Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

Come detto a bordo della nave ci sarebbero state circa 510 persone.

Per la propaganda russa , tutti rigorosamente tratti in salvo.

Secondo il DailyMail invece facendo una ricerca incrociata sui video del porto di Sebastopoli sembrerebbe

che la maggior parte delle auto dell'equipaggio siano ancora ferme e solo una parte e' stata

spostata. Presumibilmente dell'equipaggio salvato.

Si stima che siano state tratte in salvo 60 70 persone.

Ma non lo sapremo mai con sicurezza.

LaVoceElettrica
Inviato

Le testate russe finora usate sono solo quelle che Putin dà ogni mattina contro il muro della sua cameretta, quando pensa in che razza di ginepraio si è infilato.

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, criMan ha scritto:

Si stima che siano state tratte in salvo 60 70 persone.

13.41 Ucraina: nave turca ha salvato 54 marinai russi dall'incrociatore Moskva

"Il ministro della Difesa lituano ha dichiarato che una nave turca ha prestato soccorso a 54 marinai russi, finiti in mare in seguito all'affondamento della nave da guerra russa Moskva, colpita da missili ucraini. "Alle ore 1:14 la nave era piegata su un lato e dopo un'ora non vi era più elettricità. A partire dalle ore 2 l'intervento di una nave turca ha permesso l'evacuazione di 54 uomini dell'equipaggio. In base a quanto riferiscono Turchia e Romania, la nave alle ore 3 era completamente affondata. Non si conosce il numero dei marinai morti a bordo, si sa che l'intero equipaggio era costituito da 485 uomini, 66 dei quali officiali", ha scritto sui social il ministro della Difesa lituano, Arvydas Anusauskas."

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Come alcuni documenti video resi pubblici da Assange in cui piloti di caccia americani uccidevano civili sogghignando.

possibile , possibile.

Ma questo tuo antiamericanismo non sposta la discussione ne la gravita' della stessa.

Non pone gli americani , si sappia , come colpevoli di questa vicenda che e' il dittatore russo.

Ne sminuira' gli orrori del dittatore.

Nessuno ha detto che gli americani sono perfetti ed in passato quando ci sono stati scandali i colpevoli sono stati silurati.

Meglio specificare , altrimenti sembra che passa la filosofia dell'orsini.

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, gianventu ha scritto:

Non si conosce il numero dei marinai morti a bordo, si sa che l'intero equipaggio era costituito da 485 uomini, 66 dei quali officiali", ha scritto sui social il ministro della Difesa lituano, Arvydas Anusauskas."

probabilmente tutti morti i restanti.

Spariamo si sappia , almeno per le famiglie che hanno perso i loro figli.

LaVoceElettrica
Inviato
6 minuti fa, criMan ha scritto:

facendo una ricerca incrociata sui video del porto di Sebastopoli sembrerebbe

che la maggior parte delle auto dell'equipaggio siano ancora ferme

Questo perché l'auto è simbolo del più vieto capitalismo e il vero milite fedele alla grande madre russia la aborre (o aborrisce, a scelta).

Verranno ritirate alla chetichella dai familiari.

Inviato

@Cano e quindi?
Ragioniamo per compensazione? 

Non condanniamo la Russia per par condicio? 

La storia è piena di ingiustizie, ma al posto di condannare e combattere quelle attuali si cercano quelle passate, per non prendere posizioni. 
Il problema oggi è la Russia, non l’America. C’è un aggressore è un aggredito. Le chiacchiere e il revisionismo storico, non si fanno quando cadono le bombe. 

Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Congedatomi caporale addetto ai comandi, mi chiedo come collocarmi stategicamente nella graduazione culturale di stampo etnico.

Non saprei, non ne sono siculo 😂

PS: siamo in due, ho trascorso tutte le estati della mia infanzia in collina a bordo fiumara con vista mare ed orizzonte vulcano talvolta eruttante, da adolescente mi sono fatto i muscoli in bicicletta risalendo dal mare a casa di mia nonna, 600mt di dislivello su 5Km di tornanti, d'Inverno a scuola a Torino e poi da adulto nè meridionale nè settentrionale o meglio meridionale al Nord e polentone al Sud. Amo la montagna ed il mare, hanno entrambi ampi spazi di totale silenzio dove è facile tenere lontani dai rompicogli*ni. Parenti (e moglie) inclusi 😉 

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, iBan69 ha scritto:

La storia è piena di ingiustizie, ma al posto di condannare e combattere quelle attuali si cercano quelle passate, per non prendere posizioni? 

sono pregni di antiamericanismo come @ascoltoebasta.

Capisco tutto , ci deve essere stato un momento della loro vita magari negli anni '80 '90 non so' in cui qualcosa e' andato storto. Magari ,non so', il sogno dell'urss svanito. Non mi interessa indagare.

Quello che preoccupa e' che qualsiasi cosa accada e in questo caso e' l'invasione del duce russo , c'e' sempre da parlare degli americani (male..).

Che poi le vere eventuali responsabilita' americane in questo conflitto nemmeno hanno capito dove potrebbero esserci. Ci si basa sul passato. Non so' perche' non si parli della seconda guerra mondiale pure.

Ma del dittatore russo no , parliamone poco. Ricordiamo invece degli ammericani.

Ci deve essere qualche incazzatura pregressa forte dietro.

Qualche litigata con i parenti della DC che li perculavano all'epoca.

Rancore represso insomma.

• Haha 1
Inviato
20 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Il problema oggi è la Russia, non l’America.

su questo applicherei il dubbio metodico.

• Melius 2
Inviato

alle ore 14:37 di oggi , dopo tutti i casini del dittatore putinesco , dovremo preoccuparci ANCHE dell'america.

Che non sbagli decisioni.

Inviato
5 minuti fa, criMan ha scritto:

antiamericanismo

lassa sta che qui c'è chi vuole vendicare la disfatta dell'Armir, quella subita quando insieme col fraterno alleato germanico tentavamo di difendere il Friuli Venezia Giulia dall'invasione sovietica.

Inviato
7 minuti fa, criMan ha scritto:

dovremo preoccuparci ANCHE dell'america.

tu non devi preoccuparti di niente, magari lasciare democraticamente parlare anche gli altri potrebbe essere una gradita novità. Ormai il tempo di intervento medio tra il post e la bacchettata si misura in decine di secondi. 

Perché poi, sai, si scorge una certa contraddizione nel condannare Putin ogni due post e bacchettare pesantemente qualsiasi posizione non perfettamente allineata. Non ti offendere ma mi pare il KGB de noarti.

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Perché poi, sai, si scorge una certa contraddizione nel condannare Putin ogni due post e bacchettare pesantemente qualsiasi posizione non perfettamente allineata.

ma non credo sai.

Sicuramente da fastidio leggere interventi rivolti a tutto meno che a condannare il dittatore.

Questo dittatore che si fa proprio una fatica immane anche solo a pronuciarne il nome.

Questo si da fastidio.

Ognuno esprime le proprie opinioni ed e' apprezzabile quando lo fa direttamente come te adesso ;

Non ho problemi a dire di avere torto su qualcosa. Vedi stamane , ieri sera ho fatto un post frettoloso a CarloCa ; stamane l'ho riletto e dato ragione a lui. Quindi ci vedo poca polizia kgb piu' indignazione semmai.

Ecco quello che mi rode veramente e' vedere poca indignazione , poca indignazione per l'orrore mosso dalla Bestia.

Indignazione che invece si sposta su tutt'altro.

Ecco capisco l'indignazione per gli americani se vedessi pari enfasi sul dittatore russo.

Spostarsi solo da una parte...

extermination
Inviato

In effetti. A suo tempo, c'è stato il tempo per condannare Americani- Europei- Onu- Nato e compagnia cantante per cose fatte e/o non fatte. Ma ora come ora è il tempo per condannare il criminale senza se e senza ma.

• Melius 2
Inviato
10 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma ora come ora è il tempo per condannare il criminale senza se e senza ma.

Concordo. E sottolineo senza se e senza ma

Inviato
16 minuti fa, criMan ha scritto:

Sicuramente da fastidio leggere interventi rivolti a tutto meno che a condannare il dittatore.

Sai che questa discussione è di oltre diecimila post? Ritieni che occorra ancora scoprire l'acqua calda? Questa caccia al nemico nascosto tra di noi non va bene, imho.

Per tacere di quelli momentaneamente saltati sul carro della democrazia ma che sono pronti a scendere appena si calmano le acque, vedi thread su Carpi.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...