wow Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 @veidt è la solita retorica cara alla controinformazione sputnik. Putin non ha mai fatto questioni per i missili nelle repubbliche baltiche, in Polonia o in Romania. Invece si è stranito per l'Ucraina. Di fatto fino a dieci giorni fa europei e russi erano dispostissimi a trattare. Se i suoi problemi erano questi, non avrebbe dovuto invadere uno stato sovrano che, per inciso, non era né entrato nella Nato, né ospitava armamenti nucleari occidentali. Non è tra l'altro chiaro che differenza fa avere eventualmente i missili nemici sul confine o qualche centinaio di chilometri più a ovest. Si tratta solo del vecchio solito imperialismo, dell'esigenza di Putin di testare le reazioni Nato e EU invadendo uno stato che immaginava più malleabile.
qzndq3 Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 5 minuti fa, GianGastone II ha scritto: la guerriglia in simile territorio e' poco efficace. Che poi i guerriglieri sono da rifornire di tutto costantemente, impossibile visto che non siamo nelle montagne afghane. Nelle città è il territorio ideale, meglio che tra le montagne. Probabilmente non per un decennio, ma per molti mesi. Ovvio che non è fattibile in campo aperto. 6 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Niente, la sola cosa di cui resto convinto che Putin fosse certissimo l'Ucraina capitolasse alle prime cannonate/attacco a Kiev. Ha sbagliato i calcoli 6 minuti fa, GianGastone II ha scritto: lancio di ordigni nucleari e che muoia Sansone con tutti i filistei. Stiamo parlando di un folle, quindi non mi stupirei. E che Dio non voglia (anche se sono agnostico)
Membro_0021 Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 1 ora fa, Velvet ha scritto: Non è che postandolo 4 o anche 40 volte la tesi diventi automaticamente valida e giustifichi qualcosa. Putin è un criminale fatto e finito e sta agendo da tale. Punto. @Velvet mica posso leggere 60 pagine per appurare tutto quello che è stato pubblicato
qzndq3 Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 9 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto: così come dicono che il razzo che ha colpito il palazzo sarebbe anch’esso ucraino e non russo…a chi credere?? Ma per favore dai, un razzo lanciato a quanto pare dall'aeroporto verso la città dagli stessi ucraini è davvero inverosimile. 10 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto: di certo a mio modesto parere anni e anni di sanzioni alla russia non hanno fatto altro che far incavolare lo zar E allora? Si sarebbe dovuto dare un calmata. Ad ogni modo non giustifica ciò che sta facendo, senza se e senza ma.
wow Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 3 ore fa, criMan ha scritto: Anche dalle mie parti non mancano cosacchi con il maglioncino rosso dei tempi che furono. Sono facili da riconoscere, minimo comune denominatore hanno fatto parte in gioventù di qualche circolo PCI. Questo film che si sono immaginati ha plasmato la loro mente. Questa è propaganda ben fatta. L'Urss ai tempi ricordo bene che ci faceva credere di questo sfavillante paese. Quando è decaduta le persone normodotate hanno capito che era propaganda, un castello di carta pesta. Ma queste persone non ammetteranno mai a loro stesse di essere state perculate. Mi ricordo le liti per motivi di polita tra chi votava DC e cosacchi PCI. Sono rimasti bloccati nel passato. Ho rivisto questo mio lontano amico.. Gli ho chiesto che ne pensasse.. Ovvia banal risposta. Tutta colpa degli USA! Hanno accerchiato la Russia! Io:quindi sono autorizzati a invadere uno Stato sovrano democratico? Muto. Come giusto che sia. Molti stereotipi in quello che racconti. Dal mio piccolo osservatorio solidarizzano con Putin i qualunquisti (che ce ne frega dell'Ucraina) e quelli (a destra) che adorano spudoratamente gli amici italiani di Putin ... Non credo che un vecchio presidente URSS si sarebbe impantanato in una putinata del genere.
Velvet Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 Le solite memorie da pesce rosso che non ricordano il perchè la Russia di Putin era sotto sanzioni ma ripetono a pappagallo i 4 concetti inculcati nella corteccia cerebrale dalla disinformatia putiniana. Sanzioni fin troppo blande peraltro, date le cause. PS un altro che andrà ringraziato in un tribunale per criminali di guerra nel post-conflitto è il fantoccio bielorusso Lukashenko, principale partner di Putin in questa scellerata invasione.
qzndq3 Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 14 minuti fa, veidt ha scritto: l'Ucraina però faceva parte della Russia fin dai tempi dell'Impero zarista Facciamo un paragone giusto per alleggerire un po': riprendiamoci Nizza, Savoia e la Corsica dove preferiscono parlare nel loro italiano piuttosto che in francese e visto che ci siamo anche la Gioconda, poco importa per quale motivo non siano nelle disponibilità italiane. Cosa ne pensi? 14 minuti fa, veidt ha scritto: Nessuno vuole giustificare Putin. Allora cosa intendi con i tuoi post? Porta pazienza, probabilmente limite mio, ma la tua non mi sembra un posizione neutrale.
Membro_0021 Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 3 minuti fa, wow ha scritto: è la solita retorica cara alla controinformazione sputnik. Putin non ha mai fatto questioni per i missili nelle repubbliche baltiche, in Polonia o in Romania. Invece si è stranito per l'Ucraina. Di fatto fino a dieci giorni fa europei e russi erano dispostissimi a trattare. @wow ripeto nessuno vuole giustificare Putin. Una guerra non è mai giustificabile. Però l'Occidente avrebbe fatto meglio a sciogliere la NATO alla fine del bipolarismo proprio per evitare pretesti di diverso tipo. Le alleanze militari in caso di bisogno si sono sempre fatte, anche quando non esisteva la NATO (creata specificamente in un'ottica antisovietica per poi diventare antiPutin).
GianGastone II Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 7 minuti fa, qzndq3 ha scritto: 16 minuti fa, GianGastone II ha scritto: lancio di ordigni nucleari e che muoia Sansone con tutti i filistei. Stiamo parlando di un folle, quindi non mi stupirei. E che Dio non voglia (anche se sono agnostico) Si profilasse la cosa mi procuro anta ertona quanto basta (poca). La prima pera mi tolgo il gusto di conoscere gli effetti benefici per lo spirito di cui tanto si dice, la seconda overdose.
Membro_0021 Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 1 minuto fa, qzndq3 ha scritto: Allora cosa intendi con i tuoi post? Porta pazienza, probabilmente limite mio, ma la tua non mi sembra un posizione neutrale. @qzndq3 solo per dire che dietro ad una guerra c'è sempre miopia politica e non soltanto da parte dell'agressore.
Velvet Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 Dietro le guerre ci sono sempre montagne di balle. E troppa gente che ci crede e in nome di esse invade, uccide, distrugge , cannoneggia, affama, ruba.
extermination Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 1 minuto fa, qzndq3 ha scritto: ma la tua non mi sembra una posizione neutrale. Che poi, in questo caso, una posizione neutrale non sarebbe comunque comprensibile.
criMan Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 ma perche' la Bielorussia non e' libera? noncielodicono?
wow Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 19 minuti fa, GianGastone II ha scritto: la terza WW solo se le sanzioni riducessero al lumicino le condizioni di vita russa, lancio di ordigni nucleari e che muoia Sansone con tutti i filiste. fanno più presto a fotografarlo con uno scolapasta in testa e a ricoverarlo in un manicomio in Kamichatka, altro che ordigni. Figurati se i magnati hanno voglia di rinunciare alla loro vita e alla faiga per Putin ... 1
criMan Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 L'Ucraina fa parte dell'Impero russo dai tempi di.... noncielodicono??
densenpf Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 Abramovich ha lasciato il Chelsea. https://www.calciomercato.com/news/ufficiale-abramovich-ho-sempre-pensato-al-bene-del-chelsea-lasci-66242
wow Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 5 minuti fa, veidt ha scritto: erò l'Occidente avrebbe fatto meglio a sciogliere la NATO ma perché? Quello che sta succedendo è la dimostrazione che sarebbe stato un errore ...
Messaggi raccomandati