qzndq3 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 47 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Come abbiamo lasciato da soli Iraq, Cile, Somalia, Panama, Grecia etc. Etc. Un principio morale deve essere universale, altrimenti non vale nulla… Sai di chi è la vera colpa della situazione attuale? Di Adamo ed Eva. E di "Snake" e della "Apple".
ascoltoebasta Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 Secondo me la diatriba sull'antiamericanismo (non è il mio caso) a meno che non si possa criticare senza essere accusati di ciò, è nata dal fatto che alcuni forumer sembrava che considerassero questa,una guerra tra il cattivone e i buoni che difendevano altri buoni, da li è iniziata la sequela di esempi per dimostrare che di buoni in campo non ce ne sono.
Cano Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 3 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Hai letto il titolo del tread? Si "La questione ucraina" Gli usa e alleati ne sono estranei? No Biden è presidente degli usa Biden è stato attore di 4 guerre Direi di essere perfettamente in topic
Gaetanoalberto Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 10 minuti fa, Cano ha scritto: mio avviso non sono off topic Dopo diverse tirate d’orecchie da parte di moderatori ed amministratori, visto che non capivo bene la storia degli O.T., mi pare di aver capito che la regola non vale (o meglio non intervengono i moderatori) nei thread del lounge, nato per una discussione piú libera. Per questo mi permetto i mei meravigliosi O.T. Spero di non sbagliare ancora una volta (😳)
Gaetanoalberto Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 11 minuti fa, audio2 ha scritto: intanto son riuscito a smettere prima di te. I ricorda un film di Gasmann
Cano Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: Per questo mi permetto i mei meravigliosi O.T. Spero di non sbagliare ancora una volta Meglio così 🙂
qzndq3 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 @ascoltoebasta Fin dai primi post è stato scritto, anche da me, che il più pulito ha la rogna. Ma qui ogni due post ce n'è uno che utilizza le porcherie commesse dagli americani nel passato (e sono tante, nessuno lo nega) per minimizzare e talvolta giustificare l'invasione dell'Ucraina. Tocca leggere che nemmeno Finlandia e Svezia sono libere di sceliere se aderire o meno alla NATO...
qzndq3 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 2 minuti fa, Cano ha scritto: Gli usa e alleati ne sono estranei? No Biden è presidente degli usa Biden è stato attore di 4 guerre Direi di essere perfettamente in topic Tirare in ballo, ad esempio, Vietnam, Cuba, Cile e la prima guerra del Golfo (sacrosanta) mentre si discute di Ucraina? E' stato già fatto più e più volte in questo tread. Come un disco rotto e senza aggiungere nulla alla discussione sui correnti tristi fatti in Ucraina. Ripeto quello che sto scrivendo da un mese, in questo ed in altri tread, che venga decisa/tracciata una linea temporale sensata a partire dalla quale discutere. Per il resto si apra un tread separato nel quale ragionare delle precedenti porcate.
qzndq3 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 13 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Dopo diverse tirate d’orecchie da parte di moderatori ed amministratori, visto che non capivo bene la storia degli O.T., mi pare di aver capito che la regola non vale (o meglio non intervengono i moderatori) nei thread del lounge, nato per una discussione piú libera. Io veramente sarei stato cazziato in passato, se non ricordo male si chiamava Off Topic prima della migrazione. Mi era stato scritto che andasse bene qualche divagazione, ma senza esagerare. 13 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Per questo mi permetto i mei meravigliosi O.T. A me piacciono, sono di alleggerimento, quindi per quanto mi riguarda ben vengano! 😉
ascoltoebasta Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 @qzndq3 6 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Fin dai primi post è stato scritto, anche da me, che il più pulito ha la rogna. Ma qui ogni due post ce n'è uno che utilizza le porcherie commesse dagli americani nel passato (e sono tante, nessuno lo nega) Io non credo che si tenti di giustificare,ma secondo me è logico che alcuni si chiedano perchè in altre guerre si sia rivolto lo sguardo da un'altra parte e ora no, ci sono teorie e pensieri come quelli di mozarteum e chi come me considera alla stessa stregua le vittime civili di una guerra, in qualunque luogo del mondo si trovi.
mozarteum Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 41 minuti fa, Cano ha scritto: Moz, tu sai bene sulla pelle di chi l'occidente abbia costruito il suo benessere Si ma se l’ha potuto fare significa che era superiore in cultura armi tecnologia e ingegno e forza politica. E’ un mio limite ma non riesco a farmi un senso di colpa in cio’. Arrivera’ un momento in cui altri stabiliranno il predominio perche’ e’ sempre stato cosi’ e sempre lo sara’, dagli assiri babilonesi, agli egiziani, ad alessandro magno, ai romani, al sacro romano impero, alla spagna di Carlo V, all’austria di cecco beppe, e infine agli Usa. Verranno altri.
qzndq3 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 26 minuti fa, audio2 ha scritto: che poi l' ucraina continua a dirci di non usare il gas russo quando lo adoperano anche loro e ci prendono anche le commissioni di transito Di ipocrisia tra russi, europei occidentali ed ucraina ce n'è a vagonate. Ad esempio le sanzioni, fino a che fa comodo, ma salvaguardando quello che conviene. Per me o è bianco o è nero, le mezze misure generano solo confusione e prolungano le agonie. Qualcuno dirà che è diplomazia, altri che è politica. Io ho dei dubbi
ferdydurke Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 34 minuti fa, qzndq3 ha scritto: mettendo alla presidenza ucraina un tale Viktor Janukovyc, che è dovuto fuggire e riparare in russia Janukovyc è stato democraticamente eletto, poi ed stato cacciato con un colpo di stato
mozarteum Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 26 minuti fa, piergiorgio ha scritto: A me ad esempio non va l' invasione di africani e orientali, lo stesso credo a ragione pensino loro di noi. Ognuno a casa sua a lavarsi i propri panni ma mi rendo conto che è una favola. Si ma che c’entra con svezia e finlandia nella nato di cui parlavo nel mio post
qzndq3 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: Io non credo che si tenti di giustificare Dopo aver letto in questo tread che è una guerra giusta perchè tale l'ha considerata nelle sue prediche Kirill I che in quanto autorità religiosa è da rispettare, dopo aver letto che gli Ucraini avrebbero dovuto arrendersi ai russi per evitare conseguenze, mi risulta piuttosto difficile. 6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: secondo me è logico che alcuni si chiedano perchè in altre guerre si sia rivolto lo sguardo da un'altra parte e ora no E sono d'accordo, ma una cosa è farsi delle domande, diverso è addebitare a quanto fatto dagli americani vent'anni la causa del corrente conflitto. Si ricordi che tutto nasce dal non rispetto con l'invasione della Crimea del memorandum di Budapest del '94 da parte del regime russo (restituzione fisica di tutte le testate nucleari in cambio della promessa del rispetto dei confini). 10 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: chi come me considera alla stessa stregua le vittime civili di una guerra, in qualunque luogo del mondo si trovi. L'ho già scritto e lo riscrivo: per quanto mi riguarda una vita è una vita, non importa il colore, il sesso, l'etnia, le preferenze sessuali, l'appartenenza politica o il credo religioso. Ma non tollero le ingerenze, i soprusi, le dittature, il non rispetto degli accordi. Che si tratti di russi, cinesi, americani o a pallini non fa differenza.
mozarteum Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 7 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Janukovyc è stato democraticamente eletto, poi ed stato cacciato con un colpo di stato Leggi sulla treccani web come sono andate le cose, in un modo leggermente diverso. questo galantuomo aveva invocato l’intervento dell’esercito russo per sedare le manifestazioni di piazza di politica interna…
Cano Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 24 minuti fa, qzndq3 ha scritto: che venga decisa/tracciata una linea temporale sensata a partire dalla quale discutere Direi che non si possano dimenticare le scelte di biden
Gaetanoalberto Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 28 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Mi era stato scritto che andasse bene qualche divagazione, ma senza esagerare. Mah, probabilmente hai ragione…
Messaggi raccomandati