Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

Destra/destra e sinistra sinistra: coincidentia oppositorum

Inviato

La potenza corruttrice del grande denaro flette gli ideali. I destinatari si lavano la coscienza accampando analogia politica col donante, ma in realta’ tutto e’ basso mercimonio.

Se uno di noi avesse contatto con un grande finanziatore che gli cambiasse la modesta vita tinellata per trasportarlo in una reggia servito e riverito, vacillerebbe.

Pero’ rovistando nel confuso armamentario ideologico d’oggidi’ qualche analogia col donante, scusante la coscienza sempreche’ vi fosse, cederebbe, forse.

Che almeno il

mercimonio sia alto e cioe’ a beneficio di piu’ persone possibili.

Inviato
4 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

domani potremmo avere un'amplissima resurrezione, basta un click! 

Non si può fare, servono 3 giorni...😁

Inviato
2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

ripeto,perchè lo penso, che nella politica estera e nel numero di morti civili causati per interessi economici,gli USA non facciano meno schifo della Russia.

Come si fa a scrivere certe cose , è ignoranza o altro ?

porto giusto un esempio  , ma in Russia ne hanno fatte di ogni ...

https://www.ilsole24ore.com/art/l-eccidio-stalin-granaio-d-europa-ACMF9xW

Dovresti ringraziare  tutta la vita di essere finito nel blocco occidentale ...

Sai chi ha costruito il muro a Berlino e perchè è stato costruito ?

Inviato
2 ore fa, Cano ha scritto:

Visto che ora è presidente perché non richiedere di processare gli attori di quel misfatto per crimini contro l'umanità?

Almeno per coerenza...

Rimane sempre una domanda non risposta.  Fermi nell 'accusare gli errori americani del passato. 

Se noi tutti dovessimo usare il metro di chi accusa gli americani per qualsiasi errore degli ultimi 50 anni dovremmo per coerenza allargarlo al passato di tutti i paesi del mondo. 

Qualsiasi discussione su qualsiasi conflitto non avrebbe senso per il passato dei singoli. 

È un non senso. 

Possiamo invece giudicare si l'operato attuale degli ucraini dei russi e ora di americani ed europei. 

ascoltoebasta
Inviato
9 minuti fa, luimas ha scritto:

Come si fa a scrivere certe cose , è ignoranza o altro ?

No è consapevolezza di ciò che è stato fatto per decenni in Sud e Centro America e basterebbe limitarsi a queste aree geografiche.

Lo ripeto,magari riesci a capire, son felice d'esser nato e di vivere in occidente e mi sento libero di criticarne le azioni per me criticabili. A giudicare da come  tratti chi la pensa diversamente da te sei tu a vivere nel "blocco" che meno ti si addice.

Inviato
10 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

A giudicare da come  tratti chi la pensa diversamente da te sei tu a vivere nel "blocco" che meno ti si addice.

Come ti ho trattato ?

ho detto che non conosci i numeri , ma questo è un fatto ...

Non ti ho certo recluso per i tuoi pensieri , come succede nel tuo blocco preferito , perchè sotto sotto , quello è il tuo blocco preferito  ...

Inviato
2 ore fa, Ivo Perelman ha scritto:

Conosci un sistema valido per passare da status di repubblica delle banane a potenza mondiale?

La mia domanda era: "Ritieni che Janukovyc stesse facendo gli interessi del popolo ucraino?"

L'Ucraina era ed è nazione ben lontana dall'ambire ad essere potenza mondiale, ambiva ed ambisce giusto ad essere non dipendente dalla russia ed avvicinarsi al "nostro" modello occidentale. Quindi la tua domanda in risposta alla mia domanda non vedo cosa c'entri.

Ad ogni modo la gente in Ucraina si era stancata di vedere il proprio presidente filorusso svendere pezzi alla russia, delocalizzare la produzione, far coltivare le terre ai cinesi e lasciar crollare l'economia a vantaggio del proprio tornaconto personale.

Inviato
5 ore fa, appecundria ha scritto:

Vedi? E qua scatta la citazione: Vietnam, Cile, Argentina... 🙂

Aaaaghhhhhhhh 😄

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Janukovyc stesse facendo gli interessi del popolo ucraino?

con una situazione come quella attuale chi lo sa cosa era meglio.

6 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

la gente in Ucraina si era stancata di vedere il proprio presidente filorusso svendere pezzi alla russia, delocalizzare la produzione, far coltivare le terre ai cinesi e lasciar crollare l'economia a vantaggio del proprio tornaconto personale

non credo che con i vari presidenti di turno sia cambiato poi molto. la cina ha appena comperato mezza borsa ucraina e c'era già zelensco, magari altri hanno fatto peggio, però la francia e gli usa avevano investito parecchio nel paese. io la vedo più complicata di come sembra.

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

la lepen, brutta

Beh, tanto bella non è 🤪

Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

con una situazione come quella attuale chi lo sa cosa era meglio.

Non dirlo davanti ad un Ucraino... rischieresti di brutto 😉

9 minuti fa, audio2 ha scritto:

non credo che con i vari presidenti di turno sia cambiato poi molto.

Si discuteva del come si è arrivati a Euromaidan e alla cacciata di Janukovyc, comunque lentamente qualcosa stava cambiando, sia pur con le spietate leggi di mercato. Ora chissà cosa succederà...

Ivo Perelman
Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

avvicinarsi al "nostro" modello occidentale.

Lo fanno pure gli abitanti delle repubbliche delle banane ed infatti la frontiera con il Messico ha un muro tristemente famoso. C'è chi ha scritto che le forze della dilplomazia europea offrivano l'entrata nella EU in cambio della neutralità ma non si fidava. Personalmente guiderei questa https://www.burmester.de/en/navigation/e1addae73cf3cf3cf3cf3cf3cf3cf3cf e, visto che ci siamo, per il resto tutto Burmester. Mi devo accontentare.  Proprio il signore cui facciamo riferimento, secondo https://en.wikipedia.org/wiki/Pandora_Papers    ha i mezzi per ascoltare tutto Burmester. Le ville a Forte dei Marmi e Miami  le ha già. Per non farci mancare niente leggiamo nel sito:  close associates of Russian president Vladimir Putin, like Svetlana Krivonogikh and Gennady Timchenko, were revealed to have secret assets in Monaco, and Czech prime minister Andrej Babiš, who had campaigned on promising to crack down on corruption and tax evasion, did not declare the use of an offshore investment company in the purchase of eight properties, including two villas, in Mougins on the French Riviera for £12 million.[5][28][29] As a result of the Pandora Papers, more information emerged about Russia-linked, allegedly Kremlin-linked, donations to the Tories

Ivo Perelman
Inviato

Business is business, as usual.

Inviato
11 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto:

Proprio il signore cui facciamo riferimento, secondo https://en.wikipedia.org/wiki/Pandora_Papers    ha i mezzi per ascoltare tutto Burmester. Le ville a Forte Dei Marmi e Miami  la ha pure. Per non farci mancare niente leggiamo neol sito: Supporters of former Ukrainian president Petro Poroshenko accused his successor Zelensky, who came to power on an anti-corruption campaign, of tax evasion.[27] Elsewhere, close associates of Russian president Vladimir Putin, like Svetlana Krivonogikh and Gennady Timchenko, were revealed to have secret assets in Monaco, and Czech prime minister Andrej Babiš, who had campaigned on promising to crack down on corruption and tax evasion, did not declare the use of an offshore investment company in the purchase of eight properties, including two villas, in Mougins on the French Riviera for £12 million.[5][28][29] As a result of the Pandora Papers, more information emerged about Russia-linked, allegedly Kremlin-linked, donations to the Tories

Poi mi spieghi cosa c'entra con quanto si stava discutendo, cioè i fatti antecedenti Euromaidan nel 2013-2014.

Hai letto prima di fare copia/incolla? E' un mischione dove non si cita Yanukovyc, solo marginalmente Zelensky e in maggior parte pootin e suoi collaboratori.

Che Zelensky abbia investito in una Villa a Forte dei Marmi non mi sembra nulla di sconvolgente, ne avevamo già discusso più di un mese fa.

Ivo Perelman
Inviato

Non mi faccio coinvolgere dalle loro ideologie, così come i tanti politici, che devono fare buon viso a cattiva sorte per vie delle alleanze. Per fortuna, perché altrimenti succederebbe come per la prima guerra mondiale. Dalla follia di uno studente a milioni di morti nelle trincee. No, thanks.

Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

Se noi tutti dovessimo usare il metro di chi accusa gli americani per qualsiasi errore degli ultimi 50 anni dovremmo per coerenza allargarlo al passato di tutti i paesi del mondo. 

Qualsiasi discussione su qualsiasi conflitto non avrebbe senso per il passato dei singoli. 

È un non senso. 

Non è questione di buon senso... è ipocrisia 

I crimini contro l'umanità non possono andare in prescrizione 

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, luimas ha scritto:

come succede nel tuo blocco preferito , perchè sotto sotto , quello è il tuo blocco preferito  ...

Ecco come tratti, non sai un caxxo e tratti alla caxxo, è una logica conseguenza.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio