Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Membro_0021
Inviato
40 minuti fa, criMan ha scritto:

Spostare la discussione su altre guerre extra Europa è solo una trappola argomentativa per confermare il tuo dissenso verso gli americani. In Europa abbiamo una situazione in cui uno stato sovrano democratico è stato invaso. 

@criMan non è una trappola argomentativa è solo quel senso di uguaglianza che solitamente caratterizza la gente di sinistra come me. Io sono pacifista e per me non si dovrebbe intervenire in nessuna guerra estera. Ma se dobbiamo farlo, allora dobbiamo intervenire in tutte le guerre ovviamente contro gli aggressori...tutte! Non solo quelle che scoppiano in Europa, perché anche in Africa e in Asia ci sono esseri umani e siamo tutti fratelli. Se voi incitate ad intervenire in Ucraina ma non lo fate in Palestina, nello Yemen, in qualsiasi altro luogo di questo mondo dove ci sono vittime e carnefici, semplicemente siete di parte, ovvero non usate lo stesso metro di giudizio e vi fate condizionare dalla bandiere. 

Inviato

Ai carri russi toccherà far gasolio alla coop. 

Inviato

13.00 Ucraina: Il premier Li alla Ue: "Contrari a divisione in blocchi"

Sulla questione dell'Ucraina, il premier cinese Li Keqiang "ha affermato che la Cina si oppone sia a una guerra calda sia a una guerra fredda; si oppone alla divisione in blocchi e alla presa di posizione". Lo scrive su Twitter il direttore generale per gli Affari europei del ministero degli Esteri di Pechino, Wang Lutong

Io mi son sempre chiesto ad uso e consumo di chi sono rivolte queste assolute banalità.

Inviato
22 minuti fa, veidt ha scritto:

aggressori...tutte! Non solo quelle che scoppiano in Europa, perché anche in Africa e in Asia ci sono esseri umani e siamo tutti fratelli. Se voi incitate ad intervenire in Ucraina ma non lo fate in Palestina, nello Yemen, in qualsiasi altro luogo di questo mondo dove ci sono vittime e carnefici, semplicemente siete di parte, ovvero non usate lo stesso metro di giudizio e vi fate condizionare dalla bandiere. 

Capisco il tuo disappunto. 

Nessuno è perfetto nemmeno noi democratici europei. 

Semplificando il discorso posso dire che (come ha detto Romano Prodi) questa ti è scoppiata vicino casa ed è impossibile girarsi dall 'altra parte oltre che trovare la stessa Europa in una situazione di possibile pericolo. 

Inviato

Che senso ha bombardare mentre sono in corso trattative per un armistizio ?

Mi riferisco ad entrambe gli eserciti.

extermination
Inviato
3 minuti fa, pino ha scritto:

senso ha bombardare mentre sono in corso trattative per un armistizio ?

Ha senso per il semplice fatto che i bombardamenti sono reali mentre le trattative sono farlocche.

Inviato

Finché resta Zelensky non ci saranno trattative serie da parte russa

Inviato

Se gli Ucraini facessero fuori Gelleschi una volta per tutte, rinuciassero alla Crimea, al Donbass, a Lugansk e già che ci siamo all'intera costa del Mar Nero (sono solo alghe e odore di pesce passatello, la Russia dopotutto gli sta facendo un favore) eppoi accettasserro lo status di eunuchismo militare e mettessero al bando la lingua ucraina in favore del russo, la questione si risolverebbe subito. Anzi, non sarebbe mai cominciata. 

Basta poco, checcevo' ? 

E invece no, 'sti imbecilli a giocare alla guerra con uno più grosso e poi a fare gnè-gnè.  Dovevano sentire prima noi italiani, il parere dei nostri intellettuali chiarissimi, della nostra intellighenzia impegnata...

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, gianventu ha scritto:

Io mi son sempre chiesto ad uso e consumo di chi sono rivolte queste assolute banalità.

Cantano e suonano sempre la stessa mazurka per confermare che loro a Putin ci tengono ma al contempo non vogliono passare da stato canaglia per il sostegno alla Russia che butta bombe.

Atteggiamento ponziopilatesco all'ennesima, in attesa che passi a' nuttata.

Inviato
17 minuti fa, Velvet ha scritto:

Atteggiamento ponziopilatesco all'ennesima, in attesa che passi a' nuttata.

Siamo d'accordo, ma trovo più articolati e profondi, i discorsi di ringraziamento di una qualsiasi Miss Universo.

Inviato

Strano non abbiano dichiarato che si tratta di un raffreddore...

Screenshot_20220401-153941.png

Inviato
2 ore fa, veidt ha scritto:

Non solo quelle che scoppiano in Europa, perché anche in Africa e in Asia ci sono esseri umani e siamo tutti fratelli.

Sono d'accordo, le guerre sono atroci, tutte. 

Ma il fatto che questa sia una guerra che coinvolge in modo più o meno diretto le due superpotenze, che un giorno si e l'altro pure minacciano la guerra nucleare, con uno schieramento di truppe nel raggio di poche centinaia di chilometri che non si è mai visto, non ti dice niente? 

Inviato
3 ore fa, veidt ha scritto:

Io sono un uomo libero, non mi faccio pilotare dagli americani padroni del mondo. 

Loro lo sanno? 

(scherzo) 

Inviato
4 ore fa, extermination ha scritto:

Ha senso per il semplice fatto che i bombardamenti sono reali mentre le trattative sono farlocche.

Santoro ieri sera diceva perche' non propongono la pace ,allo zar gli importa poco in questo momento.

Gli Ucraini dicono di non aver bombardato in territorio russo.

Brutta storia , se e' stato il Cremlino significa che cerca pretesti per calcare la mano e ampliare lo scontro.

Inviato

Hub logistico russo in fiamme, Mosca incolpa l'Ucraina

Di Sergiy Karazy

e Natalia Zinets

IRPIN, Ucraina, 1 aprile (Reuters) - Un deposito di carburante è stato dato alle fiamme in uno dei principali hub logistici della Russia per il suo sforzo bellico in Ucraina venerdì, dopo quello che Mosca ha descritto come un raid aereo transfrontaliero da parte di elicotteri ucraini, il primo del suo genere nella guerra di cinque settimane.

L'Ucraina ha detto che non confermerà né negherà la responsabilità per l'enorme incendio al deposito di carburante di Belgorod, una città russa vicino al confine che è servita come hub logistico per le truppe russe che combattono nella vicina Ucraina orientale.

Le riprese delle telecamere di sicurezza del deposito, da una posizione verificata da Reuters, hanno mostrato un lampo di luce da quello che sembra essere un missile sparato da bassa quota nel cielo, seguito da un'esplosione a terra. Il governatore regionale ha detto che due elicotteri ucraini sono stati coinvolti nel raid.

All'interno dell'Ucraina, le forze ucraine si stavano muovendo in un territorio abbandonato ritirando le truppe russe nel nord mentre i colloqui di pace riprendevano venerdì. Ma nel sud-est, che la Russia ora dice essere il fulcro della sua operazione, la Croce Rossa ha detto che le è stato impedito di portare aiuti alla città assediata di Mariupol.

La minaccia russa di tagliare le forniture di gas all'Europa a meno che gli acquirenti non paghino con rubli entro venerdì è stata evitata per ora, con Mosca che ha detto che non fermerà le forniture fino a quando i nuovi pagamenti non saranno dovuti più tardi ad aprile.

Ore dopo l'attacco segnalato al deposito di petrolio, un testimone oculare raggiunto telefonicamente a Belgorod, che ha chiesto di non essere identificato, ha detto che gli aerei stavano volando sopra la testa e ci sono state continue esplosioni dalla direzione del confine.

"Sta succedendo qualcosa. Ci sono aerei ed esplosioni costanti in lontananza".

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha detto che le autorità stanno facendo tutto il possibile per riorganizzare la catena di approvvigionamento del carburante ed evitare l'interruzione delle forniture energetiche a Belgorod. L'incidente non ha creato condizioni confortevoli per i colloqui di pace, ha detto.

Il portavoce del ministero della Difesa ucraino Oleksandr Motuzyanyk ha detto che non confermerà né negherà un ruolo ucraino.

"L'Ucraina sta attualmente conducendo un'operazione difensiva contro l'aggressione russa sul territorio dell'Ucraina, e questo non significa che l'Ucraina sia responsabile di ogni catastrofe sul territorio russo", ha detto.

4SKSIAMK75MIRCILVUIMXHLFDE.jpg

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov [...]
L'incidente non ha creato condizioni confortevoli per i colloqui di pace, ha detto.

Fantastico. 
Io ti invado ma guai a te se provi a entrare nel mio territorio.

Inviato
17 ore fa, veidt ha scritto:

Io non accuso gli atri di essere anti-russi,

Io non sono “anti russo”, il popolo russo a me non ha fatto nulla, ma ferocemente anti Putin si, perché là zar ci sta scassando le palle da oltre un decennio sabotando l’Italia e la sua politica, oltre alla UE, attraverso una campagna di disinformazione sistematica, non a caso i no euro ed no vax, oltre la brexit e quel meraviglioso presidente che è stato Trump sono un suo regalo, mi pare sufficiente per augurargli tutto il male possibile sperando che si tolga dai cogliote quanto prima.

Sorvolo sull’invasione dell’Ucraina e sulle migliaia di morti tra bambini e donne ed uomini causate, oltre alla distruzione ovviamente, per quest’ultima meriterebbe di essere incenerito all’istante. 

• Melius 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge