Guru Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 33 minuti fa, newton ha scritto: ma perché? Qual è il nesso? Io penso... 1) "In direzione ostinata e contraria" 2) "io mica mi faccio abbindolare dal mainstream" e così lo abbindolano altri 3) inconsciamente "devo dimostrare di non essere la nullità che tutti credono, avendo idee mie" 4) se sei una nullità trovi sollievo nei pensieri persecutori. 5) stupidotti che si fanno plagiare da chi ha interesse a destabilizzare i governi.
lampo65 Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 @newton Sono quei fenomeni moderni ( anche se poi i creduloni esistono da sempre), per cui è difficile stabilire se nasce prima la voglia di sentirsi "contro", il bisogno e la convinzione di essere più furbo degli altri, o la demagogia politica che cavalca questi impulsi. E comunque si alimentano a vicenda.
iBan69 Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 @newton ipotizzo ... la nebbia cognitiva, che in assenza di vaccinazione, ti prende dopo l’infezione da covid? 1
wow Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 @appecundria io sono estremamente consapevole di cosa sono stati gli americani dal dopoguerra. Sono stato spessissimo, anche su questo forum, fortemente critico nei confronti degli USA, ed è evidente che gli Usa e la Nato abbiano sempre seguito una politica volta a difendere democrazia e libertà. Però, quando p.e. gli Usa hanno appoggiato le dittature sudamericane e si sono andate a impelagare in Vietnam, lo hanno fatto forti di una legittimazione democratica e quando è stato il momento hanno pagato, democraticamente, gli errori alle successive elezioni. Quindi, a meno che non si presuppongano improbabili sinarchie, complotti o poteri forti, quando gli Usa o la Nato fanno le canaglie lo fanno su mandato democratico (spero di spiegarmi), cosa che non succede nell'altra metà del mondo, ed è per questo motivo che in questo momento preferisco (come ammetto di aver detto) le mie canaglie a quelle dei russi. Con questo spero nella capacità europea di diventare soggetto autonomo, politico e militare.
iBan69 Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 @Guru hai dimenticato l’uso di stupefacenti, l’alcol, commozioni cerebrali e gli alieni. 1
wow Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 2 ore fa, ferdydurke ha scritto: hanno gas in abbondanza e sarebbero loro a venderlo a noi e la Russia sarebbe solamente un problema nostro…alla fine ci faranno rimpiangere il puzzone Quindi stai affermando che le politiche espansionistiche e neo imperialiste russe e il vulnus che si è venuto a creare non interessa gli usa (che quindi stanno buttando inutilmente miliardi ad armare gli ucraini) e che le sanzioni stanno colpendo solo gli europei e non una serie di imprese, attività e banche usa?
ferdydurke Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 34 minuti fa, wow ha scritto: Quindi stai affermando che le politiche espansionistiche e neo imperialiste russe e il vulnus che si è venuto a creare non interessa gli usa (che quindi stanno buttando inutilmente miliardi ad armare gli ucraini) e che le sanzioni stanno colpendo solo gli europei e non una serie di imprese, attività e banche usa? Il commercio estero degli USA con la Russia è marginale rispetto al nostro, il blocco dell'importazione di petrolio/gas non crea problemi agli USA in quanto sono autosufficenti da questo punto di vista, anzi esportano in certa misura. Per la la UE la situazione è molto più complicata in quanto siamo ampiamente dipendenti dipendenti dalla Russia per le importazioni di gas e petrolio e difficilmente si potrà trovare da comprare altrove a poi a che prezzi? Questa situazione porterà l'Europa a una recessione profonda...poi c'è il problema delle nostre esportazioni in Russia che sono azzerate. Altro punto critico sono le importazioni di grano dalla Russia/Ucraina si rischia pure una carestia mondiale...tutto questo non tocca gli USA che hanno vita facile a imporre sanzioni a destra e a sinistra...im pratica noi ci facciamo male davvero, mentre loro se ne fottono...Per quanto riguarda le armi i costi non sono un problema, se Zelensky vince la guerra per loro è fatta...
appecundria Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 3 ore fa, Bazza ha scritto: Da incorniciare. Davvero, un capolavoro di equilibrismo. Fino a ieri la volevano abolire, adesso si danno lezioni di integralismo all'Anpi.
appecundria Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 1 ora fa, wow ha scritto: in questo momento preferisco (come ammetto di aver detto) le mie canaglie a quelle dei russi. Ma pure io, non c'è alcun dubbio! Solo vorrei che in questo Bar avesse libera cittadinanza anche chi (nel rispetto del regolamento) non è d'accordo.
alexis Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 .. tornando al punto: Sono circa 20.300 i soldati russi uccisi dalle forze ucraine da iniziopì guerra. Lo ha riferito lo Stato maggiore, aggiungendo di aver distrutto 773 carri armati, 2002 veicoli corazzati da combattimento, 376 sistemi di artiglieria, 165 (!) aerei e 146 elicotteri, 1471 veicoli, 8 navi (!!!) inutile negare che siano perdite ingenti, pesanti.. in termini umani ed economici, per qualsiasi paese, Russia inclusa.. che tra l’altro nella situazione di embargo in cui si trova farà fatica a ricostruire riparar o mantenere efficiente tale arsenale. E tutto questo per una minoranza russofona in Donbass??? Eppure qualcuno ancor ci crede.. 1
Gaetanoalberto Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 4 ore fa, appecundria ha scritto: l'inadeguatezza della mia testolina e ancora di più di quella delle informazioni delle quali disponiamo noi popolo bue. Beh, direi che pari siamo, e mi parrebbe presuntuoso il contrario. 4 ore fa, appecundria ha scritto: E mi appaiono solari le montagne di incongruenze Anche in questo caso, stiamo nella media della natura umana. Personalmente non mi meraviglio, sono una persona che si interroga spesso, che cambia idea, che l'ha cambiata nel tempo. Meglio un po' di sana mutevolezza che il pensiero immobile è sempre uguale a se stesso, anche se in effetti questo dovrebbe farmi assolvere il felpato ed i suoi strani ex alleati, e lí si ferma la mia benignitá. Un conto è cambiare idea perché ad un certo punto la si vede diversamente, un altro, ad anche lí sono portato ad assolvere, è non sapere che pesci pigliare, terza ed imperdonabile cosa è creare confusione ad arte per pescare nel torbido e approfittare del popolo bue. Un conto è cambiare idea in buona fede, altro pigliare per il ciurlo. 4 ore fa, appecundria ha scritto: IMHO un punto fermo: chi comincia a menare ha sempre torto, punto e basta 4 ore fa, appecundria ha scritto: Dimenticavo, i punti fermi sono due, c'è anche: la democrazia vincerà davvero soltanto se lo farà restando tale. Altrimenti avrà soltanto vinto il più forte Beh, quindi siamo totalmente in accordo. Bisogna solo stare attenti a mantenersi abbastanza uniti. Zelensky, che non mi pare rientri troppo nelle tue simpatie, si trova in una posizione praticamente impossibile. È certamente nel mirino del polonio, ha una nazione assediata e più debole, ma credo rappresenti il sentimento maggioritario del suo popolo, che non mi pare fugga verso Mosca. L'esercito ucraino non è scappato. Certo che è stato addestrato ed armato... La guerra sotterranea esiste da tempo e, ancora una volta, non l'hanno iniziata gli ucraini. Chiederei ai russofoni del Donbass da che parte stanno adesso, con la loro regione rasa al suolo dagli amici dell'est, le famiglie lacerate, gli amici morti dall'una e dall'altra parte. Sono stati fomentati ed usati come pretesto, ed anche questo non è revocabile in dubbio. Per questo, credo, non sia il momento dei sottili distinguo. Anche perché hanno costruito su questi distinguo la convinzione della nostra fragilità. Io ho molta paura di questa nuova forma di fascismo che sembra una riedizione del "Partito dell'uomo Qualunque". È molto insidiosa. Mentre spacchiamo il capello in quattro nel Senatus Populusque, ci distraiamo, e i barbari sono alle porte. Troppi eventi consecutivi dall'11 settembre in poi: la guerra c'è, è tra sistemi, e ad abbassare la guardia buttiamo a mare un progresso che ha del miracoloso. Comunque @appecundria, grazie per avermi risposto. Dubitamus, ergo sumus, sed nonprendemoaelainquelpostus. 😀 1
Gaetanoalberto Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 5 minuti fa, alexis ha scritto: Sono circa 20.300 i soldati russi uccisi dalle forze ucraine da iniziopì guerra. Ricorda le tattiche dei generali zaristi.
audio2 Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Troppi eventi consecutivi dall'11 settembre in poi dalla fine della seconda mondiale, giusto il tempo di risistemarsi ma è stato un continuo: corea / vietnam / iraq / yugoslavia / libia / afganistan
Gaetanoalberto Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 @audio2 Si, però adesso si comincia a giocare in casa, e se vincono gli altri fanno 3 punti
appecundria Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 11 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Zelensky, che non mi pare rientri troppo nelle tue simpatie Ma non è proprio così, può sembrare ma non è così. Io non credo nel condottiero infallibile (a differenza dei recenti democratici). Penso che un qualsiasi uomo possa commettere errori e restare comunque degno di rispetto ed eventualmente dalla parte della ragione. Forse è il background cattocomunista, chissà. Io non condivido certi suoi modi di fare ma la cosa si ferma lì, non sposta la mia opinione generale.
Gaetanoalberto Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 1 ora fa, wow ha scritto: quando gli Usa o la Nato fanno le canaglie lo fanno su mandato democratico Non solo, ma spesso dovendo giostrare su difficilissimi equilibri di consenso interno. Ma poi... canaglie... dalle altre parti non mi pare di vedere sti grandi esempi di virtú.
Gaetanoalberto Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Io non condivido certi suoi modi di fare Ma si, ha fatto anche lui qualche sparata fuori luogo. Diciamo che tra tutti è quello che capisco di più. Io me la sarei fatta sotto e sarei davanti allo stereo... 🤪
alexis Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 @Gaetanoalberto si, tecnica zarista di tre secoli fa.. bassa macelleria di truppe… ma se sono 20000 i caduti, sono almeno 60000 i feriti, gravi e magari invalidi, che graveranno sul groppo dei bilanci statali per decenni. E poi almeno 15 alti generali, e vogliamo parlare del costo materiale degli armamenti? Alla fine saranno i conti a dettare la fine delle ostilità.. 50 gg di guerra sono costi immensi, si rivolteranno contro di lui i suoi stessi sodali, è caduto Cesare, cadrà pure lui…
Messaggi raccomandati