ascoltoebasta Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 47 minuti fa, Cano ha scritto: C'è poco da interpretare dopo l'ennesimo discorso di Zelensky Voleva e vuole la Nato Eppure qui in molti sostenevano che la NATO nulla c'entrava con questa invasione e poi guerra, invece è probabilmente il nucleo intorno a cui tutto gira.
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 23 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 2022 @ascoltoebasta Si, magari non ho capito, ma tu sostieni che per salvare i tuoi figli faresti qualunque cosa. Ma i figli dei territori occupati non contano? I capi dei governi mandano da sempre persone a morire. Direi che hanno compiti più complessi di chi deve salvare delle figlie. Io sono convinto invece che tu, se avessi la certezza che quelli che ti circondano le figlie le violenterebbero e le ucciderebbero comunque, prima lotteresti come un leone, e poi cercheresti di farti ammazzare prima per non assistere. Putin vuole un'Ucraina sottomessa alla Russia. Gli ucraini non piú. Non è a mio avviso sopportabile una visione accusatoria verso chi si difende da un'aggressione. Per varitá, libero di dire "io mi arrenderei", ma dipingere chi si difende alla stessa stregua di chi invade è assolutamente ingiusto. 3
qzndq3 Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: Eppure qui in molti sostenevano che la NATO nulla c'entrava con questa invasione e poi guerra, invece è probabilmente il nucleo intorno a cui tutto gira. Prova e vederla per una volta da un diverso punto di vista: l'Ucraina è libera di chiedere l'adesione a ciò che preferisce, il regime russo non ha alcun diritto di interferire. Che dia fastidio a pootin è irrilevante. Ma si sa il bullo ex kgb vorrebbe essere imperatore, oops, zar e avere diritto si mettere a pi/2 chi interferisce con le sue mire, che al momento non possono che essere definite come espansionistiche. Oltretutto non si dimentichi che l'Ucraina non fa parte della NATO, non fa parte della UE, non ha testate nucleari puntate verso la russia e al momento nemmeno in predicato. Pertanto è assurdo cercare giustificazioni per le azioni russe, è ed è stato tutto un pretesto. 1
LUIGI64 Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 Vlad non ha mai considerato Ucraina e il suo popolo come distinti dalla Russia Nella sua testa da megalomane, sono la Russia...Ucraina per lui di fatto non esiste
qzndq3 Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Putin vuole un'Ucraina sottomessa alla Russia. Gli ucraini non piú. Non è a mio avviso sopportabile una visione accusatoria verso chi si difende da un'aggressione. Per varitá, libero di dire "io mi arrenderei", ma dipingere chi si difende alla stessa stregua di chi invade è assolutamente ingiusto. Infatti!
maurodg65 Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 9 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Non è a mio avviso sopportabile una visione accusatoria verso chi si difende da un'aggressione. Appunto, qui questo è un concetto difficile da comprendere, si pretende che gli Ucraini si arrendano, ma la realtà è che quella della resa deve essere una loro libera scelta perchè le conseguenze le pagheranno sulla loro pelle, quello che è accaduto ai primi profughi ucraini andati in Russia l’abbiamo visto e gli Ucraini conoscono benissimo i russi e sanno benissimo cosa aspettarsi.
maurodg65 Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Nella sua testa da megalomane, sono la Russia...Ucraina per lui di fatto non esiste Lo ha affermato chiaramente Putin stesso ed era riportato nell’articolo del WSJ dove si parlava delle trattative con USA e Francia.
Gaetanoalberto Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Ucraini conoscono beni i russi e sanno benissimo cosa aspettarsi Si sono formati nelle loro accademie militari e spesso nelle loro università...
qzndq3 Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: Ucraina per lui di fatto non esiste e non solo l'Ucraina... Georgia, Moldavia, Bielorussia e Dio sa solo quali altri territori. Il pootin però dovrebbe deve fare attenzione a giocare con la Cina: i Cinesi considerano storicamente la SIberia "occupata abusivamente" dai russi.
extermination Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 11 minuti fa, maurodg65 ha scritto: pretende che gli Ucraini si arrendano, ma la realtà è che È palese e pienamente condivisibile ( almeno per quanto mi riguarda) che la resa non possa essere presa in considerazione dagli Ucraini nella maniera più assoluta ...ma un tentativo per addivenire nel breve termine ad un armistizio , forse ( e dico forse) potrebbe essere anche preso in considerazione.
Gaetanoalberto Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @extermination Ma voi credete che non ci stiano pensando? Certo hanno inflitto gravi perdite ai russi, percepito difficoltà operative dei comandanti, anche loro prendono tempo e hanno forze militari che si muovono. Immagino anche che vogliano evitare una semplice resa. L'armistizio non lo vogliono i russi, comprensibilmente del resto. Insomma ragazzi, è una guerra. Quando avranno perso le speranze si arrenderanno. Avete visto gli indiani d'America nelle riserve...a proposito di nefandezze... Io avrei sacro rispetto per chi si difende.
LUIGI64 Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 https://www.google.com/amp/s/amp.today.it/europa/fake-fact/russia-minaccia-moldavia-transnistria.html
maurodg65 Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 4 minuti fa, extermination ha scritto: ma un tentativo per addivenire nel breve termine ad un armistizio , forse ( e dico forse) potrebbe essere anche preso in considerazione. Un armistizio, una tregua, un accordo tra le parti presuppone che entrambe le parti siano disposte a sedersi intorno ad un tavolo e che vi sia un’opzione negoziale che possa metterle d’accordo entrambe, in genere dovrebbero scendere a compromessi sia l’una sia l’altra, perché avvenga per la Russia però non basta che abbiano occupato parte del Donbass…
extermination Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ma voi credete che non ci stiano pensando? Visto il Leitmotiv ( vinceremo-vinceremo-vinceremo) ..non credo ci stiano pensando.
maurodg65 Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 3 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: https://www.google.com/amp/s/amp.today.it/europa/fake-fact/russia-minaccia-moldavia-transnistria.html Questo serve a tutti coloro che non credevano ai piani di invasione russi, lo schema è sempre lo stesso si alimenta il dissenso, si finanziano e si armano i separatisti e poi si denunciano le aggressioni del governo nei loro confronti, minacciando l’invasione.
Gaetanoalberto Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 6 minuti fa, extermination ha scritto: Visto il Leitmotiv ( vinceremo-vinceremo-vinceremo) ..non credo ci stiano pensando. Zelensky chiede di incontrare Putin da 2 mesi... Lo zar non gli riconosce pari dignità... Zelensky ha già detto, dopo l'attacco, che accetterebbe la neutralità fuori Nato... Ripeto, siamo in guerra, e per la pace devono esserci accordi preparati ed affidabili. Putin al momento non ha intenzione di parlare
extermination Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @Gaetanoalberto A quando risale l'ultimo colloquio tra Biden e Putin?!
Messaggi raccomandati