Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
47 minuti fa, Cano ha scritto:

C'è poco da interpretare dopo l'ennesimo discorso di Zelensky 

Voleva e vuole la Nato 

Eppure qui in molti sostenevano che la NATO nulla c'entrava con questa invasione e poi guerra, invece è probabilmente il nucleo intorno a cui tutto gira.

Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

Eppure qui in molti sostenevano che la NATO nulla c'entrava con questa invasione e poi guerra, invece è probabilmente il nucleo intorno a cui tutto gira.

Prova e vederla per una volta da un diverso punto di vista: l'Ucraina è libera di chiedere l'adesione a ciò che preferisce, il regime russo non ha alcun diritto di interferire. Che dia fastidio a pootin è irrilevante.

Ma si sa il bullo ex kgb vorrebbe essere imperatore, oops, zar e avere diritto si mettere a pi/2 chi interferisce con le sue mire, che al momento non possono che essere definite come espansionistiche.

Oltretutto non si dimentichi che l'Ucraina non fa parte della NATO, non fa parte della UE, non ha testate nucleari puntate verso la russia e al momento nemmeno in predicato. Pertanto è assurdo cercare giustificazioni per le azioni russe, è ed è stato tutto un pretesto.

• Melius 1
Inviato

Vlad non ha mai considerato Ucraina e il suo popolo come distinti dalla Russia

Nella sua testa da megalomane, sono la Russia...Ucraina per lui di fatto  non esiste

Inviato
4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Putin vuole un'Ucraina sottomessa alla Russia. Gli ucraini non piú. 

Non è a mio avviso sopportabile una visione accusatoria verso chi si difende da un'aggressione. 

Per varitá, libero di dire "io mi arrenderei", ma dipingere chi si difende alla stessa stregua di chi invade è assolutamente ingiusto.

Infatti!

Inviato
9 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non è a mio avviso sopportabile una visione accusatoria verso chi si difende da un'aggressione. 

Appunto, qui questo è un concetto difficile da comprendere, si pretende che gli Ucraini si arrendano, ma la realtà è che quella della resa deve essere una loro libera scelta perchè le conseguenze le pagheranno sulla loro pelle, quello che è accaduto ai primi profughi ucraini andati in Russia l’abbiamo visto e gli Ucraini conoscono benissimo i russi e sanno benissimo cosa aspettarsi.

Inviato
2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Nella sua testa da megalomane, sono la Russia...Ucraina per lui di fatto  non esiste

Lo ha affermato chiaramente Putin stesso ed era riportato nell’articolo del WSJ dove si parlava delle trattative con USA e Francia.

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Ucraini conoscono beni i russi e sanno benissimo cosa aspettarsi

Si sono formati nelle loro accademie militari e spesso nelle loro università... 

Inviato
1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto:

Ucraina per lui di fatto  non esiste

e non solo l'Ucraina... Georgia, Moldavia, Bielorussia e Dio sa solo quali altri territori.

Il pootin però dovrebbe deve fare attenzione a giocare con la Cina: i Cinesi considerano storicamente la SIberia "occupata abusivamente" dai russi.

extermination
Inviato
11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

pretende che gli Ucraini si arrendano, ma la realtà è che

È palese e pienamente condivisibile ( almeno per quanto mi riguarda)  che la resa non possa essere presa in considerazione dagli Ucraini  nella maniera più assoluta ...ma un tentativo per addivenire nel breve termine ad un armistizio , forse ( e dico forse) potrebbe essere anche preso in considerazione.

Gaetanoalberto
Inviato

@extermination Ma voi credete che non ci stiano pensando? Certo hanno inflitto gravi perdite ai russi, percepito difficoltà operative dei comandanti, anche loro prendono tempo e hanno forze militari che si muovono. Immagino anche che vogliano evitare una semplice resa. L'armistizio non lo vogliono i russi, comprensibilmente del resto. 

Insomma ragazzi, è una guerra.

Quando avranno perso le speranze si arrenderanno. 

Avete visto gli indiani d'America nelle riserve...a proposito di nefandezze... 

Io avrei sacro rispetto per chi si difende. 

Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

ma un tentativo per addivenire nel breve termine ad un armistizio , forse ( e dico forse) potrebbe essere anche preso in considerazione.

Un armistizio, una tregua, un accordo tra le parti presuppone che entrambe le parti siano disposte a sedersi intorno ad un tavolo e che vi sia un’opzione negoziale che possa metterle d’accordo entrambe, in genere dovrebbero scendere a compromessi sia l’una sia l’altra, perché avvenga per la Russia però non basta che abbiano occupato parte del Donbass…

extermination
Inviato
3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ma voi credete che non ci stiano pensando? 

Visto il Leitmotiv ( vinceremo-vinceremo-vinceremo) ..non credo ci stiano pensando.

Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

Visto il Leitmotiv ( vinceremo-vinceremo-vinceremo) ..non credo ci stiano pensando.

Zelensky chiede di incontrare Putin da 2 mesi... Lo zar non gli riconosce pari dignità... Zelensky ha già detto, dopo l'attacco, che accetterebbe la neutralità fuori Nato... Ripeto, siamo in guerra, e per la pace devono esserci accordi preparati ed affidabili. Putin al momento non ha intenzione di parlare

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro