Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
22 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Questo strano diffondersi di movimenti populisti ed apparsi dal nulla, accompagnati sempre da contestuali campagne di disinformazione, ha indebolito proprio le democrazie che ti dici in crisi. 

Guarda che Zelensky è un populista dichiarato che guida un partito populista…😉

Inviato

a proposito di trasmissioni trash , guardate cosa propina il duce Vlad al popolino.

Lo show televisivo mostra una simulazione da Kaliningrad , verso GB , Germania , Francia.

L'Italia non e' contemplata , evidentemente Mad Vlad ha un buon ricordo di noi grazie anche ai trascorsi con nonno Berlusconi.

57231741-10769957-image-a-6_1651305402274.jpg

ascoltoebasta
Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

le critiche rivolte all' occidente sono tali in quanto noi presupponiamo che dovremmo essere

non di poco migliori di loro e dai nostri cosiddetti alleati avremmo anche delle aspettative molto ma

molto più alte che non  dalla russia, che non è un paese amico, al massimo un fornitore commerciale.

Precisamente,non dimentichiamo che le dichiarazioni inequivocabili sono arrivate sopratutto dal pentagono,nelle quali hanno  posto l'accento esclusivamente sul fine di indebolire la Russia come loro unico programma,vi ricordate quando alcuni sostenevano che NATO e USA nulla c'entravano?

E da Draghi non aspettiamoci che obbedienza,se è vero che è tra i possibili candidati a segretario NATO.

Inviato

ma perchè parigi che è così carina, e poi i mangia lumache sono i meno ostili tra quelli occidentali.

piuttosto che facciano fuori olandesi e norvegesi.

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

olandesi

Su questi potremmo trovare un accordo. Però sono gentili 

ascoltoebasta
Inviato
5 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Guarda che Zelensky è un populista dichiarato che guida un partito populista…

Non solo,ma Salvini deve farne di strada per raggiungere i suoi livelli di populismo.

Inviato

@ascoltoebasta con me sfondi una porta aperta. però draghi non ce lo vedo proprio in quel ruolo,

non ha più l' età e non fa per lui, a meno che di proposito non vogliano metterci appositamente

un camillo camomillo, il che adesso andrebbe pure bene.

Gaetanoalberto
Inviato
12 minuti fa, audio2 ha scritto:

invece le critiche rivolte all' occidente sono tali in quanto noi presupponiamo che dovremmo essere

non di poco migliori di loro e dai nostri cosiddetti alleati avremmo anche delle aspettative molto ma

molto più alte

In conclusione ci asteniamo per protesta? 

Vorrei ricordare che, in Italia, è più precisamente in Sicilia, a Comiso, per effetto di movimenti di protesta liberamente espressi a mai repressi (con i quali non ero d'accordo) non sono stati installati i previsti missili Nato.

Se fossimo stati in Russia i nomi dei protestanti sarebbero scomparsi anche dall'anagrafe e dalle fotografie. 

Fossi nei critici, mi ricorderei anche di ringraziare quei mostri che gli consentono di spaccare il capello in quattro unilateralmente, alla ricerca della pagliuzza nell'occhio. 

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, LUIGI64 ha scritto:

Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie

D'accordissimo, il problema è quando le democrazie instaurano e finanziano dittature "amiche" per i propri interessi.

Risulta che qualche stato democratico sia mai ricorso a ciò?

Gaetanoalberto
Inviato
7 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Salvini deve farne di strada per raggiungere

Per la verità, e questo va a suo merito, è quantomeno un populista che ha riportato la lega entro i confini italiani, ed è stato talmente bravo da farsi votare nel Regno delle due Sicilie.

Ciò non toglie che mi ricordo i comizi giovanili con le corna di Asterix e i manifestini, letti con i miei occhietti, con su scritto "Cari calabresi, siciliani, campani GRAZIE per il vostro contributo, ORA tornatevene pure a casa vostra." 

Detto questo, Salvini e perfino il Berlu sono sempre meglio di chi verrá dopo di loro, di sto passo. 

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

finanziano dittature "amiche"

A me risulta anche il contrario

Russia/Lega

5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

democrazie instaurano e finanziano dittature "amiche"

Chi sarebbero?

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto:

A me risulta anche il contrario

Russia/Lega

Certo, lo so. Io parlavo d'altro.......ma la risposta la conosciamo tutti.

extermination
Inviato
50 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Berlu sono sempre meglio di chi verrá dopo

Solo per dire una inutile stupidità: Berlusconi, spregevole persona, quando ha governato, non mi pare abbia fatto particolari danni al paese. Si è vero, ha coniribuito ad aumentare il debito pubblico facendo " cattivo debito"..ma chi non lo ha fatto!

I Leaders del futuro..già me li immagino!!

Gaetanoalberto
Inviato
26 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Guarda che Zelensky è un populista dichiarato

https://tg24.sky.it/mondo/approfondimenti/zelensky-ucraina

Non proprio enciclopedico ma abbastanza equilibrato come articolo. 

Io Zelensky non lo conosco, e manco Putin. Diciamo che se vedo il condominio Vittoria 1 che comincia a mandare missili sul condominio Vittoria 2, sottilizzo poco sugli amministratori. 

Inviato
24 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Fin che non gli tocchi il portafoglio. Poi vedi come cambiano.

Gaetanoalberto
Inviato
11 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Detto questo, Salvini e perfino il Berlu sono sempre meglio di chi verrá dopo di loro, di sto pass

Sia chiaro che mi riferisco alle rispettive aree politiche. 

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:
25 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Fin che non gli tocchi il portafoglio.

Si, è per questo che ero disponibile ad un accordo con Putin. Scambierei Olanda con Ucraina più Transnistria e Largo Colombo. 

• Haha 1
Inviato

@Gaetanoalberto Concordo. Anche perchè l'opzione precedente che si ventilava qui era scambiare il FVG con l'Ucraina e mi viene un po' scomodo imparare il russo ora.

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...