Ivo Perelman Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: ognuno degli Stati sovrani coinvolti si muove all’interno dei territorio del proprio paese o lo fa con l’autorizzazione preventiva del paese in cui opera, se decidi di violare il confine e cerchi di annetterti parti di territorio di un altro stato non sei più nell’alveo della legalità, Si può sempre provare a mettere un governo fantoccio, manipolare le elezioni, infiltrare organizzazione parallele, tutte cose ormai note ai più. Non è che tutti gli stati con un governo sono uguali. Ci sono quelli che valgono di più. Altri che vengono chiamati repubblica delle banane e tali restano. Non è il caso della Russia. Alla fine se ne è accorto anche il nostro presidente del consiglio. Èun buon segno per la pace.
Ivo Perelman Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: serbia, libia, kuwait, iraq erano operazioni speciali umanitarie… Si esportava la democrazia. Erano troppo ignoranti per capirlo e preferivano tenersi le dittature.
Gaetanoalberto Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 6 minuti fa, ferdydurke ha scritto: sarebbe un problema nettamente più inquietante di questa guerra... Ecco perché dobbiamo scegliere molto attentamente quali azioni compiere. Il Biden quotidianamente attaccato dai benpensanti, è comunque un politico che vuole parzialmente ricucire con l'Europa, facendo finta che abbia qualche peso. Nello scacchiere internazionale noi eravamo divenuti secondari per gli USA. Essere isolati non conviene a nessuno, men che meno a noi. Allora ci vuole pazienza, intelligenza, fermezza, diplomazia. Le doti di Draghi, che immagino non piaccia alla seconda metà del cielo di questi thread. 2
Aletto Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 19 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Se non ci sarà, con Trump, una guerra civile negli USA...la scorsa volta ci siamo andati parecchio vicini...sono tutti armati fino ai denti...sarebbe un problema nettamente più inquietante di questa guerra... E pure questo è uno scenario molto cupo in effetti che dovrebbe impensierire la gente. Una Europa debole e un'America debole a chi gioverebbero? Io un'idea c'è l'ho...
maurodg65 Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 10 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto: Si può sempre provare a mettere un governo fantoccio, manipolare le elezioni, infiltrare organizzazione parallele, tutte cose ormai note ai più. Cosa che ad esempio la Russia conosce benissimo, queste cose funzionano per poco tempo se cerchi di farlo con una democrazia lasciando libere le popolazioni di autodeterminarsi, discorso diverso se impianti una “dittatura”, Bielorussia docet.
wow Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 In 800 pagine di thread ha mai fatto notare qualcuno che yankee e albionici hanno abbondantemente rifornito di armi (aerei, artiglieria etc) l'URSS che si stava difendendo dalla invasione nazista?
audio2 Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 per forza, c' avevano una paura fottuta per se stessi o era beneficenza anche qua.
audio2 Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 comunque non preoccupatevi, da qualche parte ho letto che i russi stanno finendo i missili a medio raggio. in tal caso glieli fornirà biden quadrangolandoli tra cuba, il venezuela e la cina. finchè c'è guerra c'è speranza, sapevatelo.
wow Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 9 minuti fa, audio2 ha scritto: per forza, c' avevano una paura fottuta per se stessi o era beneficenza anche qua. embè?
ferrocsm Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 E' solo una mia curiosità dovuta ad ignoranza dato che oramai ho deciso di astenermi da qualsiasi commento inerente a questa assurda guerra e meno ne parlo e meno ne leggo meglio sto, ma stamattina in auto mentre tornavo dal bar dopo il primo caffè mattutino mi sono imbattuto in un ascoltatore di Prima Pagina che raccontava del premier ucraino che di sua iniziativa ha chiuso i rubinetti del gas verso l'Europa per (a suo dire) una specie di ricatto nei confronti degli stati europei per avere ancora più aiuti. Non è per polemica dato che oramai in 750 pg di argomento hai voglia ad aggiungerne, ma solo sapere se questa notizia ha un ché di fondato.
wow Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 @ferrocsm Non mi risulta che sia successo questo. Gli ucraini semplicemente hanno detto che non riescono a garantire la consegna del gas (che sarebbe loro) dalle zone occupate dai russi.
ferdydurke Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Le doti di Draghi, che immagino non piaccia alla seconda metà del cielo di questi thread. Draghi dovrebbe mettere in chiaro che siamo alleati, non servi pronti a ubbidire
ferdydurke Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 @ferrocsm non ci crederai ma è la prima cosa che ho pensato quando ho letto la notizia…secondo me ci sta, però non ho riscontri
Jack Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 9 minuti fa, wow ha scritto: Gli ucraini semplicemente hanno detto che non riescono a garantire la consegna del gas (che sarebbe loro) dalle zone occupate dai russi. cosa che i russi hanno prontamente smentito... al che è stato detto che tecnicamente non si può spostare da un gasdotto ad un altro il flusso al che dopo è stato detto che si che si può ma quelli (chi? boh) non vogliono... al che dopo poi ... andassero affangala tutti vah
Jack Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 3 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Draghi dovrebbe mettere in chiaro che siamo alleati, non servi pronti a ubbidire se non vuoi essere servo devi diventare padrone... fate la caxzo di europa. Sennò continueranno a pisciare da ste parti cani e porci 1
maurodg65 Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 12 ore fa, Ivo Perelman ha scritto: Poi, per carità, può finire come in Afganistan. E peccato per avergli fatto credere che erano un paese democratico in cui si fuma impunemente l'oppio sotto i ponti. Cioè spiegami, l’Afghanistan è stato “quasi” un paese normale fino a quando ci sono stati gli americani che gli garantivano la sicurezza ed una libertà per loro fino ad allora sconosciuta, come hanno fatto il passo di accontentare i loro detrattori ritornandosene a casa propria è scoppiata la bomba e sono tornati all’antico con i talebani e la repressione, però per te e molti altri qui il problema sono gli USA che invadono gli stati sovrani per “esportare la democrazia”, ma non la è Russia che li bombarda e, dopo averli invasi, annette i territori conquistati e deporta i civili in luoghi ameni come la Siberia, ha un senso il tuo ragionamento? 1
ferdydurke Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 28 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Cioè spiegami, l’Afghanistan è stato “quasi” un paese normale fino a quando ci sono stati gli americani che gli garantivano la sicurezza ed una libertà per loro fino ad allora sconosciuta Ma come fai a dire che l'Afganistan era quasi un paese normale durante l'occupazione americana? Oltre 3000 morti solo tra i militari della coalizione, un presidente fantoccio come Karzai che non è mai stato rappresentativo se non di se stesso, oppio che girava a gogo e veniva tranquillamente esportato con il beneplacito della CIA (almeno queste erano le voci), attentati sanguinosi, etc.. Alla faccia della normalità…per sostenere le tue tesi bislacche pieghi la realtà ai tuoi desideri…
ferdydurke Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 2 ore fa, Ivo Perelman ha scritto: Si può sempre provare a mettere un governo fantoccio, manipolare le elezioni, infiltrare organizzazione parallele, tutte cose ormai note ai più. Gli USA non occupano più nessuno, usano altri mezzi per raggiungere i loro scopi, come quelli sopra descritti, vedi anche: https://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Colpi_di_Stato_promossi_dagli_Stati_Uniti
Messaggi raccomandati