audio2 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 beh, l' idea di mantenere almeno un paio di fronti costantemente aperti è già ben più che sul tavolo, uno qua in europa infatti e uno nel pacifico, giappone, australia e mi pare anche nuova zelanda sono in prima linea. comunque che la corea del nord si prenda quella del sud non si può sentire, resterà così e amen perchè qualsiasi altra opzione prevede la guerra nucleare
maurodg65 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Mi fido molto delle tue analisi geopolitiche, ma io non ho scritto "corriamo a sottoscrivere la proposta cinese". No infatti, l’hai sola definita proposta di pace e non lo è, poi l’hai definita una base per aprire una trattativa, ora non so come tu la lègga…
extermination Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 2 minuti fa, audio2 ha scritto: la guerra nucleare Tutti la nominano ma nessuno la vuole.
audio2 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 a parte che stavo pensando, la cina con il tibet ha fatto quello che ha voluto ha annesso macao ha annesso hong kong più varie altre questioni aperte, isolette in giro di qua e di la, il kashmir, il confine con il bhutan ( quello da dove si originano i famosi figli di ) qualcuno nel frattempo ha detto o fatto qualcosa ? chessò sanzioni, sequestri delle riserve ecc ecc e allora detto ben in anticipo, perchè dovremmo intrometterci nella questione di taiwan ?
appecundria Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 9 minuti fa, extermination ha scritto: Tutti la nominano ma nessuno la vuole. Non si direbbe.
maurodg65 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 10 minuti fa, extermination ha scritto: Tutti la nominano ma nessuno la vuole. È vero anche che tutti la minacciano ma nessuno la vorrebbe scatenare, ricordiamoci che le ultime bombe nucleari utilizzate in un conflitto sono anche state le prime due realizzate e risalgono alla seconda guerra mondiale su Hiroshima e Nagasaki, poi l’arsenale nucleare è sempre servito da deterrente e basta, quindi non diamo per scontato che ci sia chi è così desideroso di utilizzarle per scopi bellici, per tutti sono chiare le conseguenze. Ad oggi dall’esperienza in Giappone il nucleare ha fatto le sue vittime praticamente solo nel suo utilizzo civile, quello per il quale fu inventato tra l’altro.
appecundria Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 11 minuti fa, maurodg65 ha scritto: definita proposta di pace e non lo è Secondo te. Se mi è concesso vedere il bicchiere un quarto pieno ringrazio umilmente. 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ma nessuno la vorrebbe scatenare, Non si direbbe.
maurodg65 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Non si direbbe. Come sopra, capisco il timore ma c’è un limite, perché da come state reagendo il solo fatto che si possieda un arsenale nucleare per i più dovrebbe significare sottomissione completa ai voleri del satrapo di turno, decisamente eccessivo.
maurodg65 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Secondo te. Se mi è concesso vedere il bicchiere un quarto pieno ringrazio umilmente. Secondo me certo, per chi altro dovrei parlare? Poi mi sembra che stiamo discutendo, a cosa serve il forum scusa se non a discutere?
appecundria Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 C'è un vicolo cieco che porta solo alla guerra atomica. Nessuno vuole la guerra ma molti vogliono entrare in quel vicolo. Come nel 1914.
appecundria Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Secondo me certo Perché tu sei sempre molto assertivo e accusi delle peggiori intenzioni chi si discosta anche solo leggermente. Non troppo zelo Mauro caro.
31canzoni Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 30 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Perché cosa ci sarebbe di non vero? A parte il nazionalismo di Putin, nulla di quello che hai detto. Vecchia ideologia. Il modello americano del big stick e della guerra continua non potrà continuare all'infinito, ormai miliardi di persone sono sopra la soglia di povertà assoluta, tutti hanno adottato il modello capitalista, incolpare l'India o la Cina perchè non rientrano nei modelli di emissione ambientale occidentali avendo trasferito in quei paesi tutte le attività occidentali ad alto inquinamento non funziona più ti mandano a quel paese, il gioco delle tre carte non lo puoi più fare ti sgamano. E allora da una parte svuoti di fatto e impoverisci e metti in crisi le democrazie tue interne, che le opinioni pubbliche sono sempre più un peso, non metti una parola o una tassa su giganti del web che manipolano, producono informazione e consenso e usi il feticcio delle democrazia come una clava che giustifica il tuo diritto di cambiare regimi in giro per il mondo. Un esempio di democrazia malata è quello inglese: si discute se Boris Johnson se ne debba andare o meno perchè ha violato i protocolli anti covid e non invece perchè è indegno, barbaro, incivile mandare i clandestini in strutture in Rwanda. Si sta perdendo la sostanza della democrazia e dei diritti umani. Se non ti adegui ai miei modelli e cioè se secondo me che sono sempre meno democratico non sei democratico ti invado, ti faccio la guerra per procura, ti faccio fallire economicamente. Bel modello, non era questa la democrazia, se lo fosse stiamo meglio dei russi solo perchè noi siamo nel castello e loro sono fuori e se ci dovessero entrare per noi ci sarebbe meno pappa.
wow Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Anche questa non sarebbe male ma al posto tuo l'avrei messa cosí: "La democrazia sta alla pace come Zelensky sta a Putin". Oppure " Putin sta a Zelensky come la guerra sta alla pace", oppure, se proprio proprio, Putin sta alla pace come Biden sta a Zelensky. Scherzi? La parola d'ordine è omologare l'incerta democrazia ucraina alla certa autocrazia russa.
Cano Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 34 minuti fa, maurodg65 ha scritto: hai sentito le dichiarazioni di Orsini o le hai lette? Io no Pensi che valga la pena? Mi iscrivo al convegno?
wow Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: Gli ucraini sono carne da cannone, sono i nostri soldati per procura, non mi unisco al coro ipocrita che parla di poveri ucraini e altro non è che una delle due ganasce della morsa che li massacra. Comunque armati e parti, prendono anche i cinquantenni come noi, ti danno un ferrovecchio e dirigi il traffico con il tuo kalashnikov. Non è una guerra per procura. E' l'invasione di uno stato sovrano da parte di un altro stato in piena lesione di ogni più elementare stato di diritto. Occorre ripeterlo quotidianamente.
31canzoni Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 3 minuti fa, wow ha scritto: Non è una guerra per procura. E' l'invasione di uno stato sovrano da parte di un altro stato in piena lesione di ogni più elementare stato di diritto. Occorre ripeterlo quotidianamente. Andiamo un passo più in là...lo ripetiamo continuamente, è vero, l'abbiamo capito, ma non è la fine della storia. Siamo usciti dalla caverne o siamo ancora là perchè la ruota non ce la siamo ancora inventata o perchè trasportare il fuoco con la torcia se c'è vento non ce la facciamo? Poi nel merito è anche una guerra per procura, dalla finta rivoluzione arancione stiamo armando gli ucraini. Non facciamo gli ipocriti.
LUIGI64 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 3 minuti fa, wow ha scritto: Occorre ripeterlo quotidianamente Ma mi pare inutilmente...
Messaggi raccomandati