Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

Non so come deve dirlo Zelensky che vorrebbe una tregua per andare a trattare ... 

TRattare non sotto le bombe e non dopo una resa ... 

Inviato

zelenschi a trattare cosa che non se lo fila più nessuno

Inviato

@31canzoni  "Zelensky dimostra grande coraggio e integrità nel guidare la resistenza ucraina, eroica e pienamente giustificata contro l'aggressione omicida"  questo lo ha detto Chomsky o no? Che poi prendere come il verbo sti ultranovantenni sta diventando imbarazzante, nel bene e nel male.

Inviato

@31canzoni le stesse cose già postare e lette settimane fa proprio da te, mi sbaglio? 

Questa la premessa:

“Noam Chomsky. Prima di rispondere, dobbiamo precisare alcuni fatti incontestabili. Il più importante di tutti è che l’invasione russa dell’Ucraina è un grave crimine di guerra, al pari dell’invasione statunitense dell’Iraq e di quella di Hitler-Stalin della Polonia nel settembre del 1939, giusto per fare due esempi emblematici. È sempre opportuno ricercare delle spiegazioni, ma non ci sono giustificazioni o attenuanti.”

Questo lo svolgimento:

“…Potrebbe essere, ad esempio, che «poiché la principale richiesta di Putin è sempre stata la rassicurazione che la Nato non ammettesse altri membri, e in particolare l’Ucraina o la Georgia, non ci sarebbe stato motivo di scatenare la crisi attuale se l’Alleanza atlantica non si fosse allargata dopo la fine della Guerra fredda, o quantomeno se questa espansione fosse avvenuta in armonia con la costruzione di una struttura di sicurezza in Europa che includesse la Russia». “

Inviato
11 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Se ti dico io che è stata un'operazione di intelligence dei servizi americani, mi prendo dell'antiamericano se son fortunato, molto più probabilmente del no vax o del terrapiattista, di sicuro del fascista o del comunista o tutti e due.

Cosa è stata un’operazione di intelligence dei servizi americani? L’invasione dell’Ucraina? 
P.S. Un po’ fascista lo sei senz’altro, ti piaccia o meno, come tutti i veri comunisti.

Inviato
15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Scherza poco perché il convegno su cui ironizzavano con quel tweet esiste davvero. 
Ovviamente continua pure perché argomenti a sostengono di una qualunque tesi non ne hai, puoi solo fare così, lo capisco

A me pare ovvio 

Si vuole la democrazia... basta che non la si pensi diversamente 

Gaetanoalberto
Inviato
28 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

dalla finta rivoluzione arancione stiamo armando gli ucraini

A me i milioni di profughi verso la UE non sembrano finti

Inviato
6 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Il problema è che io l'ho letta tutta e non solo il titolo del Corriere della Sera

e insisti... poi però se ti mando a fangala non offenderti.

Inviato
Adesso, Cano ha scritto:

Si vuole la democrazia... basta che non la si pensi diversamente 

Perché non ti sembra che chi “la pensa diversamente” abbia sufficiente ste spazio di manovra? A me sembra che “pensarla diversamente” sia il mantra di grossa parte del paese, il mainstream è questo oramai ed è difficile non ascoltare le loro ragioni.

Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

non scappano verso la Madre Russia

Colpa degli usa che hanno fatto chiudere i McDonald.

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Perché non ti sembra che chi “la pensa diversamente” abbia sufficiente ste spazio di manovra?

Quello che segue è un post totalitario 

E lo hai scritto tu 

"Scherza poco perché il convegno su cui ironizzavano con quel tweet esiste davvero. 
Ovviamente continua pure perché argomenti a sostengono di una qualunque tesi non ne hai, puoi solo fare così, lo capisco"

Inviato
12 minuti fa, Panurge ha scritto:

"Zelensky dimostra grande coraggio e integrità nel guidare la resistenza ucraina, eroica e pienamente giustificata contro l'aggressione omicida" 

Sì esattamente. Io ho solo detto che non mi piace. Fatto 1 la frase su Zelensky, c'era anche tutto il restante 99, dove si dilunga e spiega.

Inviato
19 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Cosa è stata un’operazione di intelligence dei servizi americani? L’invasione dell’Ucraina? 
P.S. Un po’ fascista lo sei senz’altro, ti piaccia o meno, come tutti i veri comunisti.

La rivoluzione del 2014; no, l'invasione mi sono informato è vera.

Inviato
19 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

ho capito, non sono abbastanza informato, leggo solo la propaganda "mainstream" ecc... in realtà leggo di tutto e di più ma vabbè.  Minc*** che presunzione però.

Sì mi scuso, mi è uscito un po' il piglio da sindrome da accerchiamento. Mi scuso con te e con gli altri, è foga più che presunzione. Spero.

Inviato
25 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

Comunque @31canzoni di la verità, in realtà, in tutta evidenza, sei lui:

cremaschi.jpg

No. Sono quello con il ciuffo bianco in visita da una cara amica.

image.png

Inviato
47 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ecco, facciamo ritornare la discussione nell’alveo dell’antiamericanismo e siamo a posto, abbiamo risolto tutti i problemi.

Ad ogni modo io avevo scritto tutt’altro e il tuo panegirico non fa che confermare quanto scritto precedentemente.

antiamericanismo c'e' e si legge.

L'importante e' avere una visione neutra della cosa.

Ma finche' non leggo almeno 150 post sul non intervento della Cina c'e' poca coerenza.

Diciamocelo , come siamo messi oggi ci sono 2 vie d'uscita.

Lasciando perdere il macellaio russo che non si ferma finche' non arriva a quello che vuole lui abbiamo 2 vie d'uscita:

-noi europei facciamo le cose per bene , dimostriamo al macellaio che non siamo "molli" e che la richiesta di interruzione del conflitto e' seria. Stop al gas immediato e non foraggiamo l'economia russa.

-Cina e America intimano lo stop della guerra ai russi con sanzioni altrettanto forti.

C'e' un ma , noi europei non siamo in grado di fare cio' e il macellaio russo lo sa' quindi agisce.

Cinesi e Americani hanno i loro interessi perche' si vada avanti.

Un europa debole economicamente e frammentata il piu' possibile.

Ecco in questo scenario si parla solo degli americani e mai dei cinesi.

Poca coerenza. E' solo antiamericanismo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio