Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

@Ivo Perelman è stato il primo racconto di Maupassant che ho letto è straordinario. Perfetto attuale, questa piccola borghesia francese gretta ma incredibilmente meno di quella italiana che in più ama esibirsi cafonal nell'anima e che quando diventa veramente ricca non produce un Bezos ma i Briatore. Sempre vigliacchi, coraggiosi e idealisti con il cūlus degli altri e sempre dove tira il vento. Palla di sego sarà sempre una puttana ma come i poveri dà tutto anche   il mezzo panino che tiene da parte. 

• Thanks 1
Inviato
48 minuti fa, criMan ha scritto:

visto che tu e ALTRI dite con certezza che il battaglione Azov siano (erano) tutti nazisti puoi produrre link seri in merito?

perche' l'informazione che il battaglione azov e' composto da nazisti l'abbiamo solo dalla propaganda russa.

E visto che sono mentitori seriali , sai com'e' ci credo poco.

Ma aspetto la tua documentazione al riguardo , che sicuramente sara' adeguata e robusta.

https://it.wikipedia.org/wiki/Battaglione_Azov
https://azov.org.ua

Poi di articoli dedicati ne trovi quanti ne vuoi

extermination
Inviato
53 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Un battaglione di nazisti vigliacchi che hanno resistito chiusi in una cantina protetti da una marea di scudi umani fatti

da donne bambini e guardandosi bene dal combattere in battaglia. Ignobili.

Dunque, un battaglione  che non ha difeso il paese, che non ha combattuto per il paese e che non ha avuto perdite umane. Immagino che il tutto sia del tutto "inconfutabile"!

Gaetanoalberto
Inviato

@Cano Si, come sempre ho un linguaggio poco chiaro: "decisero di escludere Los Angeles", risposta ironico-provocatoria, perchè non andarono per rappresaglia contro la precedente esclusione della Russia. Funzionale a precedenti post in cui dicevo non ci si può meravigliare dei muri quando li si alzano. Succede che anche le manifestazioni sportive si bloccano. Adesso pure le esibzioni musicali.

Significa: Russi, svegliatevi, se volete correre da soli, continuate così.

Spero di essere stato più chiaro.

Gaetanoalberto
Inviato

Adesso un bell'O.T. che può servirci a ricordare cosa succede in guerra.

Lo dico per tutti gli stupefatti. 

Accuse di vigliaccheria, di tradimento, ragionamenti di natura economica, non sono una novità.

Immagine1contrattigermania.thumb.jpg.82f3b87ec7e6f02e062d69f28be897c0.jpgImmagine4manifesto.thumb.jpg.d1419344cf0d300f4fb4785d2879bae0.jpgcomunicatofossoli.thumb.jpg.b61badcef576983cc21f3705687c62bd.jpgmanfredi.thumb.jpg.0157e3fab90abf8868f342cbff58a4a1.jpgbert3.thumb.jpg.b8aef4ab6064ce5954771f9a8a46cb27.jpgcoprifuoco2.thumb.jpg.03b88201a9336fb38b40f0f30930ceb8.jpg364013403_images(2).jpg.c4504dfd2c8a7c328f02e0b5fee60a57.jpg1323766906_images(1).jpg.87f8ae4842a4f7599822d9cd9b7ea6c0.jpgimages.jpg.7f6d5f252cd076fba780b1080f76e26f.jpglega_lombarda_manifesto_non_siamo_lepenisti.thumb.jpg.e14505356731b84410b7bddd3521dd7f.jpgmanifesto-partigiani-modificato_orig.thumb.jpg.cfe548b2151ba024a2ff190ebec4a4d1.jpg

Gaetanoalberto
Inviato
37 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Ti ripeto, la dico più semplice: non rivoltare il bambino nella culla con me, con gli altri fai quello che vuoi. 

Sai cosa distingue il vero fascismo ed il comunismo ? L'incapacità di accettare il confronto ed il frequente ricorso alla minaccia.  Ascolta, io vivo in un mondo libero, esprimo le opinioni, non offendo le persone ed al limite ne critico le affermazioni, lo faccio con chiunque mi pare, e questo è un luogo dove si discute.

Se non ti va, ribannami, ma non aspettarti che non critichi le cose che dici e che non condivido, cosa che faccio con lo stile che preferisco e che evidentemente ti dà ai nervi.

Non siamo in Russia per fortuna.

Inviato

@extermination se vuoi la posso raccontare in altro modo,non mi cambia niente.

"Un battaglione di nazisti ma eroi della patria e combattenti della libertà che hanno resistito chiusi in una cantina proteggendo dal nemico invasore una moltitudine di donne e bambini terrorrizzati. Alla fine dopo aver salvato di migliaia di innocenti hanno dato la loro vita per la patria e la libertà non solo ucraina ma del mondo libero".

• Melius 1
extermination
Inviato
3 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

hanno resistito chiusi in una cantina

Se non erro dal 21 aprile.

Fino a quella data di che cosa si sono occupati?

Inviato
3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ascolta, io vivo in un mondo libero, esprimo le opinioni, non offendo le persone ed al limite ne critico le affermazioni, lo faccio con chiiunque mi pare, e questo è un luogo dove si discute.

Se non ti va, ribannami, ma non aspettarti che non critichi le cose che dici e che non condivido. Non siamo in Russia per fortuna.

Io ti minaccio? Puoi fare di meglio. Sai cosa trovo offensivo? I manipolatori (adesso convinci la tua claque che sei oggetto di minacce, ridicolo).Bannami tu se ne hai voglia. Ti ho sopravvalutato una volta non lo faccio due volte.

• Haha 1
Inviato

@Gaetanoalberto ma non ci furono esclusioni

Usa non andò a Mosca per per protesta contro invasione Afghanistan 

per ripicca URSS non andò a Los Angeles 

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

battaglione di nazisti vigliacchi che hanno resistito chiusi in una cantina protetti da una marea di scudi umani fatti

da donne bambini e guardandosi bene dal combattere in battaglia.

Credo parole simili fossero nei manifesti della Repubblica Di Salò contro i partigiani

50 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Ti ripeto, la dico più semplice: non rivoltare il bambino nella culla con me, con gli altri fai quello che vuoi. 

15 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Sai cosa distingue il vero fascismo ed il comunismo ? L'incapacità di accettare il confronto ed il frequente ricorso alla minaccia.  Ascolta, io vivo in un mondo libero, esprimo le opinioni, non offendo le persone ed al limite ne critico le affermazioni, lo faccio con chiunque mi pare, e questo è un luogo dove si discute.

Se non ti va, ribannami, ma non aspettarti che non critichi le cose che dici e che non condivido, cosa che faccio con lo stile che preferisco e che evidentemente ti dà ai nervi.

Non siamo in Russia per fortuna.

Gaetanoalberto
Inviato
8 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Sai cosa trovo offensivo? I manipolatori (adesso convinci la tua claque che sei oggetto di minacce, ridicolo).Bannami tu se ne hai voglia. Ti ho sopravvalutato una volta non lo faccio due volte.

9 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Io ti minaccio? Puoi fare di meglio. Sai cosa trovo offensivo? I manipolatori (adesso convinci la tua claque che sei oggetto di minacce, ridicolo).Bannami tu se ne hai voglia. Ti ho sopravvalutato una volta non lo faccio due volte.

Guarda, non nutro speranze, non so di quale claque parli, mi hai invitato a non rivoltare bambini nelle culle, mi hai dato del manipolatore.

Hai descritto una situazione come neanche Putin ha fatto, hai dato dei vigliacchi a persone che hanno combattuto, di cui tanti sono morti, e che hanno resistito per oltre ottanta giorni completamente circondati consentendo al loro paese di avere il tempo di organizzarsi, e si sono arresi per ordine dell'ebreo nazista Zelensky.

Non capisco come proprio tu possa non sopportare i manipolatori. 

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non capisco come proprio tu possa non sopportare i manipolatori. 

Insisti: l'hai appena rifatto. Basta leggerti. I manipolati tanto non se ne accorgono che ce frega? Gli altri si difendono da soli non hanno bisogno di nessuno, certo non di me. Fai che l'abbiamo fatta in privato sta discussione invece di farla in pubblico. Io ho capito tu pure non dobbiamo aggiungere altro 

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, Cano ha scritto:

È un battaglione fondato da neonazisti 

Che ha una svastica come simbolo 

Non credo ci sia molto da girarci intorno 

mi sembra di capire che la pensiamo allo stesso modo allora.

Ma da quello che hai scritto sopra capisci che lascia intendere anche il contrario.

Ok.

Inviato

Ma i laboratori di armi chimiche americani e gli infiltrati della CIA nell’acciaieria che fine hanno fatto ?

Che dicono i pacifisti ?

• Melius 2
Inviato
3 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

Riguardo poi al nazismo del battaglione Azov, qualche pagina indietro ho postato una serie di link ad articoli internazionali in merito, che immagino non avrà letto nessuno, in cui appare una realtà più complessa, dove si conferma l’origine di estrema destra del battaglione, ma si afferma che negli anni le cose sono molto cambiate, a partire dall’allontanamento degli allora fondatori (che fonderanno un loro partito che alle elezioni prenderà il 2%)

Si è cercato di ripulire l'immagine dei combattenti del battaglione Azov, ma è sinceramente difficile dal momento che la simbologia e i fondamenti (esempio il culto di Stepan Bandera criminale di guerra nazista) non depongono a loro favore anche se affermano di leggere Kant…

6 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

Questi “vigliacchi” hanno tenuto testa per oltre 1 mese a soverchianti forze russe, e per un altro mese hanno resistito ad incessanti bombardamenti respingendo ogni tentativo di ingresso russo nel cuore dell’ acciaieria… eppure qualcuno li considera “vigliacchi”…

Vigliacchi sicuramente non sono visto che hanno fermato i Russi in condizioni assai difficili…

Inviato
2 ore fa, 31canzoni ha scritto:

russi si sono ben guardati dall'ammazzarli (a meno che non di rincoglioniscano) per ovvie ragioni. Per le ovvie ragioni: non ho voglia di spiegarle perché sarebbe tempo perso .

Dici? 

Ne sei sicuro? 

Tolti quelli per qualche scambio. 

Processati da assassini e messi in gabbia. 

Secondo te una parte di loro non verrà presa portata in qualche prigione e ammazzato? 

Come sei fiducioso sul comportamento del regime di Putin. 

Un regime che ammazza persone solo perché dissentono. 

Ma lo capisco, nella tua visione del mondo i combattenti ucraini sotto sotto sono assassini un po' se lo meritano. Dai. 

Questi del battaglione non sono eroi, ma delinquenti. 

Morissero. 

Mi sono sbagliato di tanto? 

Da quello che scrivi non credo. 

Ma tu sicuramente dirai il contrario! 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro