qzndq3 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Basterebbe un centinaio di ufficiali ben scelti, dici che è proprio una sciocchezza? Forse è meno sciocchezza di quanto mi sembrasse mentre la scrivevo...
appecundria Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 Adesso, qzndq3 ha scritto: L'ucraina sarà stata libera di fare esercitazioni con chi vuole Sì, libera. Dai ma perché insistere su questi concetti da adolescenti all'assemblea del liceo? A questo mondo nessuno è totalmente libero, nemmeno il leone, perché se sgarra abbusca dalla leonessa. 1 1
Cano Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 10 minuti fa, qzndq3 ha scritto: L'ucraina sarà stata libera di fare esercitazioni con chi vuole Come no Noi saremmo liberi di fare esercitazioni nel mediterraneo con la cina? 1 1
Ivo Perelman Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 19 ore fa, maurodg65 ha scritto: non possiamo più dipendere dal paese di Putin per il 40% del nostro fabbisogno nazionale, ma questo credo sia in punto su cui oramai concordano tutti. Basta pagare e si compra tutto. Sarà difficile resistere all'offerta speciale del fornitore che ha bisogno del contante subito, ma ci abitueremo anche a quello.
criMan Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 1 ora fa, Cano ha scritto: Non sono stati commessi crimini di guerra in Iraq? Guai a parlare di antiamericanismo. Anatemaaaaaaaa 1
qzndq3 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 19 minuti fa, appecundria ha scritto: Dai ma perché insistere su questi concetti da adolescenti all'assemblea del liceo? Veramente non sto insistendo io, state insistendo tu e Cano. Oltretutto per quale motivo continuate a voler ignorare che la guerra è di fatto iniziata almeno cinque anni prima? 21 minuti fa, appecundria ha scritto: A questo mondo nessuno è totalmente libero, nemmeno il leone, perché se sgarra abbusca dalla leonessa. E' un tantino diverso, la lonessa la dà al leone. A questo mondo non la si dà vinta al bullo di turno, poco importa che si chiami pootin.
criMan Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 Gli americani mi ricordano le vicende di un certo Bill Gates. Tutti e 2 onnipresenti nell 'immaginario di parecchi. Con la guerra in Ucraina almeno Bill non verrà più citato nei video novax...
Ivo Perelman Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 I Francesi in Africa non chiamano nessuno a fargli da spalla. Vanno e prendono quello che gli serve in modo democratico. Loro mettono la tecnologia e la sicurezza e gli altri danno la concessione sul materiale da estrarre.
qzndq3 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 19 minuti fa, Cano ha scritto: Noi saremmo liberi di fare esercitazioni nel mediterraneo con la cina? Hai vagamente idea di quante navi e sottomarini russi ci siano nel mediterraneo? L'Italia nè ha intenzione nè volontà di fare esercitazioni con la Cina, non va dimenticato che l'Italia è uno dei paesi fondatori della nato assieme a Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Islanda, Lussemburgo, Norvegia. Olanda, Portogallo, UK, USA
Cano Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 10 minuti fa, criMan ha scritto: Guai a parlare di antiamericanismo. Dire la verità è antiamericanismo o è verità? @qzndq3 quindi saremmo liberi o no di farlo?
qzndq3 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 1 minuto fa, Ivo Perelman ha scritto: Vanno e prendono quello che gli serve in modo democratico. Per favore non scrivere castronerie. Stanno devastando l'economia dei paesi africani per i propri interessi mettendo al comando politici asserviti alla francia stessa. Leggiti cosa hanno combinato e stanno combinando in Burkina Faso, giusto per fare un esempio. 3 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto: Loro mettono la tecnologia e la sicurezza e gli altri danno la concessione sul materiale da estrarre. Colonialismo mascherato. Conosco bene la situazione, ci sono stato non per turismo, ed ho molti colleghi di origini africane. Intanto dai almeno una rapida lettura a questi articoli che ho pescato a caso https://www.internazionale.it/notizie/andrea-de-georgio/2020/05/28/africa-franco-cfa https://www.lavocedellelotte.it/2021/04/18/franco-cfa-ombra-del-colonialismo-francese-in-africa/
qzndq3 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 35 minuti fa, Cano ha scritto: quindi saremmo liberi o no di farlo? La tua domanda è senza senso nell'attuale mondo reale, è esclusivamente funzionale ai tuoi post. Perchè mai l'Italia dovrebbe organizzare o partecipare a delle esercitazioni militari con un paese con il quale non ha alcun tipo di rapporto militare?
Ivo Perelman Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 12 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Colonialismo mascherato. Loro possono farlo e noi no. Siamo un vaso di coccio in mezzo a quelli di ferro, per dirla alla Don Abbondio. Speriamo bene con questa guerra, vedo troppa energia interventista.
qzndq3 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 9 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto: Loro possono farlo e noi no. I Francesi non possono farlo, si chiama colonialismo, sfruttamento o come vuoi tu. 11 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto: Speriamo bene con questa guerra Io non la vedo per niente bene 11 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto: vedo troppa energia interventista io vedo troppe braghe calate a salvaguardia del proprio cortile perdendo di vista il macigno che sta cadendo sulla testa
Ivo Perelman Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 Quando la diplomazia non basta resta l'interventismo. Putin non ha i soldi per prendersi un paio di province ucraine e già lo vogliono pronto a marciare su Varsavia. La propaganda fa parte della strategia di guerra.
qzndq3 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 5 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto: lo vogliono pronto a marciare su Varsavia Esagerato! 🙂
appecundria Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 3 ore fa, qzndq3 ha scritto: state insistendo tu e Cano Non capisco il nesso col mio post, ma comunque non importa.
maurodg65 Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 8 ore fa, Cano ha scritto: Per favore cosa? Non sono stati commessi crimini di guerra in Iraq? Per favore non paragonare due eventi che non hanno praticamente nulla in comune. Si, ci sono accuse per delle “torture” sui prigionieri di guerra iracheni da parte dei militari americani, se ne parlò abbondantemente e ci fu indignazione anche negli USA.
Messaggi raccomandati