Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
13 minuti fa, gianventu ha scritto:

pare sia pure un ottimo premier.

Noi continuiamo a riciclare in ogni campo. Donne e giovani hanno meno spazio che in Turchia

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Scusate la mia scarsa cultura scientifica, ma serve a misurare la carica elettrostatica del peto? 

E' il primo tubo da ripresa televisiva, ovvero la base della televisione totalmente elettronica.

Prima dell'invenzione di Zvorkyn la scansione delle immagini veniva fatta per via meccanica con macchine a disco rotante, complicate e dalla definizione ridicola (poche decine di linee), sostanzialmente inapplicabile e inservibile su vasta scala. Senza un sistema di scansione elettronica, la televisione sarebbe rimasta una curiosità per sperimentatori.

Gaetanoalberto
Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

quando postai questo link

se ne era già discusso qualche milione di post fa

Ah, pardòn. Perché quando ho letto l'art. 4 non sapevo se ridere o piangere. Ho provato a vedere i tempi di libera adesione alla Nato dei paesi dell'est. Il il 1997 praticamente mira ad una restaurazione del muro di Berlino senza colpo ferire, con licenza di rioccupare senza resistenza. Quindi costoro hanno quello in testa, altro che fiori nei cannoni. 

Gaetanoalberto
Inviato

@lufranz Ecco, sapevo che avrei fatto la figura che ho fatto. 

Inviato
3 ore fa, lufranz ha scritto:

Il progresso, le invenzioni e le scoperte, nascono dal libero pensiero etc etc

bel post. Ho finito i melius 👍

Inviato

@Gaetanoalberto cosa vuoi che ti dica. da parte nostra adesso non vedo alcun desiderio di pace, basta sentire le parole del trio lescano rimba, stolto e sborr che invece di starsene quantomeno muti continuano a dare aria agli orifizi sbagliati.

Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ecco, sapevo che avrei fatto la figura che ho fatto. 

Ma no, quello che voleva usarlo per l'esame della prostata era appe 😂

Io sconsiglierei perchè dalle foto sembra lungo circa mezzo metro e la "boccia" sui 15-20 cm di diametro, non è molto rassicurante pensarlo applicato in certi contesti  😁

Inviato

alla 372esima pagina il 3ad mostra qualche segno di stanchezza 🙂 

Inviato

svegliatina...

https://www.huffingtonpost.it/economia/2022/04/11/news/sanzioni_surplus_partite_correnti_miliardi_russia_putin-9158038/

"Quasi sessanta miliardi di dollari in tre mesi, il più alto surplus delle partite correnti registrato dal 1994. La Banca Centrale della Russia ha diffuso i dati che fotografano la posizione di conto corrente di Mosca nella bilancia dei pagamenti per beni e servizi da e verso l'estero: tra gennaio e marzo il saldo è stato positivo per 58,2 miliardi, un attivo superiore di oltre due volte e mezzo rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso".

briandinazareth
Inviato

e noi ci fidiamo ciecamente dei dati della banca russa, controllata da putin durante la guerra 

😂

e anche se fossero veri mostrano solo una cosa semplice: arrivano molti meno beni in russia... 

Inviato

Su Dagospia interessante analisi di Carnelos adesso, sull’atteggiamento UE😱

Speriamo sbagli !

briandinazareth
Inviato

@vaurien2005

un po' prevedibile, l'europa è una mela, putin ha le sue ragioni e dovevamo far finta di niente perché quando gli usa hanno fatto le loro guerre non abbiamo reagito...
per finire con la solita lamentazione del clima di poca libertà di espressione mentre sei in prima pagina di un sito molto popolare.

sembrano veramente tutti scritti con lo stampino, io comincio ad avere brutti dubbi sulla spontaneità di certe cose.

ps in realtà l'europa non ha fatto nulla neppure per le precedenti guerre russe, ma è abbastanza naturale che quando porti la guerra in casa le reazioni saranno un poco diverse...

Inviato

cose "naziste" del duce russo di oggi:

1) licenziati 150 funzionari del FSB , molti sbattuti in carcere. Alcuni in carcere di massima sicurezza .

2) migliaia di Ucraini sono stati deportati in Siberia

3)  La Russia sposta attrezzature militari pesanti, compresi i sistemi missilistici, verso il confine finlandese dopo aver avvertito la Finlandia di non aderire alla NATO.

Inviato

e cosa volevi che facesse una volta che la finlandia ha spedito la domanda di adesione.

era scontato che la cosa fosse già implicita. torneremo alla divisione del mondo in blocchi,

e tornerà anche il lavoro.

Inviato

Sul fatto che sotto dittatura non ci sia progresso scientifico e tecnologico non sono d'accordo: il progresso a volte c'è ma su quello che serve al dittatore di turno p.es. armi. Non c'era progresso ai tempi del Medioevo perchè la scienza era osteggiata dalla Chiesa in ogni modo e non ce n'è nelle società primitive dove chi è intelligente non avrà niente da studiare ne il tempo di farlo. A me risulta che la televisione interessasse eccome a Hitler e Mussolini che se non ci fosse stata la guerra sararebbero rimasti al potere abbastanza a lungo da permetterle di perfezionarsi per poi farne un mezzo propagandistico come il cinema e la radio. Per i sovietici degli anni '20 probabilmente sarebbe stata un'idea troppo avanti per i tempi e l'avrebbero accantonata.

Gaetanoalberto
Inviato

Chissà se questo ritorno del vinile non sia dipeso da manovre putiniane ...?!

• Haha 1
Inviato

Forse avevano degli stock di dischi invenduti.

• Haha 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge