Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
25 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non avrei mai pensato di postare un qualunque articolo di Libero, ma. Lo faccio. 

https://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/31222775/colonnello-vindman-telefonata-zelensky-trump-guerra-ucraina-fermiamo-putin-4-settimane.html

P. S. Aspetto qualche nemico per un po' di sana polemica. 

Sono un mare di cazzate…ma come i Russi si fanno affondare un incrociatore con un missiletto comprato alla Lidl, vengono puntualmente massacrati dal battaglione Azov, sono stati costretti ad abbandonare l'assedio a Kiev e soprattutto dopo 55 giorni non sono ancora riusciti a vincere la guerra e c’è chi teme che attacchino Finlandia, Svezia, Polonia, etc…Ma ti pare credibile? Con quali mezzi se non riescono neppure a sconfiggere gli ucraini…ma dai…siamo seri per favore

Inviato
35 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Che non c'entra nulla con questo tread, aprine/apritene uno separato

Visto che gli usa volenti o nolenti (molto volenti) sono parte in causa non vedo perché non se ne potrebbe scrivere 

Sempre che questo 3ad non sia un 3ad privato di qualcuno...cosa contraria allo spirito del forum 

Oppure che non si pretenda una censura 

Inviato

Il console ucraino protesta contro l'università di Torino.

Inviato
1 minuto fa, Cano ha scritto:

Sempre che questo 3ad non sia un 3ad privato di qualcuno...cosa contraria allo spirito del forum 

Oppure che non si pretenda una censura 

e' semplicemente off topic.

Cerchiamo di capire pero' il nesso logico. Visto che ci siamo.

Russia invade Ucraina -> Americani in Vietnam e in ogni dove il male sulla terra. OK.

Non si capisce il nesso logico!

Dente avvelenato?

cosi' per capire.

Inviato

@criMan Il nesso logico è stato ripetutamente spiegato con dovizia di esempi, se non l'hai ancora capito non so che posso farci…prova a ragionarci sopra…

Inviato
2 minuti fa, criMan ha scritto:

Non si capisce il nesso logico!

Non ti sei accorto che gli usa sono parte in causa in questo conflitto? 

Non ti sei accorto che biden ha messo il mantello da paladino della giustizia?

Biden...capisci?

Inviato
22 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Ci azzecca parecchio, a mio parere, se si sono lasciate passare le porcate degli USA, perché ora non lasciar passare pure quelle dei Russi per par condicio?

Suvvia sei una persona intelligente, che razza di motivazione (del piffero) sarebbe?

23 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Perché rischiare una guerra atomica per far piacere a Zelensky che rompe le palle un giorno si e l'altro pure? Tutta questa indignazione per la guerra, quando per gli USA ci si voltava dall'altra parte non è credibile…che l'Ucraina faccia la sua guerra senza tirare sempre per la giacca noi europei 

Perchè fai un minestrone??? L'Ucraina ha il sacrosanto diritto di difendersi e di chiedere aiuto a chi ritiene opportuno. l'Unione Europea può aiutarla o meno, che io te o altri si sia d'accordo o meno è del tutto irrilevante. 

Inviato
1 minuto fa, ferdydurke ha scritto:

Il nesso logico è stato ripetutamente spiegato con dovizia di esempi, se non l'hai ancora capito non so che posso farci…prova a ragionarci sopra…

non mi ricordo assolutamente.

Spiegati.

Sono curioso ,seriamente.

Inviato
8 minuti fa, Cano ha scritto:

Visto che gli usa volenti o nolenti (molto volenti) sono parte in causa non vedo perché non se ne potrebbe scrivere 

Limitatamente al conflitto in corso in Ucraina, il resto delle disquisizioni sono off topic

9 minuti fa, Cano ha scritto:

Infatti: leggere il titolo del tread e non andare off topic 🙂 

ascoltoebasta
Inviato
13 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Perché rischiare una guerra atomica per far piacere a Zelensky che rompe le palle un giorno si e l'altro pure?

Io credo che fra le tante ipotesi riguardo ai fatti che stanno accadendo,oltre al pensare che putin avrebbe invaso anche altri stati o lo farà ugualmente, in un angolino possa trovar spazio anche l'ipotesi che con l'intento di annientare o quasi la Russia e il suo potere bellico/economico e convinti che non farà ricorso al nucleare,si sia giocata la carta del rifiuto a qualunque richiesta russa certi che avrebbe portato all'invasione,promettendo a Zelensky aiuti economici e armi per provare a vincere l'invasore e magari una futura ammissione nella NATO. Potrebbe essere fantapolitica,ma la politica reale sappiamo poter fare di peggio.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Il nesso logico è stato ripetutamente spiegato con dovizia di esempi, se non l'hai ancora capito non so che posso farci…prova a ragionarci sopra…

Semplicemente il nesso logico non c'è.  USA/Vietnam nulla ha a che vedere con Russia/Ucraina

4 minuti fa, Cano ha scritto:

Certo, ma non ci azzecca nullacon quello che hanno fatto gli Americani, gli Inglesi, i Francesi, ecc ecc ecc nel passato. Diamoci/datevi un limite, che ne dite come data il memorandum di Budapest del Dicembre '94...

Inviato

Biden...capisci?

attenzione.

Non facciamo mischione pero'.

Le fasi  del conflitto sono state piu' di 1.

Ora ne vediamo un altra, quella in cui gli americani e gli europei hanno preso posizione.

Ognuno dietro vede anche i suoi interessi.

Siamo d'accordo sul fatto del ruolo in questo momento degli americani che sta diventando piu' importante.

Sta' diventando.. mi pare ne abbiamo gia' parlato.

Pero' facciamo un passetto indietro , un secondo prima dell'inizio della guerra.

Mi spieghi perche' vengono messi avanti gli errori dell'america ?

tutte le scemenze che hanno fatto in 50 anni?

in questo momento sono 2 a menarsele ma si parla degli orrori di un terzo capisci?

tutto qui.

Cerco di capire.

Inviato
10 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Limitatamente al conflitto in corso in Ucraina, il resto delle disquisizioni sono off topic

Per chi vede il mondo con i paraocchi... sicuramente 

Poi scusa...sei un moderatore?

Inviato
5 minuti fa, criMan ha scritto:

Ora ne vediamo un altra, quella in cui gli americani e gli europei hanno preso posizione

Perfetto...sono parte in causa 

Gaetanoalberto
Inviato
26 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Sono un mare di cazzate…ma come i Russi si fanno affondare un incrociatore con un missiletto comprato alla Lidl, vengono puntualmente massacrati dal battaglione Azov, sono stati costretti ad abbandonare l'assedio a Kiev

Non ho capito quale sarebbe il mare di cazzate. Quello in cui si dice che i russi  hanno attaccato pensando di approfittare di un momento di debolezza e divisione occidentale, peraltro perseguito con ogni mezzo coltivando rapporti equivoci con tutti i movimenti antieuropeisti europei, e cercando di approfittare del (peraltro diuturno) desiderio di molti americani di tornare a farsi i fatti di casa propria, senza spendere risorse che metá americani ed europei preferirebbero, come da queste parti, andassero ad ingrassare imprese incapaci di stare sul mercato, professionisti altrettanto incapaci di adeguarsi al mondo che cambia e che aggrega, statali per i quali lo stipendio è un atto dovuto alla semplice esistenza in vita, e pensionati che, oltre a pagare meno tutto, percepiscono pensioni multiple rispetto ai contributi versati? 

Inviato
6 minuti fa, criMan ha scritto:

Mi spieghi perche' vengono messi avanti gli errori dell'america ?

Non è questione di essere messo avanti o indietro 

Biden ha votato a favore della guerra in Iraq e in Serbia, ha partecipato attivamente come vicepresidente a quelle in Siria e Libia...

Ed ora vuole far credere di essere Batman 

Gaetanoalberto
Inviato

Ed ora vuole far credere di essere Batman

Insomma, sarebbe meglio fidarci dell'amico Putin, che da sempre si occupa di noi e dei suoi vicini, adottando il modello Georgia, Bielorussia, Serbia... 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio