appecundria Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 7 minuti fa, Aletto ha scritto: Le nostre ammiraglie si sono chiamate Garibaldi, Cavour...quella si chiamava Kiev! bene, le nostre portavano i nomi di criminali, stragisti e ladri, colpevoli di aver sterminato 600mila meridionali e fatto sparire la quinta riserva d'oro del mondo. La loro portava il nome della città nella quale è nata la Russia nel IX secolo. A ben pensarci, le nostre avrebbero dovuto chiamarsi Roma, Firenze, Venezia...
Aletto Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 10 minuti fa, appecundria ha scritto: A ben pensarci, le nostre avrebbero dovuto chiamarsi Roma, Firenze, Venezia... allora stiamo andando nella giusta direzione: l'ultima nostra si chiama Trieste... 1
appecundria Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Il pacifismo di sinistra, l’ora della Vergogna Roberto caro, questo tentativo non è più riproposto da un centinaio di pagine. Un po' perché usare la guerra per lucrare vantaggio elettorale getta pesanti ombre sul reale pentimento dei voltagabbana nostrani che fino a ieri idolatravano Putin. Un po' perché è un aiuto concreto e prezioso alla strategia di Putin perché porterà a breve al potere in Italia i partiti da lui controllati, altre ombre in aggiunta alle precedenti. E un po' perché consuma spazio sul server perché costringe ogni volta a ricordare come stanno le cose mediante prove fotografiche.
appecundria Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Poi non si vede cosa c’entra tutto questo, dobbiamo tirare fuori pure la strage degli ugonotti per giustificare i massacri nazisti dell’ercito russo ? si giustifica l'affamato che ruba una mela, niente può giustificare crimini, tanto più di questo livello così spaventoso. Diciamo che è una cartina al tornasole, dato che tuttora metà degli italiani sono pro Putin e molti fanno finta di non esserlo più, si cerca di capire se la conversione è sincera oppure solo opportunistica. Se a uno stanno bene i crimini in generale inclusi i crimini commessi da Putin fino a ieri, poi adesso che si avvicinano le elezioni si traveste da paladino della libertà e dei diritti umani, capirai...
audio2 Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: La giustizia Israeliana condannò il premier Begin per non aver imposto all'esercito di intervenire e il genrale Sharon comandante dell'operazione Peace in Galilea per non averlo ordinato a me risulta che ne begin ne sharon siano mai stati condannati a qualcosa. hanno avuto delle ammonizioni e con fatica dopo si sono dimessi, ma niente di più di questo.
Jack Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 56 minuti fa, Aletto ha scritto: Ma giustificare nefandezze presenti sulla base di nefandezze passate alla fine non fa che giustificare le nefandezze quale legittime opzioni. E cosa c’entra con me e con quello che ho scritto, chiosando @Panurge … boh
Aletto Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 @Jack ho letto Col Moschin? Stop! Chiedo scusa. Sul 9° reggimento non si discute. Mai. Una sincera buona giornata.
audio2 Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 9 minuti fa, Jack ha scritto: non confondere la condanna con la pena che condanna e che pena. non hanno avuto ne l' una ne l' altra, non c'è stato un tribunale, ma una commissione. sharon non si voleva nemmeno dimettere, poi siccome non mi ricordavo bene la storia sono andato a controllare, si è forzatamente dimesso da ministro della difesa dopo che in una manifestazione per la pace un ebreo israeliano è stato ucciso da una bomba tirata da un estremista sempre israeliano. e allora, siccome mi pareva strano che tutti i politici con la faccia come il cūlus fossero esclusiva nostra, subito dopo le dimissioni begin lo ha riciclato come sotto ministro sotto segretario senza portafoglio o qualcosa del genere. begin si è dimesso solo dopo perchè pare che non stesse bene di salute o anche di testa o chi lo sa il motivo vero. e dopo ancora sharon ha continuato a fare il ministro e anche il primo ministro.
Roberto M Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: usare la guerra per lucrare vantaggio elettorale Lucrare vantaggio elettorale per chi ? Oggi gli unici che vorrebbero lucrare vantaggio elettorale, oggettivamente, sono i 5stelle di Conte, i partiti dell’estrema sinistra e mezza Lega (quella di Salvini). Il PD di Enrico Letta al contrario sta sfidando l’impopolarità con la posizione convintamente atlantista e senza guardare ai sondaggi che sta assumendo. Questo e’ un fatto oggettivo, poi “spiace” che l’estrema sinistra e l’estrema destra si siano alleate in nome dell’odio che hanno verso l’Occidente e l’America. L’alleanza rosso-bruna dei Putiniani, ben rappresentata da Borgonovo e Canfora, che hanno pubblicato un libro assieme sull’ucraini, con una casa editrice che definire di “estrema destra” e’ un eufemismo. https://www.repubblica.it/politica/2022/05/08/news/canfora_borgonovo_un_libro_assieme-348641409/ 1
Jack Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 @audio2 la commissione stabilí che le responsabilità di Sharon e Begin ci furono. Io la chiamo condanna per capirci visto che il legalese non lo conosco. Che poi la pena non andò oltre le dimissioni è questione ampiamente politica. Quel che fece Sharon poi da primo ministro lo so benissimo e sono convinto che venisse anche dal rimorso per quello che accadde a Beirut Sharon fu il primo ed unico PM a prendere i coloni ebrei con la forza per riportarli di qua dalla striscia di Gaza, fece anche saltare le loro case. Il primo e l’ultimo. Ma siamo molto OT. Io la pianto qua.
Roberto M Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: si cerca di capire se la conversione è sincera oppure solo opportunistica. Non c’è nessuna “conversione”. Salvini era putiniano prima e rimane putiniano ora, Conte era putiniano e pure filocinese prima e lo rimane anche ora. Tutti quelli che vorrebbero disarmare gli Ucrani opponendosi all’invio delle armi e vorrebbero condizionare l’Europa in questo sono, ontologicamente, filo putiniani. Magari non lo erano prima, di sicuro lo sono oggi, ontologicamente, perché disarmare gli ucraini significa spianare la strada a Putin. 1 1
Jack Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 37 minuti fa, Aletto ha scritto: ho letto Col Moschin? Stop! Chiedo scusa. Sul 9° reggimento non si discute. Mai. Una sincera buona giornata. Io non ero del Col Moschi però eh 😀 io ero indegno giovane artificiere bersagliere di leva del 2 btg governolo e mi portavano dietro per raccogliere quello che loro sminavano e piazzarlo nei fornelli per farlo saltare: tutto reso inoffensivo con rimozione dei congegni d’innesco. Il Col Moschin era allora uno dei migliori btg della Nato, come lo era il San Marco tra i fanti di marina… solo che questi erano di leva! 1
Roberto M Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 @jack Siamo OT. Ma, giuridicamente, equiparare un “mancato intervento armato ad evitare una strage” a commetterla non sta in piedi. Allora dovremmo condannare anche l’Olanda e L’Onu per la strage di Sebrenica. https://www.balcanicaucaso.org/aree/Bosnia-Erzegovina/Srebrenica-l-Olanda-risarcisce-i-militari-che-si-ritirarono-davanti-a-Ratko-Mladic-208627
criMan Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 15 minuti fa, Roberto M ha scritto: Salvini era putiniano prima e rimane putiniano ora, Conte era putiniano e pure filocinese prima e lo rimane anche ora. Assolutamente corretto. Mi pare ci sia anche un indagine del copasir in corso per capire "quanto" sia forte questo legame e che non abbia portato a decisioni pro duce e contro gli interessi della repubblica. Una ragione in più per collocare salvini come personaggio inutile nel panorama politico italiano. Il problema sarà a chi affidarsi nel post Draghi. Conte non pervenuto, in perenne campagna elettorale.
Aletto Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 @Jack Piccolo e finale OT. Nel 1988 era di leva a Roma nell'11° Autogruppo di Manovra "Flaminia" come autiere (ho sempre guidato bene) caserma Macao. All'epoca i soldati di leva venivano mandati anche a fare gli autisti agli ufficiali di alto grado selezionando i più "presentabili". Io da buon allievo ingegnere si vede che rientravo fra i presentabili e mi fu assegnato il gen. Franco Angioni. Mi ricordo alcune chiacchierate in auto con lui dove mi raccontava episodi della sua vita militare e ovviamente la missione in Libano era in cima alla lista. Uomo molto intelligente di cui ho un buon ricordo. Lui aveva anche comandato il Col Moschin e poi la Folgore corpi ai quali era sinceramente affezionato. Un salutone. 1
marce61 Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 4 ore fa, Roberto M ha scritto: Vergogna per aver abbaiato ad un fascismo iconografico per decenni, e per esservi poi accucciati davanti ad esso non appena vi si è presentato in carne e ossa, con tutta la sua violenza. Grazie per aver condiviso l'articolo. Questo passaggio è illuminante e scatenerà gastriti molto dolorose, mascherate dalla consueta dose di luoghi comuni e insulti.
appecundria Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Lucrare vantaggio elettorale per chi ? Vabbè, dai.
Messaggi raccomandati