fiamme. Berdyansk, sul mare di Azov a circa 70 a sudovest di Mariupol, è stata occupata dalle truppe russe il 27 febbraio. Ore 7.49 - E' sotto controllo la maggior parte dell'incendio sviluppatosi nell'area vicina alla centrale nucleare di Chernobyl. Lo afferma il Ministro dell'ecologia e delle risorse naturali Ruslan Strelets, secondo quanto riporta il Kyiv Independent. Strelets, in una intervista televisiva, ha spiegato che nell'area nelle ultime due settimane si sono registrati più di 30 incendi. "Ci sono stati altri 5 incendi nell'ultima settimana. Oggi la maggior parte di questi incendi è circoscritta. Ci sono ancora piccole aree in cui l'incendio continua", ha detto. Ore 7.40 - Nella regione di Lugansk, nel sud est dell'Ucraina, l'esercito russo continua a bombardare le città anche con bombe al fosforo. Lo scrive su Telegram il capo dell'amministrazione militare regionale di Lugansk, Sergey Gaidai, citato dall'agenzia Unian, sottolineando che ci sono morti e feriti. Ore 7.00 - "Il bersaglio della guerra non è soltanto la pretesa di sottomettere un Paese indipendente quale è l'Ucraina. L'attacco colpisce le fondamenta della democrazia, rigenerata dalla lotta al nazifascismo, dall'affermazione dei valori della Liberazione combattuta dai movimenti europei di Resistenza, rinsaldata dalle Costituzioni che hanno posto la libertà e i diritti inviolabili dell'uomo alle fondamenta della nostra convivenza". Lo scrive il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al Presidente dell'A.N.P.I, Gianfranco Pagliarulo, in occasione del 17° Congresso Nazionale . 1
Gaetanoalberto Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 1 ora fa, criMan ha scritto: sono morti e feriti. Ore 7.00 - "Il bersaglio della guerra non è soltanto la pretesa di sottomettere un Paese indipendente quale è l'Ucraina. L'attacco colpisce le fondamenta della democrazia, rigenerata dalla lotta al nazifascismo, dall'affermazione dei valori della Liberazione combattuta dai movimenti europei di Resistenza, rinsaldata dalle Costituzioni che hanno posto la libertà e i diritti inviolabili dell'uomo alle fondamenta della nostra convivenza". Lo scrive il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al Presidente dell'A.N.P.I, Gianfranco Pagliarulo, in occasione del 17° Congresso Nazionale Passaggio molto netto
criMan Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 Evidentemente a seguito di qualche scontro nelle zone interessate, prendono fuoco i boschi nei pressi di Chernobyl. Ansa; "Leggeri aumenti delle concentrazioni di cesio nell'aria sono stati rilevati a Kiev e in due centrali nucleari, ma non hanno causato problemi radiologici significativi", ha scritto su twitter l'Aiea. "I vigili del fuoco stanno cercando di estinguere gli incendi vicino alla centrale nucleare di Chernobyl", ha aggiunto la stessa Agenzia.
Velvet Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 Chissà le conseguenze future per le truppe di terra. Carne da macello che Putin evidentemente considera alla stregua di pantegane 1
alexis Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 Speriamo che l‘ammuntinamento della ciurma putinesca, di cui parlano i servizi segreti sia notizia vera. L‘unica soluzione possibile, a questo punto, deve nascere dall‘interno della sua cerchia. Quel pazzo sta mettendo in ginocchio per primo proprio il suo popolo… di cui dovrebbe essere primo rappresentante. https://www.repubblica.it/esteri/2022/03/24/news/voci_di_golpe_contro_putin-342646159/?ref=RHTP-BH-I341773210-P2-S1-T1 1 1
Gaetanoalberto Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 Apporto nuova linfa: appena chiacchierato con ex militare in pensione. I missili Nato, se in Ucraina, privrerebbero del tempo di reazione. Vai, scateniamoci
gianventu Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 21 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Apporto nuova linfa: appena chiacchierato con ex militare in pensione. I missili Nato, se in Ucraina, proverebbero del tempo di reazione. Io 'sta linfa mica l'ho capita...😊
alexis Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 @gianventu un militare, ciavrà fatto la nunziatella, mica il classico.. 😝
Gaetanoalberto Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 7 minuti fa, gianventu ha scritto: proverebbero Ehm...priverebbero ! Non proverebbero
Gaetanoalberto Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 6 minuti fa, alexis ha scritto: classico Ehi, io ho fatto il classico, ho vinto quaccheccosa ?😜
Messaggi raccomandati