maurodg65 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 Adesso, Bazza ha scritto: Ma loro nascono come una milizia para militare, tipo quelle americane per capirsi, e di solito sono quasi sempre orientate alla destra estrema. Da qui i miei dubbi. Certo, io ho sempre dato per scontato che fossi così, ma il punto resto lo stesso, cosa cambia nelle logiche sulle responsabilità del conflitto anche se fosse vero e potrebbe esserlo?
Cano Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 16 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Cambia poco o nulla nelle attribuzioni delle responsabilità della guerra Certo Però non raccontiamoci balle
Bazza Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 Adesso, maurodg65 ha scritto: cosa cambia nelle logiche sulle responsabilità del conflitto anche se fosse vero e potrebbe esserlo? Assolutamente niente, sempre di aggressione si tratta.
maurodg65 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 1 minuto fa, audio2 ha scritto: si la crimea che prima era russa Quando era URSS, con la dissoluzione dell’impero ci fu questo sottoscritto e non rispettato dalla Russia che ha poi cercato tutte le scuse possibili per invadere e riprendersi l’Ucraina e non solo: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Memorandum_di_Budapest Il memorandum di Budapest sulle garanzie di sicurezza è un accordo, firmato il 5 dicembre 1994, con il quale l'Ucraina accettò di smaltire l'enorme scorta di armi nucleari che aveva ereditato in seguito alla dissoluzione dell'URSS, aderendo al trattato di non proliferazione delle armi nucleari. Le testate nucleari (1.900) furono di conseguenza inviate in Russia per lo smantellamento nei successivi due anni. In cambio, l'Ucraina ottenne assicurazioni da Russia, Stati Uniti e Regno Unito, successivamente anche da Cina e Francia, per la sua sicurezza, indipendenza ed integrità territoriale; benché di fatto sin dall'invasione russa della Crimea Kiev abbia lamentato la violazione del memorandum[1], l'effetto vincolante di questo impegno è discusso[2], anche soltanto nella parte in cui farebbe scattare il casus foederis a carico del Regno Unito[3]. Contenuto dell'accordo Secondo il memorandum, la Russia, gli Stati Uniti e il Regno Unito concordano, in cambio dell'adesione dell'Ucraina al trattato di non proliferazione delle armi nucleari e del trasferimento del suo arsenale nucleare in Russia a: Rispettare l'indipendenza e la sovranità ucraina entro i suoi confini dell'epoca. Astenersi da qualsiasi minaccia o uso della forza contro l'Ucraina. Astenersi dall'utilizzare la pressione economica sull'Ucraina per influenzare la sua politica. Chiedere l'approvazione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite se vengono usate armi nucleari contro l'Ucraina. Astenersi dall'usare armi nucleari contro l'Ucraina. Consultare le altre parti interessate se sorgono domande su questi impegni. 3 minuti fa, Cano ha scritto: Però non raccontiamoci balle Perché? Vi sta venendo così bene perché smettere? 😄
audio2 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 11 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Sono i morti complessivi tra esercito ucraini, milizie filo russe e civili e infatti lo avevo scritto di cui una parte russi, quindi dividendo per tre e stando bassi facciamo due o tre mila morti civili russofoni. ti dico come la penso io se fossi stato uno russo che contava qualcosa, io l' ultimatum definitivo lo mandavo per robe tipo 50/100 morti, altro che quei numeri li, e sarebbe già finita da un pezzo. il problema dei russi è che se ne fottono di tutto, e per prima cosa della propria gente.
Cano Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 13 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ma qui la maggioranza esercita il dubbio in modo sistematico senza approfondire nulla Prova ad approfondire allora In cirillico alla N corrisponde una H Quelli sono nazisti e pure contaballe
maurodg65 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 3 minuti fa, Bazza ha scritto: Assolutamente niente, sempre di aggressione si tratta. Appunto, quindi a che pro?
Coltr@ne Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 Se dovessi aver bisogno un "martello pneumatico", posso chiedere in prestito @maurodg65 ? Ma anche se volessi torturarmi aggrappandomi un gattino ai...... 🤣
audio2 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: l'Ucraina ottenne assicurazioni da Russia, Stati Uniti e Regno Unito, successivamente anche da Cina e Francia bravi, e dato per assodato che la russia è cattiva, usa uk cina e francia che cacio hanno fatto per assicurare che le cose andassero bene e per il verso giusto.
maurodg65 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 Adesso, Cano ha scritto: Prova ad approfondire allora In cirillico alla N corrisponde una H Dici che loro lo conoscono l’alfabeto? Vero o meno le iniziali quelle sono, quindi nazionalisti ucraini: “Il simbolo di Azov è la lettera I sulla lettera N, tale simbolo è spiegato in un video girato direttamente in Donbas nel 2015 a Pisky. Nel video il soldato spiega ai giornalisti il significato del simbolo. IN sta per “Idea Nazione” e nazione in ucraino si pronuncia “Natsia” e non ha nulla a che vedere con “Nazi” che spesso viene indicato dai propagandisti del Cremlino. “
audio2 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 cioè qua si ragiona come in una lite tra vicini dove siano entrambi persone ragionevoli e a modo ( nel qual caso la lite manco sarebbe avvenuta ). invece qua da un parte uno non lo è per niente, l' altro è un mezzo pezzalculato che vive arrabattandosi ed il condominio dei ricchi a fianco se ne è sempre fottuto.
maurodg65 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 8 minuti fa, audio2 ha scritto: bravi, e dato per assodato che la russia è cattiva, usa uk cina e francia che cacio hanno fatto per assicurare che le cose andassero bene e per il verso giusto. Dici che gli aiuti militari per contrastare l’invasione russa non bastano? Dobbiamo intervenire direttamente con la NATO? P.S. Dimenticavo la Cina, fa quello che le viene meglio, aspetta…
maurodg65 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 6 minuti fa, audio2 ha scritto: cioè qua si ragiona Qui qualcuno cerca di ragionare partendo dal diritto internazionale ed altri, quali deducilo tu, ragiona in modo diverso e non dico come, ci sono trattati internazionali firmati e violati, sovranità nazionali infrante e diritti umani messi sotto le scarpe da chi pensa gli sia permesso tutto solo perché ha un arsenale nucleare ed uno pseudo esercito dimostratosi una ciofeca, e pensa di poter dare il bello ed il cattivo tempo, fai un po’ tu.
audio2 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 stavo giusto pensando ai casi miei dove ho i terreni. come gente c'è di tutto: quelli semi anormali come me, il ricco di città che viene in campagna senza sapere niente e vuole fare il padrone in braghe bianche, il contadino vignaiolo professionista che non guarda in faccia nessuno neppure la madre morente, il cacciatore psico esaurito ( buoni i tordi allo spiedo ), il bimbominkia della domenica la natura è di tutti si caro suca ecc ecc con ognuno di questi ci vuole un atteggiamento diverso per venirne a capo.
audio2 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Dici che gli aiuti militari per contrastare l’invasione russa non bastano? ste robe se si voleva bisognava farle anni e anni e anni fa, no fomentare il problema che prima o poi come si è visto esplode.
Cano Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: simbolo di Azov è la lettera I sulla lettera N, Peccato che in cirillico, il loro alfabeto, la N non sia così Questa è la traduzione di nazione нація creduloni 🙂
maurodg65 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 2 minuti fa, audio2 ha scritto: stavo giusto pensando ai casi miei Ecco bravo, pensa se arrivasse uno “con le palle” che a calci in cūlus ti sbattesse fuori dai tuoi terreni e che quelli che a cui finiresti per rivolgerti per far rispettare i tuoi diritti ti rispondessero, Sig. audio2 se ne faccia una ragione è più forte ed ha molti soldi, purtroppo è meglio che lasci perdere, si attacchi al c…o. 😉 2 minuti fa, audio2 ha scritto: ste robe se si voleva bisognava farle anni e anni e anni fa, no fomentare il problema che prima o poi come si è visto esplode. Dici che dovevamo invadere la Russia nel 2014? Non hai tutti i torti.
audio2 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 @maurodg65 guarda che su dieci problemi avuti mica sempre ho vinto io. a volte bisogna mettersela via perchè la resa non vale la spesa, in quanto far applicare le 4 leggi del menga che abbiamo, fatte le debite proporzioni, è come far rispettare il diritto internazionale e anche qui è un attimo passare dalla parte del torto.
Messaggi raccomandati