Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato

@Panurge  Liberissimo di pensarla così,ci mancherebbe, certo si è svolto in diretta l'evento,che è sicuramente la parte visibile del tutto,se per voi è sufficiente questo per aver certezze,fortunati voi.

Gaetanoalberto
Inviato
18 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

ma le mancate verità di "Ustica" e di decine d'altri drammi del passato

Ah, pensavo fossero dubbi riguardanti l'invasione in atto... 

Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ah, pensavo fossero dubbi riguardanti l'invasione in atto.

Beh … c’è qualcuno che nega che sia un’invasione. 
È solo un’operazione militare!!! 

ascoltoebasta
Inviato
3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ah, pensavo fossero dubbi riguardanti l'invasione in atto... 

Gli atti son sempre visibili e inconfutabili, ma spesso c'è dietro uno sporco lavoro e credo che cercare di capire sia quasi doveroso.

Inviato
5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

se per voi è sufficiente questo per aver certezze,fortunati voi.

Guarda … l’unica certezza è che Putin sta facendo un massacro. 
E a tal riguardo, nessuno credo si possa ritenere fortunato. 

ascoltoebasta
Inviato
Adesso, iBan69 ha scritto:

Guarda … l’unica certezza è che Putin sta facendo un massacro. 

Difatti,ma questa è l'unica certezza, l'unica.

Inviato
49 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

il 3AD più "alto" cui possano ambire sia "calcio serie A 2021-2022".

Calcio? Cos'è il calcio?

Gaetanoalberto
Inviato
24 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Calcio? Cos'è il calcio?

Eh, anche lì ci sono ancora Juventini che si lamentano di retrocessione e scudetti, depositi di Rolex nascosti... Tutto, pur di nascondere verità e trovare attenuanti! 

• Haha 2
Ivo Perelman
Inviato
31 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

pur di nascondere verità e trovare attenuanti! 

Calcio, politica, sempre la stessa roba!

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

beh, anche chi è l’aggressore e l’aggredito, spero che sia chiaro. 

Certo che è chiaro, e se la politica non ci avesse dimostrato quanto sa essere sporca ci si potrebbe basare solo sulle evidenze.

Gaetanoalberto
Inviato
16 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

se la politica non ci avesse dimostrato quanto sa essere sporca ci si potrebbe basare solo sulle evidenze

Scusa, io cerco di non fare mai polemiche  verso le persone, e semmai di discutere alcune affermazioni.

In tal senso, se ad esempio fossimo in un processo, e questo è un metodo razionale di approccio alla realtà, al contrario la risposta sarebbe che ci si deve basare sulle evidenze, e non sulle supposizioni.

In particolare, nel processo penale ma invero anche negli altri, i fatti sono determinanti e poi, in mancanza, la convergenza di una molteplicità di indizi univoci .

Le circostanze possono essere valutate, e dar luogo ad aggravanti od attenuanti.

Ci sono anche regole per determinare, come avviene di solito, in presenza di attenuanti ed aggravanti, come formulare un giudizio di prevalenza, e quindi calcolare la pena.

Tuttavia nessuna circostanza può trasformare, chessò, un omicidio in una rapina, perchè il fatto, e non le circostanze, è diverso.

Esistono poi delle esimenti: la legittima difesa, la causa di forza maggiore.

La peggiore difesa di un colpevole, te lo dico con precisa competenza in materia, è citare i reati analoghi commessi da altri.

• Melius 1
Inviato

@Gaetanoalberto Per quanto concerne tutte le tifoserie e tutte le squadre di calcio sono convinto valga la regola che il più pulito ha la rogna e che nessuno si salvi. Fosse per me bandirei il calcio, di sportivo non ha nulla secondo il mio parere.

Ho assistito a delle scene messe in atto alle partire di calcio dalle mamme dei ragazzini che giocavano a calcio che voi umani... Mi ritengo fortunato, mio figlio ha preferito nuoto prima e tennis poi con incursione nel mondo costosetto dei kart.

Fine OT e ribadisco, il calcio, cos'è il calcio?

Inviato
10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

attenuanti

Si, qui c'è l'attenuante che l'aggressore è anche un dittatore patentato.

ascoltoebasta
Inviato

@Gaetanoalberto  Lungi da me far polemica, ma in un contesto intriso di interessi economici,geopolitici e altro come questa guerra, il fatto di sapere chi ha invaso e chi sta massacrando ,non mi impedisce di farmi altre domande.

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Interessante @appecundria negli ultimi post già in due “giustificano” la Russia per la sua invasione è il tentativo di conquistare l’Ucraina

Io non ho mai letto qualcuno che scrivesse che la Russia non avrebbe colpe o che fosse legittimo quello che ha fatto 

Dire di una persona che è un assassino e abbia commesso l'omicidio per rubare soldi non vuol dire giustificare, ma semplicemente definire il motivo di tale atto 

Gaetanoalberto
Inviato
2 minuti fa, Cano ha scritto:

semplicemente definire il motivo di tale atto 

Facciamo che la moglie mise le corna, l'omicidio come lo qualifichiamo? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...