Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

A volte, pare, che la guerra sia l'unico modo di " ragionare"!

In ogni caso, pur non essendo questo il caso, ot x ot,  i tentativi di esportazione della democrazia non hanno mai funzionato, anzi hanno solo aggiunto caos al caos pre-esistente.

Inviato
Adesso, Cano ha scritto:

Dove avrei scritto che questa guerra sarebbe giusta?

Ogni volta che qualcuno condanna la Russia tu rispondi con un: “ma gli USA in…” secondo te cosa vorrebbe dire? Quale è il fine? Ti hanno gia fatto notare, credo per ultimo ieri @ilbetti, come di fronte a quanto sta accadendo la condanna dovrebbe essere unanime ed incondizionata, qui invece molti preferiscono evitare la condanna diretta per accusare gli USA o l’Occidente più in generale, sposando in piena il metodo “Orsini”, che a domanda diretta risponde:

Ma non c’è problema Cano, ti faccio una  domanda diretta: condanni in modo chiaro, diretto ed incondizionato la Russia per l’invasione dell’Ucraina e per i bombardamenti e le migliaia di persone civili uccise, tra cui oltre cento bambini, le donne e gli anziani, oltre ai militari ovviamente?  

Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

i tentativi di esportazione della democrazia non hanno mai funzionato, anzi hannonsoesso aggiunto caos al caos pre-esistente

ed è proprio per questo motivo che si fanno queste operazioni

Inviato
7 minuti fa, Cano ha scritto:

L'ho già scritto 

Ha votato a favore delle guerre in Iraq e Serbia 

Era vicepresidente e sostenitore accanito di quelle in Siria e Libia 

Ok, quindi non ti riferivi alle decisioni prese da Presidente ma genericamente alle scelte di politica estera USA, l’invasione in Iraq fu decisa con Bush JR alla presidenza e il bombardamento in Serbia fu effettuato dalla Nato nel periodo della guerra civile della exJugoslavia e sinceramente non so quale ruolo politico ricoprisse allora Biden, ma tanto è uno sfogo antiamericano e Biden oggi è il presidente USA, quindi per te e molti altri va bene tutto.

Inviato
14 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ma l’ipocrisia nei tuoi post regna sovrana. 

Classico del bue che da del cornuto all’asino.

Allora io sostengo che ci sia ipocrisia nei tuoi 

Toh!

Inviato

biden è uno che è li da sempre, e non in senso metaforico.

Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, ferdydurke ha scritto:

L'unico problema serio sono le armi atomiche ma non certo l'esercito, l'aviazione o la Marina…la Russia è un paese dal terzo mondo, non ha apparato industriale e non ha soldi per competere negli armamenti…sono dei disperati…

Ragione per la quale l'Ucraina dovrebbe lasciarsi invadere, e noi stare a guardare... BOH! 

Inviato
1 minuto fa, Cano ha scritto:

Allora io sostengo che ci sia ipocrisia nei tuoi 

Toh!

Benissimo, ma per fugare i dubbi di tutti gli altri forumer, tutto ovviamente non ipocriti quanto me ma dubbiosi sulla tua possibile ipocrisia, risponderesti in modo diretto alla domanda fatta in un mio precedente post sulla condanna chiara, incondizionata e diretta della Russia per il suo attacco e la sua invasione dell’Ucraina?  

Inviato
10 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ogni volta che qualcuno condanna la Russia tu rispondi con un: “ma gli USA in…” secondo te cosa vorrebbe dire?

Vorrebbe solo dire che è più facile vedere una pagliuzza...etc 

12 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Quale è il fine?

Nell'esprimere un'opinione deve esserci per forza un fine recondito?

L'ho già detto, mi da fastidio l'ipocrisia 

Inviato
2 minuti fa, Cano ha scritto:

L'ho già detto, mi da fastidio l'ipocrisia 

Quindi condanni la Russia o meno per l’invasione dell’Ucraina? Senza ipocrisie e giri di parole, in modo diretto e chiaro come piace a te.

Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

non so quale ruolo politico ricoprisse allora Biden

Era senatore 

E votò a favore 

Dire la verità è antiamericano?

Hai sentito biden dare del macellaio a bush dopo la guerra in Iraq?

Ah...l'ipocrisia!

Gaetanoalberto
Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

biden è uno che è li da sempre

Ma insomma, secondo me l'unico motivo per il quale Biden, con tutta la sua fortissima immagine, è stato eletto, è che Trump aveva veramente scassato i cabasisi. Mai L'America ebbe immagine meno iconica. Non è che sotto sotto pensiamo che colpa di Biden è essere stato sottovaluta ile dall'Orso? 

ascoltoebasta
Inviato

@maurodg65  Io critico gli USA quando si comportano in modo per me criticabile, senza essere antiamericano,

come ho criticato il partito che votavo quando,per me,era criticabile,senza che fossi contro quel partito.

Poi certamente ognuno è libero di considerare gli altri come meglio crede e lo stesso faccio io.

Inviato
5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

domanda fatta in un mio precedente post sulla condanna chiara,

Certo che la condanna è chiara 

L'ho già scritto più di una volta 

Quello che sta succedendo in ucraina è vergognoso e terribile 

Questo però non sposta di una virgola quella che è l'ipocrisia di molti attori, tra i quali sono convinto ci sia pure chi speri in un bel tornaconto da questa situazione 

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, Cano ha scritto:

Hai sentito biden dare del macellaio a bush dopo la guerra in Iraq?

Io no, ma era al Congresso e votò in base ai documenti presentati dal Governo al Congresso, che fossero dei falsi lo sapemmo tutti poi e di certo la condanna, da senatore democratico, all’amministrazione repubblicana che taroccò il rapporto ci sarà stata, magai ipocritamente per convenienza politica e non per convinzione.

Poi scusa, ma perche avrebbe dovuto dare del macellaio a Bush jr? 

L’esercito iracheno accorse l’esercito USA come fossero i liberatori, presero l’Iraq come Putin pensava di prendersi L?Ucraina in pochi giorni, trovo ipocrita negare oggi chi fosse Saddam e cosa facesse al suo popolo, ma capisco sia difficile accettarlo per te e altri come te.

Resto in attesa della risposta alla domanda di cui sopra, la condanna Russa all’invasione dell’Ucraina che non farebbe di te un ipocrita, ho speranze di riceverla? Io come tutti gli altri ovvimante.

Inviato
3 minuti fa, Cano ha scritto:

Certo che la condanna è chiara 

L'ho già scritto più di una volta 

Quello che sta succedendo in ucraina è vergognoso e terribile 

Quindi la Russia sta sbagliando e con essa sta sbagliando Putin? Dai che quasi ci siamo, sembra l’estrazione di un dente. 😄 

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

da senatore democratico, all’amministrazione repubblicana che taroccò il rapporto ci sarà stata

Visto che ora è presidente perché non richiedere di processare gli attori di quel misfatto per crimini contro l'umanità?

Almeno per coerenza...

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Quindi la Russia sta sbagliando e con essa sta sbagliando Putin?

È una domanda?

Devo scriverlo un'altra volta? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805