vizegraf Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 4 minuti fa, gianventu ha scritto: Putin pensa a tempi lunghi per l'Ucraina, Mica tanto ... per il 9 maggio la guerra deve essere finita che i superstiti devono sfilare nella Piazza Rossa.
gianventu Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 10 minuti fa, Velvet ha scritto: Pare che finora per buona parte della truppa sia stato cosi'ed è una delle ragioni per cui muoiono come mosche. Le truppe russe in Ucraina, per quanto inesperte, non sono comunque composte da coscritti dell'ultim'ora. 8 minuti fa, vizegraf ha scritto: Mica tanto ... per il 9 maggio la guerra deve essere finita che i superstiti devono sfilare nella Piazza Rossa. Ma, sai, le sfilate sulla piazza Rossa, ce le ricordiamo in tanti. Potrebbero farla pure per celebrare una vittoria per una guerra non ancora finita. Ti stupiresti? Io no.
Velvet Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 1 ora fa, gianventu ha scritto: non sono comunque composte da coscritti dell'ultim'ora. Leggevo tempo fa che un gran numero nella prima ondata siano stati mandati direttamente dalle caserme di naia al teatro di guerra..
maurodg65 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 56 minuti fa, 31canzoni ha scritto: E quanti distinguo il buon Erdogan li vende a tutti i droni, li costruisce il genero. Cose di famiglia sono. Scusa ma quali distinguo? Il professore del video ha solo fatto notare che la Berlinguer sbagliava e che la Turchia, al pari dell’Italia, stava vendendo armi all’Ucraina e che quindi la premessa fatta dalla conduttrice era fallace, tutto qui.
nixie Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 Come,le armi all Ucraina non le diamo gratis,io pensavo di sì,allora aveva ragione il grande Albertone,fino che c è guerra c è speranza.
audio2 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 i magazzini di tanto in tanto vanno anche svuotati, altrimenti la roba diventa vecchia. 1
maurodg65 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 6 minuti fa, nixie ha scritto: Come,le armi all Ucraina non le diamo gratis,io pensavo di sì,allora aveva ragione il grande Albertone,fino che c è guerra c è speranza. Ho scritto vendendo ma ho sbagliato io, le stiamo fornendo è più corretto.
nixie Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: fornendo Scusa, ma fornendo è sinonimo di gratis o è altro.
maurodg65 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 10 minuti fa, nixie ha scritto: Scusa, ma fornendo è sinonimo di gratis o è altro. Credo siano gratis…
31canzoni Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 55 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Scusa ma quali distinguo? Il professore del video ha solo fatto notare che la Berlinguer sbagliava e che la Turchia, al pari dell’Italia, stava vendendo armi all’Ucraina e che quindi la premessa fatta dalla conduttrice era fallace, tutto qui. Era una battuta su Erdogan che vende tutto a tutti per i soldi suoi e della sua famiglia. 1
31canzoni Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 20 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Credo siano gratis… Questa è la migliore battuta che io abbia sentito da tempo. Gli Usa hanno fornito 2 miliardi di euro in armi e la UE 1 miliardo, forse erano gratis per la pesca alla festa della parrocchia.
criMan Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 @Velvet quindi confermano l'ANSA. Questo e' un problema , si vede l'idiozia del dittatore e come si muovano maldestramente sul campo. La mia paura e' che questi pazzi facciano volontariamente qualche danno al reattore o quanto meno omettano volutamente procedure di sicurezza per creare un danno e poi daranno la colpa agli Ucraini. Speriamo non accada niente.
maurodg65 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 28 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Questa è la migliore battuta che io abbia sentito da tempo. Gli Usa hanno fornito 2 miliardi di euro in armi e la UE 1 miliardo, forse erano gratis per la pesca alla festa della parrocchia. E con cosa paga l’Ucraina? Pagherà…dopo…forse…
maurodg65 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 @31canzoni https://quifinanza.it/economia/video/ucraina-spese-guerra-chi-sta-aiutando/608641/ Prestiti e sovvenzioni da parte della Banca Mondiale La Banca Mondiale ha affermato che il suo consiglio di amministrazione ha approvato – in data lunedì 7 marzo – un pacchetto di prestiti e sovvenzioni da 723 milioni di dollari per l’Ucraina (più di 660 milioni di euro), fornendo così un sostegno concreto al governo di Zelensky per combattere l’invasione russa. Il pacchetto include un prestito pari a 350 milioni di dollari, erogato in supplemento al precedente prestito della Banca Mondiale, che è stato aumentato di circa 139 milioni di dollari attraverso garanzie dai Paesi Bassi e dalla Svezia, ha affermato la banca in una nota. E a proposito di Paesi che hanno espresso il loro appoggio all’Ucraina, qui quelli inseriti nella “lista nera” di Putin. Tra i finanziamenti destinati a coprire le spese di guerra, anche 134 milioni di dollari erogati in sovvenzioni da parte di Gran Bretagna, Danimarca, Lettonia, Lituania e Islanda nell’ambito di un fondo fiduciario che continuerà a ricevere contributi per conto dell’Ucraina. Il Giappone fornirà invece un finanziamento parallelo di 100 milioni di dollari. Stiamo parlando quindi in totale di più di 200 milioni di euro. I prestiti di sostegno al bilancio della Banca Mondiale, in genere, non comportano restrizioni su come possono essere spesi i fondi, ma in questo caso i funzionari hanno affermato che il sostegno “a erogazione rapida” serve per aiutare il governo ucraino a garantire servizi essenziali, pagare gli operatori ospedalieri, finanziare le pensioni e continuare i programmi sociali.
Velvet Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 Non siate ingenui: guardate alla storia del nostro paese. Uno stato "aiutato" a caro prezzo a liberarsi dall'invasore contrae sempre un debito. Nel nostro caso con gli USA che hanno avuto in cambio una certa sovranità politica ed economica, oltre a poter investire su di noi. Nel caso dell'Ucraina ci sono intere città da ricostruire, fonti energetiche e di metalli preziosi, un'economia che era già piuttosto fiorente prima e se le cose andranno bene lo sarà di più dopo. Credete che le daranno in mano ai cinesi come prima (i cinesi stavano investendo anche lì alla grande) o avranno un'occhio di riguardo a chi gli ha dato i missiloni? Io dico la seconda.
wow Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 6 ore fa, veidt ha scritto: Alessandro Di Battista Stev'm scarz...
Membro_0021 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 25 minuti fa, wow ha scritto: Stev'm scarz... @wow "la verità fa male" cantava Caterina Caselli 🙂
Messaggi raccomandati