maurodg65 Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 11 minuti fa, ferdydurke ha scritto: yankee go home (come si diceva durante la guerra del Vietnam, peraltro maldestramente persa dagli USA) Ad andarsene a fan …. ci manderei i la Russia e tutti coloro che, anche qui, fanno gli zerbini di Putin, non gli USA che nel caso specifico non trovo siano da criticare sotto alcun aspetto.
appecundria Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 18 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ma oggi puoi affermare che l’occidente o anche i soli USA stiano combattendo Non avevi scritto questo e dunque io non ho commentato questo. Però non ti arrabbiare.
ferdydurke Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 8 minuti fa, maurodg65 ha scritto: C’entrano il giusto, forniscono istruttori ed armi. Non combattono. Vedi che alla fine mi dai ragione…forniscono pure supporto all'esercito ucraino attraverso la loro intelligence, sicuramente saranno presento in Ucraina consiglieri militari e agenti in incognito…in pratica sono cobelligeranti nascosti sotto una foglia di fico va'…
maurodg65 Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Non avevi scritto questo e dunque io non ho commentato questo. Però non ti arrabbiare. Avevo scritto che gli USA nel conflitto non c’entrano nulla perché non stanno combattendo, cosa che ripeto da settimane, rispondendo a chi affermava che gli USA fossero parte del conflitto, tutto qui. Bruno con te discuto non mi incazzo, mi incazzo con altri che o fanno finta di non capire o peggio.
extermination Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 Oggi la guerra è cambiata. Per non parlare del semplice fatto che non esiste solo la guerra militare e che comunque anche quest'ultima, con le tecnologie oggi disponibili, si può fare a debita distanza ovvero evitando di essere presenti con truppe sul territorio. Insomma..tutt'altro che dettagli.
Panurge Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 Solo con consiglieri e aiuti leggeri tutto sto sfacelo, se si impegnassero in un paio di mesi a Mosca passerebbero al Bourbon. Però non se mi piacerebbe una pax americana.
briandinazareth Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 12 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Certo è che l'ipocrisia che regna in queste discussioni è grande: ma quando lo stesso Vlad (come lo chiami tu) massacrava i Ceceni che faceva la UE? purtroppo nulla, putin ha avuto sempre troppo seguito, anche presso molti governanti.
maurodg65 Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 10 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto: Il problema va avanti dal 2014. Appunto, in Donbass la Russia ha partecipato direttamente agli scontri con un suo contingente senza mostrine e con il battaglione Wagner, alimentando il dissenso della popolazione filorussa, finanziandola ed armandola al solo scopo di combattere il governo ucraino, ha quindi fatto peggio Putin in Donbass di quanto accusate oggi gli americani e l’occidente di fare, visto che truppe della NATO in Ucraina non ci sono. Servirebbe coerenza.
Coltr@ne Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 28 minuti fa, ferdydurke ha scritto: così come la stragrande maggioranza dei cittadini europei non approva certo la guerra Te lo ha spiegato Draghi, e vi siete offesi, in inverno vuoi il tepore? Serve il gas, chi ha in mano il gas? Vedi che la guerra la devi fare per forza?
maurodg65 Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 7 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Vedi che alla fine mi dai ragione…forniscono pure supporto all'esercito ucraino attraverso la loro intelligence, sicuramente saranno presento in Ucraina consiglieri militari e agenti in incognito… Fanno meno di quello che fece Putin in Donbass, quindi al bando le ipocrisie, non riscrivo ciò che ho già scritto nel post precedente.
qzndq3 Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 16 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto: Il problema va avanti dal 2014. In Georgia o Armenia ci sono stati problemi simili e non se ne è accorto quasi nessuno. Aggiungici pure la Crimea, infatti é stato un errore lasciar fare a pootin quello che ha voluto. E allora si continua a fargli fare quello che vuole?
ferdydurke Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: purtroppo nulla, putin ha avuto sempre troppo seguito, anche presso molti governanti. Quindi come funziona? Per qualcuno ci si gira dall'altra parte e per altri si rischia tranquillamente una guerra atomica e si mettono in campo sanzioni devastanti per per la nostra economia...forse mi potresti spiegare i criteri di queste scelte, perché io sinceramente non lo capisco (o meglio forse lo capisco troppo bene e non lo accetto)... PS nota che le sanzioni fanno danni solo all'Europa, così come una eventuale guerra (non mondiale) farebbe danni solo a noi...infondo che rischiano gli USA...nulla... 1
appecundria Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 24 minuti fa, maurodg65 ha scritto: coloro che, anche qui, fanno gli zerbini di Putin Ti devo ricordare chi sono gli zerbini di Putin? Chi sono quel 49% di italiani che li sostiene? chi anche qui? Chi parla di difendere la democrazia e ha il busto del Duce? Chi vuole la guerra alla Russia per vendicare l'Armir? Questa atmosfera da manganello e olio di ricino per difendere la democrazia non mi piace. Mi inquietano queste ripetute richieste di abiura, questi atteggiamenti da santa inquisizione. Mi urtano le facce di bronzo che manipolano la realtà fattuale. Per non parlare di quelli che non capiscono una ceppa e liquidano in tre parole le interpretazioni che non possono capire. Per quanto mi riguarda, non trovo gusto e vantaggio in ragionamenti così tanto rozzi. Il thread per me ha perso interesse, ne riparliamo quando accadrà qualcosa di nuovo.
ferdydurke Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 3 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: in inverno vuoi il tepore No in tutta sincerità accendo il riscaldamento molto molto poco...amo il freddo e preferisco vestirmi di più piuttosto che usare il gas...
ferdydurke Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 @appecundria Spezzeremo le reni alla Russia...
tomminno Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 36 minuti fa, ferdydurke ha scritto: e quindi, gli USA c’entrano parecchio nel conflitto Perché? Quindi sostieni che fornire armi e formazione all'Ucraina in tempo di pace sia stato un atto di guerra nei confronti della Russia?
extermination Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 14 minuti fa, maurodg65 ha scritto: mi incazzo con altri che o fanno finta di non capire o peggio Stai sereno! Non sei l'unico ad avere la verità in tasca.
briandinazareth Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 6 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Per qualcuno ci si gira dall'altra parte e per altri si rischia tranquillamente una guerra atomica e si mettono in campo sanzioni devastanti per per la nostra economia...forse mi potresti spiegare i criteri di queste scelte, perché io sinceramente non lo capisco (o meglio forse lo capisco troppo bene e non lo accetto)... il criterio è che l'ucraina è europa, tra l'altro le mire dello zar avrebbero potuto non limitarsi all'ucraina. forse non è così etico ma è naturale sentire più vicina una guerra quando è dietro casa nostra e un dittatore sanguinario (perché questo è) decide in modo del tutto arbitrario di conquistare un altro paese.
Messaggi raccomandati