maurodg65 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 34 minuti fa, Cano ha scritto: Hanno fatto un nuovo trattato fornendo sottomarini nucleari Prima li fornivano i francesi E quindi? 34 minuti fa, Cano ha scritto: Quale sia il problema, come già detto, io non lo so Lo sa biden (il democratico) Quale è il tuo problema? Io mica l’ho capito!
maurodg65 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 37 minuti fa, Cano ha scritto: Insomma...solo le dittature, come sostieni tu, vanno in guerra in altri paesi o anche le democrazie? Solo le dittature invadono e si annettono i territori dei paesi a cui dichiarano guerra.
maurodg65 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 44 minuti fa, audio2 ha scritto: che se fossi un salomonese comincerei a preoccuparmi Se fossi un salomonese avresti ben altro di cui preoccuparti a prescindere dalle notizie lette, anche se non si fosse l’Imu.
Gaetanoalberto Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 1 ora fa, aldofranci ha scritto: non se ne esce con questa visione da atlantismo quasi mistico 1 ora fa, Cano ha scritto: Capisci...la democrazia 47 minuti fa, Cano ha scritto: Hanno fatto un nuovo trattato fornendo sottomarini nucleari Il mondo è troppo grande perché noi se ne possieda la visione globale. Eppure a questa visione globale le grandi potenze dedicano ingenti risorse. Le battaglie che si portano avanti sono commerciali, politiche, territoriali, militari, e ciascuno cerca di spostare l'asticella degli equilibri a proprio favore in tutti i settori di possibile espansione. Possiamo avere una visione limitata od una più ampia, ma penso si possa convenire che i colpi si menano a destra e manca. I mezzi sono leciti (accordi commerciali), illeciti (corruzione), militari, tecnologici, industriali, monetari, finanziari, spionaggio, finanziamento della sovversione, appoggio alla destabilizzazione etc. Avviene anche tra privati e pure tra vicini di casa. Di che ci si meraviglia. Nessuno porge l'altra guancia. Chi ha cominciato? Ora, non si tratta di scoprire perché l'uomo è cattivo, ma se in questo coacervo di situazioni sia lecito fare quello che sta facendo la Russia con l'Ucraina. La risposta è no. Sarebbe no pure se la Serbia venisse invasa da paracadutisti americani, e se la Cina invadesse il Tibet (ah, accipicchia, questo l'ha già fatto!). Posto che il Pacifico, le Americhe, l'Africa e l'Asia sono fuori dalla nostra portata, possiamo almeno preoccuparci dell'Europa? Le parole della Russia, che vuole cambiare gli equilibri geopolitici, sono chiare. Io non voglio che cambino, ed ho paura di cadere sotto il controllo sovietico. Almeno una volta erano comunisti. Ora sono zarofascisti, finanziano tutti quelli che non mi piacciono, e stanno bombardando un popolo cugino.
ferdydurke Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Solo le dittature invadono e si annettono i territori dei paesi a cui dichiarano guerra. Accidenti, non me ne ero accorto
Jack Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Almeno una volta erano comunisti. Minchia, come fosse meglio 😆 1
Gaetanoalberto Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 1 minuto fa, Jack ha scritto: Minchia, come fosse meglio Emmacassio, almeno sapevi cosa aspettarti... Siberia, campi di rieducazione... Ma hai visto i poveracci trattati a base di polonio?
criMan Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 Le notizie che arrivano dall'incontro tra Draghi e Biden non sono affatto scontate. Tutt'altro. Sembra che Draghi si sia fatto portavoce della filosofia proposta da Macron a Strasburgo: “Quando la pace tornerà sul suolo europeo, non dovremo mai cedere alla tentazione dell'umiliazione’’. Insomma, per chiudere questa fottuta guerra non bisogna stravincere: bisogna offrire a Mosca una via d'uscita accettabile.
criMan Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 Aperture di Draghi e quindi dell'Europa tutta. Draghi negli Stati Uniti: 'Cominciare a costruire la pace, la Russia non è più Golia. Ora un tetto al prezzo del gas'' 'Tutti devono fare lo sforzo di sedersi al tavolo, anche gli Usa' dice il premier. 'Bisogna cominciare a pensare alla ricostruzione dell'Ucraina: l'Ue dia una risposta unica, gli Stati non hanno risorse' dice Draghi.
wow Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 4 ore fa, 31canzoni ha scritto: fossero consiglieri militari russi o cinesi. Se ci fossero stati buoni consiglieri della ex urss in Ucraina non avrebbero fatto sta fetenzia di invasione...
criMan Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 Ancora Draghi: "Con Joe Biden abbiamo parlato della crisi alimentare provocata dal blocco di grani vari dall'Ucraina perche' i porti sono bloccati. Lavrov ha detto che sono bloccati perche' i porti sono minati. Questo puo' essere un primo esempio di dialogo che si costruisce tra le due parti per salvare decine di milioni di persone". --- La questione del grano bloccato ai porti e' fondamentale. Se non gestita bene potrebbe avere gravissime ripercussioni anche sull'europa. Le popolazioni africane potrebbero trovarsi in difficolta' ancora maggiori di quelle odiere e riversarsi sulle coste europee. Questa potrebbe essere a mio parere una vera e propria arma di detterrenza del duce russo.
maurodg65 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 14 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Accidenti, non me ne ero accorto Quale è una democrazia che l’ha fatto? Io non ne ricordo.
wow Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 1 ora fa, aldofranci ha scritto: Detto da uno che ha manifestato senza ambiguità, né se, né ma ecc. quello che pensa di questa aggressione lurida, vigliacca, assassina e di chiunque in qualsiasi forma la giustifichi. Ma certamente non se ne esce con questa visione da atlantismo quasi mistico, né col manicheismo ottuso che pretende di orsinizzare persino le cancellerie europee. Andiamo su. Siamo abbastanza d'accordo, volevo solo attirare l'attenzione sulla manipolazione delle notizie.
audio2 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 17 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Quale è una democrazia che l’ha fatto? Io non ne ricordo gli usa col messico
ascoltoebasta Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 3 ore fa, qzndq3 ha scritto: la Cecenia, la Georgia Si certo, io parlavo di balle clamorose,per motivare una guerra,e che tutti credevano vere perchè addotte da una nazione democratica e non da una dittatura.
maurodg65 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 7 minuti fa, audio2 ha scritto: gli usa col messico Quando?
audio2 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 nella guerra del 1846 quando si sono annessi il texas e poi anche la california, poi la spedizione contro pancho villa, poi l' assalto a veracruz nel 1914 quando hanno preso a cannonate anche i civili comprese scuole e ospedali, da bravi figli di puttana guerrafondai quali sono sempre stati dal giorno 1 dalla loro esistenza 1
faber_57 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 4 minuti fa, audio2 ha scritto: da bravi figli di puttana guerrafondai quali sono sempre stati dal giorno 1 dalla loro esistenza Sinceramente ho veramente difficoltà a non definire guerrafondaio qualsiasi popolo sia mai esistito sulla faccia della terra.
Messaggi raccomandati