Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

@31canzoni Guarda che sono d'accordo. È nell'esito finale delle riflessioni che il nostro pensiero purtroppo differisce. 

Mi guardo intorno, e penso che devo difendere ciò che mette in pericolo più direttamente il sistema in cui vivo, che mi pare abbia raggiunto un compromesso ed un equilibrio generale migliori. 

Inviato

Gia' che ci siamo, mettiamoci pure la Chiesa con pedofilia, inquisizione, ecc..

Papa Francesco non potrebbe quindi dire alcunché allora

Chi è senza peccato...

Inviato
8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Guarda che sono d'accordo. È nell'esito finale delle riflessioni che il nostro pensiero purtroppo differisce. 

Non ero polemico, vedo che siamo in sostanza d'accordo, è che sono scoraggiato da tutto quello che succede, dalle doppie e triple morali, falsità, propagande inquinanti del pensiero e della moralità. Son deluso, umiliato e offeso anche dalle democrazie che si stanno attorcigliando e rinsecchendo su sé stesse. Meglio qui che di là, ma la qualità della democrazia è visibilmente sempre più in crisi, e non vedo prospettive di miglioramento.

extermination
Inviato

La grande differenza la fa la completa e corretta conoscenza del cosiddetto "quadro d'insieme" e le capacità di valutarlo. 

Roba per pochi- insomma!!!

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

che l’intelligence britannica abbia rivelato che il 09 maggio Putin dichiarerà guerra ufficialmente all’Ucraina.

No, non ci credo. 

Significherebbe coprirsi di ridicolo in tutto il mondo occidentale. 

Forse dichiarerà guerra a tutti i paesi che armano l'Ucraina... 

Inviato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

sono sicurissimo che tu non solo mangerai tranquillo ma sarai pure sorridente quando ti cadrà sulla testa una bomba atomica

Per le notizie "positive" c'è un 3d apposta. 

• Haha 2
Inviato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

Io dico solo che quanto più uno è disperato più è pericoloso.

Io sono terrorizzato dal fatto che la Russia possa trovarsi in difficoltà in questa guerra.

Hai perfettamente ragione. 

Se lo scrivevi come premessa nei tuoi messaggi ti prendevi meno risate nelle reazioni. 

La tua onestà è premiante.

C'è chi sfiducia l'operato degli ucraini fino all'antiamericanismo, quando è solo fottuta paura. 

Inviato

-Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie- (S. Pertini)

• Melius 1
extermination
Inviato
8 minuti fa, criMan ha scritto:

ho visto spezzoni della trasmissione su rete4 di Porro, roba trash ok. 

Perdonami: I talk , escluse un paio di eccezioni ( no reti mediaset)  sono trasmissioni che non guardo. Ma secondo te, quali sono le principali ragioni di tutta questa spazzatura che dilaga? 

Inviato

@extermination le trasmissioni che vedi sono lo "specchio" del pubblico italiano medio che le guarda. 

Anche se bisogna dire che sul digitale terrestre l'età media è alta. 

extermination
Inviato

@criMan ah beh! Allora posso ritenermi sopra la media Ahahaha!

Tks.

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, criMan ha scritto:

Ho visto spezzoni della trasmissione su rete4 di Porro, roba trash ok. 

Ma ci rassicura che siamo in uno stato democratico. 

Ma non sarebbe meglio smettere di guardare questi programmi che sono solo risse mediatiche con lo scopo di raccattare audience e quindi introiti pubblicitari? Se ci si vuole aggiornare non mancano autorevoli fonti di informazione (la BBC, la CNN, i grandi quotidiani esteri, perché quelli italiani ormai sono tutti penosi, etc..)…

• Melius 1
Inviato

Mah

Onestamente questi estremismi non li capisco

Si possono guardare i -dozzinali- talk show ed integrare con altre fonti...

Inviato
14 minuti fa, extermination ha scritto:

sopra la media

O fuori dai -media-....

:classic_biggrin:

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
51 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

attorcigliando e rinsecchendo su sé stesse. Meglio qui che di là, ma la qualità della democrazia è visibilmente sempre più in crisi,

Anche su questo potrei darti ragione, però, insisto, guardiamo bene le cause e, giacchè ci siamo, proviamo a intuire le cause. 

A me non piacciono le dietrologie, e quindi non rispondo su questi temi perché mi pare di fare delle classifiche senza senso, però penso che per ogni dubbio sulla Nato e sugli USA, né debba quantomeno venire uno su cosa è successo negli ultimi anni in Europa. Questo strano diffondersi di movimenti populisti ed apparsi dal nulla, accompagnati sempre da contestuali campagne di disinformazione, ha indebolito proprio le democrazie che ti dici in crisi. 

Perché diffondendo il seme del dubbio è della falsità, si intacca la coesione interna. 

È una vecchia tattica, oggi molto più pericolosa perché facilitata dalla velocità della comunicazione, dai social, è dal basso costo che oggi è non in passato la rende appetibile. 

Io sono interventista per questo, perché, e non voglio fare l'esportatore della democrazia ma il difensore della mia, pian piano l'autocrazia e l'autoritarismo fanno capolino e si insinuano tra di noi. 

Quindi scelgo, e penso di farlo a difesa della mia democrazia.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

come si possa....accettare atti offensivi e dichiarazioni inequivocabili della Russia

qua non lo si accetta. perchè quando uno ha detto una volta che la russia è uno stato

autoritario e non democratico e invadendo l' ucraina ha torto, lo ha detto per sempre.

per alleggerire mi pare quella volta che i simple minds vennero intervistati su quel capolavoro

di mandela day, ma allora voi continuerete con le canzoni sui diritti e le proteste ecc ecc risposta

no, noi lo abbiamo detto una volta come la pensiamo e questo per noi è sufficiente, andiamo pure oltre.

invece le critiche rivolte all' occidente sono tali in quanto noi presupponiamo che dovremmo essere

non di poco migliori di loro e dai nostri cosiddetti alleati avremmo anche delle aspettative molto ma

molto più alte che non  dalla russia, che non è un paese amico, al massimo un fornitore commerciale.

Inviato
1 ora fa, LUIGI64 ha scritto:

Gia' che ci siamo, mettiamoci pure la Chiesa

e infatti nemmeno il vaticano riconosce il tribunale di giustizia internazionale

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...