Panurge Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 Con una opinione pubblica di allora modello russo il Vietnam non esisterebbe neppure più. La libertà nei mezzi di comunicazione è stata fondamentale quanto ho chi min.
appecundria Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 1 ora fa, iBan69 ha scritto: ricordare le colpe altrui, che sicuramente ci sono, per sminuire o alleggerire La maggioranza degli anti putinisti rispondono abitualmente così: - il fascismo è un crimine! - (senza assentire) e il comunismo allora? Poi vengono di qua a bacchettare.
appecundria Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: ricordare l'uso di gas nervino nella guerra in Etiopia Ok, ma la Repubblica italiana nata dalla Resistenza ha la coscienza abbastanza pulita. Se del male abbiamo fatto, lo abbiamo fatto a noi stessi.
ferdydurke Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 Sapete cosa? Penso che i fascisti siano tutti i guerrafondai che non vedono l’ora di menare le mani (ovviamente da casa e dietro al computer)…lo stesso Papa t ripete in continuazione di bloccare le ostilità…ma qui si disquisisce di spezzare le reni alla Russia
ferdydurke Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 @appecundria va beh dai allora anche la Germania è incolpevole di ciò che hanno fatto i nazisti
appecundria Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 23 minuti fa, lufranz ha scritto: vedono la rivalsa della miserabile ideologia dopo il fallimento totale di 30 anni fa. Io vedo molto più presente lo spirito di rivalsa sul paliatone che i russi inflissero all'Armir.
appecundria Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 1 minuto fa, ferdydurke ha scritto: anche la Germania è incolpevole di ciò che hanno fatto i nazisti Diciamo che il mio ragionamento è un poco più complicato.
appecundria Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 4 minuti fa, ferdydurke ha scritto: allora anche la Germania Diciamo che il mio ragionamento è un poco più complicato.
criMan Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 38 minuti fa, appecundria ha scritto: penso che al cornutone gli fischino le orecchie io non ho mai detto che e' cornuto. Su questo mi dissocio!!
criMan Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 Cosi' per cambiare rotta alla discussione. Secondo Voi se venissero usati 2 3 ordigni nucleari sull'Ucraina cosa cambierebbe ? A parte le accuse al Cremlino , all'atto pratico si potrebbe ipotizzare un qualche intervento sul territorio? Potrebbe scattare una fase di intervento militare da parte del mondo occidentale , oppure segnerebbe la fine definitiva del conflitto con la vittoria del Duce ?
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 15 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Aprile 2022 12 minuti fa, appecundria ha scritto: l fascismo è un crimine! - (senza assentire) e il comunismo allora? Ma siamo ancora messi così? Fascismo o comunismo? Etichette classificanti per ignoranti, per coloro che non hanno ancora capito che tutto è cambiato e sono arroccati sulla loro ristretta visione del mondo. Delle ideologie politiche, oggi giorno, ne rimane ben poco, sia a destra che a sinistra. Tutto è spinto dal potere e dai soldi. Una dittatura è tale, a prescindere se sia fascista o comunista. Un crimine, non è più grave o meno grave a seconda dell’ideologia che lo natura o dell’uomo che lo commette, perché sempre un crimine è. Possiamo giustificare le reazioni, meno le azioni ingiustificate. 2 1
Panurge Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 @criManPotrebbero esserci buone probabilità di risolvere il problema della sovrappopolazione mondiale. 1
qzndq3 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Ok, allora, detto che Putin è un maledetto criminale e che almeno 5.000 sono i suoi diretti complici, il thread si può chiudere. Perchè mai? Indipendentemente da cosa abbiano combinato nel passato USA, URSS, Tedeschi, Francesi, Inglesi, Italiani, Serbi, Israeliani, ecc., la "questione ucraina" è ancora in corso e lontana (purtroppo) dal terminare. Personalmente mi risulta davvero difficile comprendere perchè ci si ostini in questo tread a tirare in ballo Vietnam, Corea, Iraq, Iran, Cile, Cuba, ecc ecc per fatti che nulla hanno a che vedere con l'invasione dell'Ucraina da parte del regime russo. Nessuno dice che gli americani non abbiano fatto porcate in Centro America, in Iraq e in Vietnam, ci mancherebbe altro e giusto per fare alcuni esempi al volo, ma cosa c'entri con l'Ucraina è poco argomentabile.
wow Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: colpa della Pasqua è comunque anche degli USA. Naaaa... Ad uccidere Gesù furono calabresi della Legio X Fretensis” (dello Stretto), quindi niente da fare per gli Usa.
appecundria Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Ma siamo ancora messi così? Fascismo o comunismo? Non tutti, solo il 49%.
Gaetanoalberto Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 @wow Io veramente ho detto che alla fine la colpa era del grano! O no? Boh, scusi prof mi sono confuso. Però non sapevo c'è l'avessero coi calabresi anche al tempo dei romani: Fetentes non è un grande appellativo per una legione 1
Cano Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 6 minuti fa, qzndq3 ha scritto: americani non abbiano fatto porcate in Centro America, in Iraq e in Vietnam, ci mancherebbe altro e giusto per fare alcuni esempi al volo, ma cosa c'entri con l'Ucraina è poco argomentabile C'entra perché la storia non va dimenticata Vedere oggi gli usa ergersi a paladini della giustizia quando ieri massacravano civili senza pietà alcuna rasenta il ridicolo E purtroppo non c'è niente su cui ridere 2
Messaggi raccomandati