Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
25 minuti fa, appecundria ha scritto:

Siamo vicini come non mai alla Fine del Mondo,

Bruno può pure essere ma, anche fosse, perché rovinarci la vita nell’attesa?

Qualche giorno fa un forumer ha aperto un thread con una riflessione fatta anche da me quando qualcuno postò il video in cui Michele Serra faceva un monologo sulla follia delle armi nucleari, armi prodotte in numero esponenzialmente più alto di quante ne siano necessarie per distruggere l’umanità intera, ma a ben pensare alle armi nucleari dobbiamo paradossalmente dire grazie perché in questo “quasi secolo” che ci divide dalla fine delle seconda guerra mondiale, grazie alla deterrenza legata alla loro forza distruttiva, ci hanno regalato un periodo di pace in Europa ininterrotto, nel frattempo le armi convenzionali che stanno usando oggi in Ucraina hanno ammazzando decine di migliaia di persone più qualche milione negli anni passati in giro per il mondo, tra l’altro nello stesso periodo di tempo ha fatto infinitamente più morti nel mondo l’utilizzo civile del nucleare piuttosto che quello bellico, quindi da napoletano sii ottimista e prega che il conflitto con le armi convenzionali non si espanda, forse il vero problema è più quello ma tanto, anche se poi mi sbagliassi, che cambierebbe? 😉 

Inviato
12 minuti fa, appecundria ha scritto:

Siamo vicini come non mai alla Fine del Mondo, il gesto apotropaico aiuta.

Stai tranquillo che neanche Putin vuole suicidarsi. Sono pronto a scommettere pizza fritta e nastro azzurro da 3/4 😉

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Bruno può pure essere ma, anche fosse, perché rovinarci la vita nell’attesa?

Appunto per questo ti chiedevo di tollerare qualche innocente battuta. 

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Appunto per questo ti chiedevo di tollerare qualche innocente battuta. 

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Appunto, ma annunciano rappresaglie contro la città, rappresaglie perché è scoppiato un incendio a bordo che ha fatto saltare le munizioni presenti? 
Ma poi vorrei capire, al netto delle smentite che vanno giusto bene per i beoti o per i russi che lèggessero la notizia, sono in guerra con l’Ucraina non è normale che ti affondino una nave o che ti distruggano dei carri armati o che ti abbattano degli aerei? 
A leggere i loro comunicati sembra sempre che siano azioni vigliacche perchè inaspettate, quasi che Orsini sia diventato il leader ucraino e che tutto il popolo ucraino si sia prostrato ai piedi dello zar.

È possibile che la spiegazione di questa invasione, possa dipendere solo dalla non conoscenza, da parte di Putin e la sua cricca di geni, del detto: “chi la fa, l’aspetti”? 🤔

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

nastro azzurro da 3/4

uaaa che lusso! 🙂 Vedi, quello che mi preoccupa non è tanto la volontà di suicidio di uno con carriole di soldi e stuoli di giovani amanti. Mi preoccupa l'incidente a questi ferri vecchi senza manutenzione e senza manovratori competenti che la Russia sta schierando. Ok l'incrociatore era una nave nata già abborracciata e buona solo per sparare sui civili, non è una meraviglia che un Neptune l'abbia trasformata in sommergibile. Però, per come sembrano combinati questi qui, l'incidente ci può stare. Questi hanno la metà dei carri in avaria e meno male che la stavano preparando da dieci anni. Mi immagino il cuoco del sommergibile che preme il pulsante della campanella del rancio e parte un missile nucleare sul Friuli Venezia Giulia.

• Haha 2
Inviato

Scusate, ma vi pare possibile che mò gli ucraini lanciano due razzetti da una città dove tra l'altro sono ormai sotto assedio e allo stremo e distruggono la più potente nave della marina russa? Ma una nave del genere ha dei sistemi di sicurezza che noi comuni mortali non possiamo nemmeno immaginare, posso capire se fosse stata colpita da un attacco congiunto di forze aeree e navali, ma così ha dell'inverosimile! Non vorrei che l'attacco fosse partito da qualche sottomarino USA allora sì che sarebbero chezzi ameri...

Inviato
16 minuti fa, esoteria ha scritto:

Ma una nave del genere ha dei sistemi di sicurezza che noi comuni mortali non possiamo nemmeno immaginare,

No, vero, ma se i sistemi di sicurezza navali sono risalenti realmente agli anni 80 o giù di lì come si scrive da più parti, è probabile che funzionino verso le armi moderne come funzionerebbe un PC dell’epoca a confronto di uno attuale, completamente inadeguati.

Inviato
27 minuti fa, esoteria ha scritto:

Non vorrei che l'attacco fosse partito da qualche sottomarino USA allora sì che sarebbero chezzi ameri...

Se fosse così, quella nave non galleggerebbe sicuramente più. 

Inviato

ma non hanno detto che l' hanno affondata ? foto ce ne sono ?

Gaetanoalberto
Inviato

Io comincio ad avere seriamente paura che effettivamente affondino da sole!  Se questi affogano mentre inseguono qualche gommone italiano della Guardia di Finanza ci becchiamo l'atomica senza manco capire perché 

Inviato
34 minuti fa, appecundria ha scritto:

immagino il cuoco del sommergibile che preme il pulsante della campanella del rancio e parte un missile nucleare sul Friuli Venezia Giulia

Bruno, su 10 missili nucleari attivati e lanciati in modi più o meno rocamboleschi (pulsante della campanella, rubinetto della doccia, interruttore dell'ampli del mirabolante sterio del capo) due sono "scaduti" e non partono, due arrivano a destinazione ma fanno fetecchia, uno se lo sono venduti, due esplodono nel tubo di lancio, i rimanenti non se li trovano rint e mutand... 

Chist è a schifezz e l'esercit ... Siamo sicuri che il famoso facit ammuin sia stato attribuito alla gloriosa Armata di Mare? 😄

• Haha 1
Inviato

ma se con 120 miliardi annui di evasione ( come dite voi ) la gdf non è in grado di beccarne quasi niente, cosa vuoi che succeda.

Inviato

@audio2 ecco la foto della nave che fa a picco. Hanno dovuto usare una esposizione lunga per la scarsa luce 

image.png.9a23043d2f15ec825549e91839325824.png

Inviato
1 ora fa, esoteria ha scritto:

Ma una nave del genere ha dei sistemi di sicurezza

Varata nell'83, probabilmente radar d'annata, come le navi di quel periodo probabili sovrastrutture in alluminio, che prende fuoco, nelle falkland  i cacciatorpediniere inglesi, ottimi sulla carta, bruciarono colpiti da exocet argentini di cui manco scoppiò la testata, bastò il combustibile. La flotta russa è composta per lo più da vecchie ciofeche.

Inviato

Il commento di Vladput appena informato dell'incidente 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji