wow Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 20 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Janukovyc è stato democraticamente eletto, poi ed stato cacciato con un colpo di stato L'Ocse ha manifestato sempre serie perplessità su queste elezioni.
Cano Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 21 minuti fa, mozarteum ha scritto: E’ un mio limite ma non riesco a farmi un senso di colpa in cio’. Non solo tuo, tutti lo sappiamo e tutti lo accettiamo (il tutti ha un significato ben preciso che non tutti qui accetterebbero) E lo sanno bene anche quelli che oggi fingono di inorridire
ascoltoebasta Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 Sicuramente anche qui ci sarà qualche folle che giustifica la guerra, ma si accusava di giustificare l'invasione chiunque avesse opinioni divergenti dalle più diffuse. 16 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Si ricordi che tutto nasce dal non rispetto con l'invasione della Crimea del memorandum di Budapest del '94 Guarda, se dovessimo ricercare i veri motivi da cui son nate tutte le invasioni, di qualunque nazione,non ne verremmo mai a capo. 16 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Ma non tollero le ingerenze, i soprusi, le dittature, il non rispetto degli accordi. Che si tratti di russi, cinesi, americani o a pallini non fa differenza. Anch'io come te non le tollero, ma ne sono state tollerate davvero troppe,noi purtroppo possiamo far poco,niente.
qzndq3 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 9 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Janukovyc è stato democraticamente eletto Vero, 3% sulla Timoshenko al ballotaggio con il forte appoggio russo 14 minuti fa, ferdydurke ha scritto: poi ed stato cacciato con un colpo di stato Non esattamente. Tutto è partito da una sommossa di piazza avvenuta perchè ha legato ancora di più l'Ucraina alla russia con un mega prestito preferendolo all'associazione dell'Ucraina alla UE, ha fatto delocalizzare attività industriali in russia, si è arricchito e ha fatto arricchire i propri parenti (miliardi di dollari a quanto pare) mentre l'economia ucraina era ridotta allo sfascio. Venne votato l'impeachment dal parlamento regolarmente eletto e successivamente condannato per alto tradimento, credo nel 2019.
Ivo Perelman Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 9 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Tutto è partito da una sommossa di piazza Sono tutte cose che si fanno con l'aiuto di qualcuno, come la rivolta contro Ceausescu. Non che lo critichi - ognuno fa la politica che può e che gli porta vantaggi, visto che ci investe - è solo per correttezza.
Membro_0022 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 5 ore fa, appecundria ha scritto: Io vedo molto più presente lo spirito di rivalsa sul paliatone che i russi inflissero all'Armir. Naahhh... non hai colto la sottile allusione a uno specifico "figlio di Putin" che imperversa con i suoi deliri 😁
qzndq3 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 Adesso, Ivo Perelman ha scritto: Sono tutte cose che si fanno con l'aiuto di qualcuno E quindi? Ritieni che Janukovyc stesse facendo gli interessi del popolo ucraino?
Membro_0022 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 59 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: mi pare di aver capito che la regola non vale (o meglio non intervengono i moderatori) nei thread del lounge, nato per una discussione piú libera. Vale in modo più elastico, e prima di bacchettare ufficialmente di solito i mod intervengono nella discussione con un amichevole fate i bravi. Se poi uno non la intende, allora arrivano i "saluti". Poi è arrivata la fiammata di OVH e ha cancellato tutte le tracce di quelli che avevo collezionato 😁
appecundria Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 19 minuti fa, lufranz ha scritto: allora arrivano i "saluti 1
maurodg65 Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 8 ore fa, ferdydurke ha scritto: L'Europa si dovrebbe sganciare dagli USA e essere finalmente indipendente, con una propria politica estera che tenga conto dei nostri interessi, Ed in che modo un’Europa con un proprio esercito ed una propria politica estera che persegua i suoi interessi, senza gli USA, cambierebbe la nostra posizione rispetto a ciò che sta accadendo in Ucraina?
maurodg65 Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 8 ore fa, appecundria ha scritto: Il console ucraino protesta contro l'università di Torino. ….e tu avvertilo che se vuole protestare contro qualcosa di Torino deve prendersela dì con la Juventus per trovare terreno fertile, se se la prende con l’Università non se lo calcola nessuno. 😉 1
maurodg65 Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 7 ore fa, ferdydurke ha scritto: ma i rischi di una guerra atomica nel cuore dell'Europa, potenzialmente distruttiva della nostra civiltà con decine di milioni di morti…vale la pena correre questi rischi per l'Ucraina? Ahhh ecco, cosi va bene, era difficile? A te non te ne frega un cacio della guerra, dei diritti umani, delle libertà, della sovranità nazionale, dei morti, dei bambini resi orfani o uccisi, a te interessa solo che non si tocchi la tua tranquillità, il tuo benessere, la tua vita e presumo quella dei tuoi cari, se per questo bisogna chiudere gli occhi di fronte ad ingiustizie, soprusi, massacri, genocidi, va benissimo purché non tocchino te e la tua famiglia, ipocrita come posizione ma sicuramente umanamente piu comprensibile delle minchiate sostenute fino ad oggi, resta per quanto mi riguarda una posizione miope perchè sposta il problema non lo risolve e, ti piaccia o meno, se Putin prosegue nel suo progetto la guerra arriverà comunque anche da noi. 2
maurodg65 Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 7 ore fa, ferdydurke ha scritto: Come abbiamo lasciato da soli Iraq, Cile, Somalia, Panama, Grecia etc. Etc. Un principio morale deve essere universale, altrimenti non vale nulla… Alla Grecia che è accaduto? Quando l’hanno invasa? Basta distrarsi un attimo che subito….taaac. Sul resto meglio evitare commenti, gia fatti e strafatti. P.S. Per quel che può valere Mozarteum ha parlato di Europa e i paesi da te citati in Europa non sono. P.P.S. Visto quanto hai precedentemente scritto sei il meno adatto a fare la morale a qualcuno sui principi morali,
maurodg65 Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 7 ore fa, Cano ha scritto: E allora diciamolo chiaro Degli ucraini non frega niente a nessuno Dillo tu perchè a me, come a molti altri, interessa ed interessa pure il principio morale come lo chiami tu, Putin è da abbattere ad ogni costo perché è un pericolo, l’invasione dell’Ucraina lo dimostra. Poi vorrei capire il tuo pensiero ed il tuo principio morale, a te non vanno bene quelle che ritieni essere le “porcherie” USA o dell’Occidente ma va benissimo questa la tua ratio nella questione quale sarebbe?
maurodg65 Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 7 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Secondo me la diatriba sull'antiamericanismo (non è il mio caso) a meno che non si possa criticare senza essere accusati di ciò Se critichi gli USA per la loro politica estera e per il loro stile di vita, occidentale quanto il nostro anche se diverso dal nostro, se critichi l’occidente equiparandolo nel suo “fare schifo” alla Russia darti dell’ antiamericano è il minimo, perche chi l’ha fatto è educato, io non lo sono ed infatti ho scritto altro al tempo.
Messaggi raccomandati