Gaetanoalberto Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 55 minuti fa, tomminno ha scritto: Però il malloppo è solo in mano a Putin Putin avrebbe risolto davvero la questione rovesciando il governo ucraino, come infatti ha tentato di fare, oppure occupando tutta l'Ucraina. Pare abbia qualche difficoltà: per quanto tempo potrá gestire un'Ucraina che fa la guerra con le armi e i soldi degli altri, mentre lui deve metterli di tasca (che si svuota) propria? Mi sa di averlo già detto. Anche Putin , che pure sul campo ha occupato territori, ha qualcosa da perdere alla lunga. Ormai penso lo abbia chiamato anche il Dalai Lama, ma la risposta è sempre nisba. Per questo parlo di mazzate, non perché guerrafondaio, che non sono mai stato, ma perché se non si creano le condizioni costo beneficio di una pace duratura, la pace non durerebbe. Pare ci vorrà del tempo, e non sono affatto felice della morte inutile di tanti poveracci da ambo le parti, sia chiaro. Tuttavia è quello che accade in ogni conflitto: o si ferma subito, e potrebbe succedere con Zelensky o Putin poloniati, o la vedo lunga.
Gaetanoalberto Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 8 minuti fa, appecundria ha scritto: L'Occidente dovrebbe mandare un po' di javelin anche ai palestinesi Non succederá mai, anche per colpa di Russia e Cina, e non solo USA: il sogno irrealizzato dei Caschi blu! Ci attorciglieremo per sempre su questi temi. Anche la UE pari potenza avrebbe senso, ma quando si parla di armi tornano in campo pensioni, cassa integrazione, aiuti alle imprese...
mozarteum Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 41 minuti fa, tomminno ha scritto: Però il malloppo è solo in mano a Putin. Quindi a cedere devono essere solo ed esclusivamente gli ucraini. Te si che sei no stratega
tomminno Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 5 minuti fa, mozarteum ha scritto: Te si che sei no stratega Non vedo strategie win-win, solo win-lose. La Russia vince qualcosa gli ucraini perdono e basta, poi vai a farle pagare ai russi le spese della ricostruzione. Anche perché pagare la ricostruzione significa entrare pervasivamente nel paese, tipo piano Marshall post WW2, quindi ancora più win per Putin. Cosa vincono gli ucraini? Solo la pace?
garmax1 Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 12 ore fa, appecundria ha scritto: L'hanno eliminata, e va bene non ci sono prove che l'abbiano fatto di proposito, e va bene era una giornalista, e va bene il cecchino l'avrà scambiata per chissà chi, a va bene facciamo finta che cecchinare la gente sia una cosa normale... ma il funerale! Li hanno attaccati perché c'è il divieto di portare la bara a spalla. Barbarie. Concordo! Una mer da inguardabile Ho editato per mantenere integra la parola, altro che mela😕
gianventu Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 46 minuti fa, appecundria ha scritto: L'Occidente dovrebbe mandare un po' di javelin anche ai palestinesi. Ottimo, ideona. 36 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Non succederá mai, anche per colpa di Russia e Cina, e non solo USA Invece i paesi arabi sarebbero felice di risolvere la questione tra israeliani e palestinesi, si, come no.
31canzoni Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 Sperando che i primi contatti USA Russia portino in tempi brevi a un cessate il fuoco, per la pace si vedrà, bisognerà occuparsi di Zelensky. È una provocazione spero la mia, ma ieri sera ho visto la vice premier ucraina Iryna Vereshchuck in tv ed aveva estetica, modi e parole di una SS originale anni 40. Dopo una guerra così devastante bisognerà dicevo preoccuparsi anche delle sorti di Zelensky che avrà grossi problemi con i suoi estremisti interni a cominciare dalla sua vice e dal battaglione Azov. Aggiungerei che anche un ammasso di armi per numero e qualità così importante in mano a gruppi dirigenti fanatici ed estremisti sarà un problema da trattare. 1
cesare Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 6 minuti fa, 31canzoni ha scritto: bisognerà occuparsi di Zelensky E sì, gran problema mondiale questo Zelensky. Mi sembra di capire che suggeriresti un bel the alla russa. Dall'altra parte invece nessun problema vero? 5000 testate nucleari, un dittatore psicopatico probabilmente a fine carriera, chissà da chi verrà sostituito, ma il vero problema resta Zelensky.
wow Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 25 minuti fa, 31canzoni ha scritto: ma ieri sera ho visto la vice premier ucraina Iryna Vereshchuck in tv ed aveva estetica, modi e parole di una SS originale anni 40 L'ho vista anche io ieri sera e mi ha fatto la stessa impressione. Poi ho ricordato la bella signora, in qualche modo più affabile di inizio guerra. Non vedo in lei una SS, come tu frettolosamente e ingenerosamente l'hai classificata, ma una vittima di questa guerra. Molti al posto suo sarebbero già morti di paura o imbottiti di psico farmaci. (sinceramente mi fanno più impressione certi pseudo giornalisti/e, in realtà servi del potere russo, caricati a molla per fare propaganda). 1
iBan69 Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 @cesare Infatti, il vero problema è come gestire quel pazzo di Putin, non Zelensky. Ma qui, si parla di altro, e poco di questo.
wow Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 3 minuti fa, cesare ha scritto: Zelensky Gli ex sovietici avranno poco da pretendere su Zelensky. Al limite, potranno chiedere un salvacondotto per Putin e la sua cricca al governo, che se scamperà a eventuali, quanto possibili adesso, rivolgimenti al potere, potrà salvare la pelle se se ne sta a casetta sua.
31canzoni Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 7 minuti fa, cesare ha scritto: E sì, gran problema mondiale questo Zelensky. Mi sembra di capire che suggeriresti un bel the alla russa. Dall'altra parte invece nessun problema vero? 5000 testate nucleari, un dittatore psicopatico probabilmente a fine carriera, chissà da chi verrà sostituito, ma il vero problema resta Zelensky. A volte a leggere e a capire sarebbe gran cosa. Occuparsi della sicurezza fisica di Zelensky, salvarlo che sarebbe un paradosso si fosse salvato dall'orso russo e cadesse per mano di un bruto.
wow Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 22 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Zelensky che avrà grossi problemi con i suoi estremisti interni a cominciare dalla sua vice e dal battaglione Azov. Aggiungerei che anche un ammasso di armi per numero e qualità così importante in mano a gruppi dirigenti fanatici ed estremisti sarà un problema da trattare. Ancora, con la reductio a Hitlerum ? Gli Azov usciranno, se usciranno, fortemente decimati dall'acciaieria (già sono stati decimati) problema risolto.
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 14 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Maggio 2022 è molto facile criticare le persone che sono sotto le bombe e che vedono i loro cari morire ogni giorno. ci si aspetta da loro la calma e la spensieratezza di quando si va a fare l'aperitivo e si chiosa sulla guerra vista solo sugli schermi. io conosco gente che diventa peggiore anche in una riunione di condominio... e noi stiamo la a dire che gli ucraini non sarebbero abbastanza accomodanti verso l'invasore. poi poco dopo difendiamo l'idea che si possano uccidere i ladri in fuga... in situazione di pace. c'è una dissonanza profonda. 6
maurodg65 Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 41 minuti fa, 31canzoni ha scritto: ma ieri sera ho visto la vice premier ucraina Iryna Vereshchuck in tv ed aveva estetica, modi e parole di una SS originale anni 40. Dopo una guerra così devastante bisognerà dicevo preoccuparsi anche delle sorti di Zelensky che avrà grossi problemi con i suoi estremisti interni a cominciare dalla sua vice e dal battaglione Azov. La sua vice sarebbe questa: https://www.fanpage.it/attualita/chi-e-iryna-vereshchuk-la-vicepremier-ucraina-con-un-passato-nellesercito-fedelissima-di-zelensky/amp/ Chi è Iryna Vereshchuk, la vicepremier ucraina con un passato nell’esercito fedelissima di Zelensky Iryna Vereshchuk, formazione politica e militare, è la numero due del governo ucraino. Nel 2010 è stata la sindaca donna più giovane del suo Paese. “…Oggi è una dei suoi avversari più accaniti, ma nel 2013 Iryna Vereshchuk guardava con ammirazione a Vladimir Putin. La vicepremier aveva dichiarato che se un politico del genere fosse stato presente in Ucraina, avrebbe sicuramente votato per lui. Qualche anno dopo, si era espressa contrariamente all'ingresso del suo Paese nella Nato. Parole che, soprattutto oggi che Zelensky chiede con forza la no fly zone, ha poi rinnegato, scusandosi. …”
31canzoni Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 @wow mai nessun collegamento con Hitler da parte mia, l'ho anche spiegato il perché. Dicevo solo che rischia di avere importanti problemi all'interno Zelensky.
marce61 Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 23 minuti fa, briandinazareth ha scritto: dopo difendiamo l'idea che si possano uccidere i ladri in fuga... in situazione di pace. Vuoi mettere le sacre italiche grondaie? Senza speranza. Ma di Kissinger nessuno ha ascoltato l'intervista? Qui tutti sparano le loro verità assortite ma io di commenti informati sulle interviste pubblicate ne ho visti pochi. Andrò a farmi un caffè...
wow Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 1 minuto fa, 31canzoni ha scritto: mai nessun collegamento con Hitler da parte mia, l'ho anche spiegato il perché. Dicevo solo che rischia di avere importanti problemi all'interno Zelensky. Abbiamo fatto un po' di confusione. Per reductio ad hitlerum intendo questa forte enfatizzazione un degli estremismi interni con riferimento agli Azov. 48 minuti fa, 31canzoni ha scritto: che avrà grossi problemi con i suoi estremisti interni a cominciare dalla sua vice e dal battaglione Azov.
Messaggi raccomandati