Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

Vista la smisurata sproporzione dei rapporti di forza militari, Kiev cadrà nelle mani dei Russi dopodichè, fosse anche una " azione" quasi lampo...qualcuno che s'intende di geopolitica, mi potrebbe far capire come possa Putin uscire da tutto ciò rafforzato? risposta:  Cazzata che risiede nel suo modesto cervelletto ( tutto muscoli e materia grigia usata male)!!!

Inviato
6 ore fa, wow ha scritto:

Al posto suo non farei molto affidamento sui cinesi. Tutt'al più gli faranno il favore di acquistare combustibili e frumento, magari sottoprezzo. Ma, secondo voi, ai cinesi, conviene guastarsela con il resto del mondo? 

🇺🇦

Sento che due  banche cinesi intendono chiudere i crediti ai russi (Sky tg24) 

Inviato
6 ore fa, newton ha scritto:

la situazione di incertezza che stanno prolungando (secondo me un po' ad arte) sul tema swift

ci sono di mezzo  rimesse e lettere di credito 

se li metti fuori dai circuiti non riescono a pagarti

(Sempre che sapendo che li metterai fuori ti paghino...tutto da capire)

Io credo che misure di questo tipo vadano prese senza alcun preavviso pur rimanendo dell'opinione che non servono a un tubo.

.

post uscita dal circuito swift credo che la Cina fungera' da cuscinetto

Per la Cina sarebbe un modo di aumentare l'import (coasa che gli si chiede in arabo da 30 anni) facendo solo i passa container (e se la gestiscono bene forse anche solo i passacarte)

Inviato
3 minuti fa, JohnLee ha scritto:

In pratica sarebbe da solo contro tutto il mondo

Mi pare che già lo sia praticamente . Anche la Cina ha quasi abdicato 

comunque anche a rileggere come sono nati e poi evoluti i conflitti degli ultimi 50/60 anni , questo fino ad ora li batte tutti. Non intendo a livello di violenza ovviamente ma sia a livello di rapporti internazionali che di coinvolgimento di una superpotenza come principale artefice del conflitto 

Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

, la situazione muterà in una guerriglia urbana

Tutta la nostra solidarietà, ma speriamo di no.   Perché non credo che putin voglia rischiare di impantanarsi per tempi lunghi in casa di gente, quasi loro fratelli...impensabile poi anche come costi, immagino.

Questo fa una strage subito piuttosto. Lasciamolo passare il fetente in questa fase, poi vediamo.

Inviato

25 morti nel palazzo residenziale.. 

sono arrivati i soldati Ceceni

extermination
Inviato

Russia: superficie  17.100.000 km2

Ucraina: superficie  603.000 km2

Inviato
10 minuti fa, Dima83 ha scritto:

sono arrivati i soldati Ceceni

@Dima83 ho visto un militare ceceno che diceva che il presidente Ucraino dovrebbe andare da putin e chiedere scusa...e pensare che proprio putin ha fatto macerie della cecenia...

Inviato
22 minuti fa, Dima83 ha scritto:

. Anche la Cina ha quasi abdicato

La svolta "autarchica" dell'economia Cinese negli ultimi mesi, non lascia ben sperare. Però non so bene perché, io ho moderata fiducia nella lungimiranza cinese 

Inviato

@bost senza vergogna proprio 

Ucraina, vicepremier: Twitter blocca nuovi account russi

"Twitter ha bloccato la possibilità di registrare account nella Federazione russa. Grazie! Ora aspettiamo Facebook e Instagram". Lo scrive sul suo canale Telegram il vicepremier e ministro della trasformazione digitale dell'Ucraina. 

E niente , mi sa che se continua così lo fanno davvero fuori dall’interno 

extermination
Inviato
18 minuti fa, Dima83 ha scritto:

l’ucraina non è mica piccola

Una superficie del 4% di quella russa con una popolazione che perlopiù non ne vuol sapere una cippa di una dittatura di Putin.!!

Inviato

Visto che ci voleva per rimettere a posto i sovranisti fancazzisti, i populisti da gita delle medie, ridurre a zero le cazzate sulla Nato e gli usa, sulla dittatura del green pass, far evaporare Visegrad e fare un'agenda di governo con le priorità strategiche...? tre giorni.

• Melius 2
Inviato

Non ho alcuna competenza o passione per la guerra, per cui ho dato per scontata la sproporzione tra forza militare russa ed ucraina...ma al netto delle informazioni che si danno in guerra, da Kiev parlano di 3500 soldati russi uccisi, 100 carriarmati distrutti...?!

Fosse vero la metà, sbaglio o sarebbe una debacle clamorosa ?

Inviato

Io lo ammetto: più elabora la mia misera materia grigia, più sono terrorizzato. 

Inviato

La propaganda dello zar russo e' sempre attiva.

Lo zar ha fatto comunicare attraverso il Cremlino che L'Ucraina ha fatto fallire qualsiasi tentativo di negoziato.

Tradotto : la Russia non ha voluto nessun negoziato , infatti ha chiesto all'esercito Ucraino di disertare;

interessa invadere il suolo e stop.

Aspettiamoci l'uso di armi chimiche dai vigliacchi russi.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio