Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

Voleva molto di piu’ ma dovra’ accontentarsi.

Il danno maggiore l’ha fatto gettando la Russia in braccio al dragone che come ogni rettile che si rispetti inghiotte piano piano senza masticare

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Sono occidentale , europeo e felice di esserlo, preferisco l'Europa agli USA per cultura e stile di vita  e non ho mai detto di non salvare nulla degli USA, critico quando lo ritengo opportuno e ripeto,perchè lo penso, che nella politica estera e nel numero di morti civili causati per interessi economici,gli USA non facciano meno schifo della Russia.

Eri partito benissimo ed hai finito di mela.

Noi con la Russia non abbiamo nulla a che spartire sotto nessun aspetto, la Russia i dissidenti morti a centinaia se non a migliaia li ha al suo interno, la repressione sistematica degli oppositori politici e dei giornalisti scomodi era ed è la norma e la democrazia è un miraggio, il benessere diffuso insistente e la gente ridotto alla fame in larga parte del paese, questo senza uscire dai suoi confini e se esci è pure peggio, niente a che spartire con gli USA neanche li, men che meno con l’Occidente nel suo complesso.

Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ecco vedi Cano, non ti riesce di affermare in modo chiaro e diretto ciò che ipocritamente affermi di aver detto, ma che in realtà non dici

Mi sembrava di essere stato chiaro 

Putin è il responsabile 

Così è più chiaro?

Inviato
4 minuti fa, alexis ha scritto:

I tiranni prima o poi impazziscono tutti…

E' l'uomo che per più tempo nella storia è stato al comando di un arsenale nucleare.

Questa vicenda per un omino del kgb è già sfuggita di mano, dopo anni di teorizzazioni di declino dell'occidente e fine dell'epoca delle democrazie liberali, dopo un incrociatore perso (l'ultima volta che ciò è successo era il 41 ad opera dei tedeschi, non ucraini..), dopo una vita di iperazionalismo e calcolo, è più facile che sfoci nella paranoia che nel pragmatismo. Ogni giorno che passa è più difficile che lui possa sedersi a un tavolo.

Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Voleva molto di piu’ ma dovra’ accontentarsi.

Mah, vedremo, sarebbe comunque il segno della fine del conflitto.

5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Il danno maggiore l’ha fatto gettando la Russia in braccio al dragone che come ogni rettile che si rispetti inghiotte piano piano senza masticare

Possibile anche se non auspicabile, dipenderà da chi prenderà il posto di Putin e dai tempi di questa “successione”.

1 minuto fa, Cano ha scritto:

Mi sembrava di essere stato chiaro 

Putin è il responsabile 

Così è più chiaro?

Si adesso si, grazie. 😉 

Inviato

Aggiungo che l'invasione dell'Ucraina sia avvenuta poco prima delle elezioni francesi, in cui candidati apertamente pro Putin hanno riscosso non poche preferenze (la Le Pen pare abbia ricevito cospicui finanziamenti da Putin), non lo ritengo affatto casuale.

• Melius 2
ascoltoebasta
Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Credo che a volte tu abbia difficoltà a comprendere ciò che leggi, ho scritto politica estera, e i morti civili causati dalle ingerenze USA nel mondo li rendono al pari di coloro che criticano.

Inviato
3 minuti fa, newton ha scritto:

dopo una vita di iperazionalismo e calcolo, è più facile che sfoci nella paranoia che nel pragmatismo. Ogni giorno che passa è più difficile che lui possa sedersi a un tavolo.

Lo penso anch’io, un ritiro anche parziale dall’Ucraina sarebbe per lui una sconfitta inaccettabile, anche e soprattutto ad uso interno, alzerà l’asticella e cercherà di coinvolgere nel conflitto anche la Cina allargandolo minacciando Svezia e Finlandia mettendo ulteriore pressione alla NATO, se la Cina come penso e spero non interverrà defilandosi le opzioni restanti sono solo due…

2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

morti civili causati dalle ingerenze USA nel mondo li rendono al pari di coloro che criticano.

Avevo capito ed ho scritto che non sono d’accordo.

Inviato
7 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

mondo li rendono al pari di coloro che criticano.

No no non ci siamo. Pari un corno.

Gli Usa ci hanno fatto vivere in liberta’ e prosperita’, gli altri chi li conosce pussa via

• Haha 1
Ivo Perelman
Inviato
11 ore fa, qzndq3 ha scritto:

E quindi? Ritieni che Janukovyc stesse facendo gli interessi del popolo ucraino?

Conosci un sistema valido per passare da status di repubblica delle banane a potenza mondiale? La gente si stanca di subire la guerra mentre altri se la spassano fra yacht di lusso e tutto il contorno e chiedono sacrifici, stavolta per la libertà (un motivo c'é sempre, dipende dalla religione).

https://www.mesagne.net/editoriali/homo-videns/8524-francia-o-spagna-purche-se-magna-di-homo-videns

https://italians.corriere.it/2018/10/25/lettera-siamo-tornati-al-o-franza-o-spagna-purche-se-magna/

Stesso concetto, due modi di esprimerlo.

ascoltoebasta
Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Avevo capito ed ho scritto che non sono d’accordo.

Allora è diverso ed è una tua opinione, che non condivido,come tu la mia.

Inviato
3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Allora è diverso ed è una tua opinione, che non condivido,come tu la mia.

Una mia opinione supportata da quanto tu stesso hai scritto, come ti hanno fatto notare in modo più chiaro nei post successivi.

Ivo Perelman
Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Gli Usa ci hanno fatto vivere in liberta’ e prosperita’,

Gli alberghi che vivevano con la clientela fatta di oligarchi non la sostituiranno velocemente con quella americana. Un esempio fra i tanti. La pasta non si fa con il grano statunitense, che sarebbe anche a più emissione CO2 in quanto più lontano come distanza. La globalizzazione ha bisogno di una nuova messa a punto per funzionare.

Inviato

E quindi per non far scappare i magnate e bevete dalla Costa Smeralda e mangiare penne all’arrabbiata piu’ sicure (forse) sbrachiamo?

Inviato
5 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto:

Gli alberghi che vivevano con la clientela fatta di oligarchi non la sostituiranno velocemente con quella americana. Un esempio fra i tanti. La pasta non si fa con il grano statunitense, che sarebbe anche a più emissione CO2 in quanto più lontano come distanza. La globalizzazione ha bisogno di una nuova messa a punto per funzionare.

Anche solo riuscire a pensarle ste cose sinceramente fa riflettere. 😄 

Inviato
10 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto:

La pasta non si fa con il grano statunitense

manco russo o ucraino a dire il vero, più canadese 46% contro un 3% scarso. Magari fosse così per il gas.

• Melius 2
Inviato
27 minuti fa, Savgal ha scritto:

la Le Pen pare abbia ricevito cospicui finanziamenti da Putin

non è che pare, li ha ricevuti, ma non da putin, da una banca russa e anche

ungherese ( credo ).

perchè ? perchè nella democratica francia c'era un convenzione ad escludere

la lepen, brutta sporca e cattiva, tagliandola fuori dai finanziamenti elettorali,

che sono poi rimborsati dallo stato se superi il 5%. quindi lei si è rivolta altrove

ottenendo un prestito che poi rimborserà.

Inviato
42 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

olivieri_magieinquisitore_02.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge