Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
31 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

bene, non ci siamo fatti mancare niente: 

Eh, la Lega, non finirà mai di sorprenderci.

Inviato
35 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Fotografia del negoziatore con l'Ucraina

Sbaglio o è tale e quale a Orsini? 😁

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Sbaglio o è tale e quale a Orsini? 😁

No, il russo non è stupido, pericoloso ma non stupido.

Inviato
7 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Le  richieste di putin erano ben chiare e tutti le conosciamo

E allora? Sono ingerenze

Victoria Nuland? Vice del capo della diplomazia Usa, quando alcune settimane prima dei fatti di Maidan, al telefono con l'ambasciatore USA a Kiev,discute e dice che sarebbe meglio come presidente provvisorio Jacenjuk  e non  Klitschko,cosa che avvenne puntualmente. E' la telefonata in cui la buona Nuland a proposito del fatto che l'Europa non era d'accordo riguardo queste strategie, esclamò:" L'Unione Europea si fotta".

E allora? 

Andando a ritroso ad analizzare cosa é avvenuto nella'area, potremmo anche parlare di cosa hanno combinato i russi in trasnistria (ci sono ancora i soldati russi dopo trenta anni, secondo gli accordi dovevano stare un anno) o in Georgia. Si tratta di invasioni, non di telefonate o desiderata.

Dimenticavo, la Bielorussia, altro 'fiore all'occhiello' del regime russo.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Eh, la Lega, non finirà mai di sorprenderci.

Ca’ Foscari non è in Campania vero? 😉 

• Haha 1
Inviato
31 minuti fa, lampo65 ha scritto:

sarebbe perché i russi non vogliono più la guerra..

Mah! Sarebbe bello ma non credo che in Russia ci siano le condizioni per un rovesciamento dal basso.

Comunque qui si considerava la via dell'attentato organizzato dall'America. Si può fare, ma sapendo che dando di nuovo le carte può uscire anche una mano peggiore. 

Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

è finito il tempo degli equilibrismi e dei temporeggiamenti

A me pare appena iniziato, tempi bui

Inviato

Quella che più auspico è che la russia finisca i fondi,le armi,che ci sia un ammutinamento o qualunque altra ragione che li costringa ad abbandonare,ma è anche la più improbabile

Magari! Purtroppo é piú un sogno che realtà.

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

! Sarebbe bello ma non credo che in Russia ci siano le condizioni per un rovesciamento dal basso.

Comunque qui si considerava la via dell'attentato organizzato dall'America. Si può fare, ma sapendo che dando di nuovo le carte può uscire anche una mano peggiore

No, no, non dal basso direttamente, ma sapendo che dal basso ti approverebbero. Anche il più scaltro dei militari sa che il popolo è una variabile non trascurabile...figuriamoci un oligarca

Inviato
11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

stupido

No no, quello lì è più pericoloso di Putin, parecchio più pericoloso imho.

È un po' più pazzo e un po' meno glaciale. Più semplicemente ci intravedevo una certa somiglianza fisica.

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, loureediano ha scritto:

Ma vi pongo un quesito, la Russia cosa poteva fare se non la guerra?

Io mi auguro che la perda, ma vogliamo provare ad incontrarci io ed il più tranquillo e rilassato di voi e poi vediamo se dopo numerose provocazioni da parte mia non gli parte l'embolo.

Analisi dal punto di vista psicologico corretta, ma parti da un presupposto sbagliato, chi ha cominciato con le provocazioni in grande stile violando il memorandum di Budapest del '94, es. Invasione Crimea, é stato proprio pootin. 

Inviato

Che bel presidente che ha la Slovacchia, come hanno fatto ?

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

10 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Più penso a vlad...  alle sue falsità, propaganda, oppressione e sanguinose epurazioni che la nausea prende il sopravvento

Da incorniciare

Inviato
10 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

' solo uno scambio d'opinioni in cui molti di voi ritengono che  a nulla sarebbe valso fare tentativi e/o accordi per evitare questa guerra, e altri che considerano che forse la si poteva evitare,sono solo entrambe ipotesi,legittime e senza controprove,purtroppo.

Certo anche nella seconda guerra mondiale se invece di reagire all'invasione tedesca  le nazioni avessero cercato di avviare relazioni diplomatiche non ci sarebbero stati tutti quei morti ...

Ma non vi rendete delle assurdità che dite ?

Inviato
27 minuti fa, loureediano ha scritto:

pongo un quesito, la Russia cosa poteva fare se non la guerra

Ah si, anche fosse comuni di civili, come non prevederle...ma poi l'opposizione interna in russia, i giornalisti seccati...eh, se mi provochi.

Inviato

“Una pace iniqua è molto meglio di una guerra equa”(Erasmo da Rotterdam). Ma sarà stato un filoputiniano ante litteram. In ogni caso agli ultras: comincerei a riposizionarmi cognitivamente, i paesi che contano (sono quattro e noi non ci siamo) stanno pensando a delle soluzioni. Qua dopo 60 giorni siamo ancora a ripetere che c'è un aggredito e un aggressore, strategia zero, idee zero, idioti di guerra (mi riferisco ai politici e ai giornalisti con l'elmetto no ai forumer).

Inviato
5 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Che bel presidente che ha la Slovacchia, come hanno fatto ?

Mi guarderei in casa, togli il PD e sono tutti filo Putin (fino a ieri) e torneranno ad esserlo domani. La guerra è una parentesi di decenza.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio