maurodg65 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 13 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Quindi, se vedi litigare due persone per strada, passi la pistola al più debole ed indifeso, ok No, se vedo una persona aggredita prendo le difese dell’aggredito, se è più debole a maggior ragione perché se è il più forte magari se la cava da solo, la pistola che c’entra nel ragionamento?
Superfuzz Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 13 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Quindi, se vedi litigare due persone per strada, passi la pistola al più debole ed indifeso, ok il più debole e indifeso rappresenta pure la parte aggredita, e il suo aggressore è dotato, oltre che di pistola, pure di fucile e bomba a mano.
wow Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 18 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Quindi, se vedi litigare due persone per strada, passi la pistola al più debole ed indifeso, ok Le possibilità sono 1) togliere la pistola al primo e portarli al bar 2) dare al secondo un elmetto, un giubbotto antiproiettile e una fionda con la quale sperare che metta fuori combattimento il primo X) girarsi dall'altra parte
appecundria Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 11 minuti fa, wow ha scritto: sia ucraini che russi ci vogliono come mediatori. Perché Di Maio porta il cuoco napoletano. Vuoi mettere? 1
criMan Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: Turchia: “La vendita dei droni all’Ucraina non è una forma di aiuto” una supercazzola insomma.
maurodg65 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 1 minuto fa, criMan ha scritto: una supercazzola insomma. Mah…io sono ignorante e lo so…ma a leggere certi sapienti sinceramente resto basito.
criMan Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 5 ore fa, Velvet ha scritto: Secondo le testimonianze degli addetti all'impianto, i militari russi hanno attraversato senza dispositivi di protezione la cosiddetta Foresta Rossa, area boschiva altamente tossica che circonda il sito della centrale, vietata anche agli addetti ai lavori. I blindati hanno sollevato nuvole di polvere radioattiva che probabilmente ha contaminato i soldati all'interno. E' stato un "suicidio", ha sottolineato una delle fonti che lavora alla gestione di Chernobyl. cavie appunto. Magari ci faranno pure qualche studio sopra.
criMan Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 DailyMail; esercito russo alla fame sul campo di guerra; Un gruppo di 45 autobus, che viaggiavano con il convoglio della Croce Rossa che trasportava aiuti in città, è stato fermato nella città di Berdyansk in territorio russo. Le truppe di Vladimir Putin hanno saccheggiato i rifornimenti trasportati dagli autobus, hanno detto i rapporti. L'intervento russo è arrivato nonostante Mosca abbia accettato un cessate il fuoco dalle 10 ora locale di ieri per aprire un corridoio umanitario. Gli autobus dovevano essere utilizzati per evacuare i cittadini dalla città che è stata quasi rasa al suolo dai bombardamenti russi. --- i russi si confermano estremamente bugiardi , aprono corridoi umanitari e ci sparano sopra e rubano pure aiuti umanitari. Che schifezza. Ci credo che gli Ucraini vogliano assolute garanzie che al cessate il fuoco questo 4 5 anni dopo non riparte a prendersi tutta l'Ucraina.
criMan Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 2 ore fa, appecundria ha scritto: Sono anni che Putin raccoglie largo consenso popolare in Italia. mi sembra che abbia funzionato. Sia nei sondaggi e dentro al forum leggo cose positive pro putinesce. Modi di sminuire l'operato degli ucraini. Abbiamo anche influencer pro putineschi che fanno cassa in questo modo. Il loro lavoro lo hanno fatto bene.
criMan Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 Ieri sera Romano Prodi su la7 , non certo un guerrafondaio , ha detto che le sanzioni e gli aiuti all'Ucraina erano inevitabili. E lo ha detto con molta fermezza. Ha detto poi , "chiedetevi come mai l'Europa in questa situazione ha dato una risposta cosi' ferma e compatta, sapete benissimo che in Europa ognuno tende a vedere i propri interessi"...
Velvet Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 10 minuti fa, criMan ha scritto: i russi si confermano estremamente bugiardi , aprono corridoi umanitari e ci sparano sopra e rubano pure aiuti umanitari. Che schifezza. E' la guerra. Con metodi 15/18
briandinazareth Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 2 ore fa, Velvet ha scritto: Fingendo di non capire che il giocattolo si è rotto le palle di vivere come sotto gli zar e grazie ai nuovi media vede benissimo che dall'altra parte del confine, la vicina UE, la musica è ben diversa. non è mica un caso che abbia foraggiato la brexit e tutti i politici anti-ue. tutta gente che vive nel passato che perde pure il senso pratico quando alcuni aspetti della modernità mettono in crisi il loro bigottismo. 1
Velvet Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 @briandinazareth Non dimentichiamo inoltre che una fetta di Russi negli ultimi 20 anni si è abituata a viaggiare, a fare le vacanze all'estero, a mandare i figli a studiare in Europa, a vivere insomma una vita all'occidentale. Molto difficile che questi tornino ad un'autarchia culturale ed economica come prima del 1992. E credo sia la cosa che spaventa di più il vecchio zio Vlad chiuso nei suoi castelli e circondato da una servitù di Yesmen che gli hanno fatto perdere totalmente il contatto con la realtà contemporanea. Basti vedere come comunica, pare Berlusconi ai tempi di Forza Italia con le messinscene in doppiopetto apparecchiate per la TV di stato. Quando ormai propaganda ed informazione se vuoi essere efficace verso la popolazione meno rintronata e lobotomizzata dal telecomando viaggia su tutt'altri binari e parametri (dovrebbe studiarsi Zelensky in tal senso). Il problema insomma è più che altro ideologico e culturale: una cosa che sa di muffa lontano chilometri che si aggrappa al passato nel tentativo di ricacciare indietro la contemporaneità. Le presunte minacce militari e strategiche della Nato sono solo la scusa puerile da presentare al mondo (e chi ci crede, dando la colpa agli USA, è un po' niubbo perchè il problema di Putin è l'Europa troppo vicina al suo mondo incantato)
Membro_0021 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 13 ore fa, luimas ha scritto: Ma cos'è che ti da fastidio , che l'Europa aiuti l'Ucraina a difendersi dall'invasione russa ... robe da matti ... scommetto che gioiresti se l'Ucraina si arrendesse ... invece non sembra andare così e il tuo idolo sta arrancando , pensava di essere accolto come un liberatore e invece si è svegliato come invasore ... @luimas Per prima cosa mi dà fastidio il non rispetto della diversa opinione altrui. Io non accuso gli atri di essere anti-russi, voi invece mi accusate di essere anti-ucraino. Mi dà fastidio che debba essere sempre l'America a dirci quando dobbiamo intervenire e quando non dobbiamo intervenire. In questo momento gli sceicchi dell'Arabia Saudita stanno bombardando lo Yemen, come mai non s'inviano armi allo Yemen, come mai non se ne parla in tv, come mai non si fanno le marce della pace per lo Yemen? Io sono un uomo libero, non mi faccio pilotare dagli americani padroni del mondo.
criMan Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 Sarebbe confermato il primo attacco ucraino sul suolo russo. Ho sentito che hanno confermato l'attacco, ho aspettato perché sinceramente conoscendo la propaganda russa ho pensato come al solito il contrario della dichiarazione ufficiale. Hanno fatto saltare un deposito petrolifero. Vediamo ora che accade.
criMan Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 2 minuti fa, veidt ha scritto: dirci quando dobbiamo intervenire e quando non dobbiamo intervenire. In questo momento gli sceicchi dell'Arabia Saudita stanno bombardando lo Yemen, come mai non s'inviano armi allo Yemen, come mai non se ne parla in tv, come mai non si fanno le marce della pace per lo Yemen? Io sono un uomo libero, non mi faccio pilotare dagli americani padroni del mondo. Capisco il tuo sentimento anti americano. Gli americani non sono perfetti nessuno lo ha mai detto. Spostare la discussione su altre guerre extra Europa è solo una trappola argomentativa per confermare il tuo dissenso verso gli americani. In Europa abbiamo una situazione in cui uno stato sovrano democratico è stato invaso. Si parte da lì. Rileggiti l'ultimo intervento di Romano Prodi che non è certo guerrafondaio.
gianventu Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 6 minuti fa, criMan ha scritto: Vediamo ora che accade. Hanno appena detto che peserà sulle trattative. Ovvio. D'altronde la strategia degli ucraini è stata fin dall'inizio, quella di tagliare le linee di rifornimento.
Messaggi raccomandati