31canzoni Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 https://worldpopulationreview.com/country-rankings/wheat-production-by-country
Roberto M Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 20 minuti fa, appecundria ha scritto: A proposito di atomiche, se la Russia continuerà a tenere prigioniero il grano ucraino, sono previsti 500 milioni di persone senza cibo, per lo più africani. Altro che atomiche. Proprio per questo bisogna intervenire, subito. Finalmente l’amministrazione Biden si e’ decisa a dare agli Ucraini le armi a lungo raggio. Ora potranno fare tiro a segno sulle postazioni russe. 1
Roberto M Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 https://amp.cnn.com/cnn/2022/05/26/politics/us-long-range-rockets-ukraine-mlrs/index.html
31canzoni Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 14 minuti fa, appecundria ha scritto: Nel mondo dove? In Africa? "Circa il 90% del mercato globale dei cereali è intermediato da quattro multinazionali che si chiamano Amber Daniels Midland (Usa), Bunge (Usa, Bermuda), Cargill (Usa) e Louis Dreyfus Commodities (Paesi Bassi). https://foodculture.tiscali.it/materie-prime/articoli/quelli-che-hanno-in-mano-il-cibo-del-mondo-e-gestiscono-prezzi-e-speculazioni/#:~:text=Secondo l'inchiesta di Palombi,Dreyfus Commodities (Paesi Bassi).
Roberto M Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 20 minuti fa, appecundria ha scritto: quali che siano le motivazioni scatenanti A me delle “motivazioni” di USA e GB non me ne puo’ fregare di meno. Bisogna fermare Putin e la Russia, subito, costi quel che costi, perché l’alternativa (disarmare gli Ucraini o non armarli a sufficienza) e’ decisamente peggiore di qualsiasi altro scenario immaginabile.
Jack Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 56 minuti fa, appecundria ha scritto: Guarda, lasciamo stare perché etica e morale come giustificazioni per la guerra non sono più spendibili già dal 1914. Poi, vorrei capire quali lezioni di etica possano venire da gente che va a scuola col mitra, bah! Questo è un "normale" scontro tra superpotenze, una ormai regionale e l'altra globale, combattuta a casa di qualcun altro. Come la Corea, il Vietnam, eccetera eccetera. A parte qualche dettaglio di approfondimento che si potrebbe aggiungere direi che è la sintesi migliore del 3ad 1
Jack Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 14 minuti fa, Roberto M ha scritto: perché l’alternativa occchei… però ancora nessuno dice quale sia questa alternativa peggiore. che potrebbe invadere le ex colonie sovietiche? magari prima che riescano a destabilizzare definitivamente la UE? un sogno
Superfuzz Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 39 minuti fa, appecundria ha scritto: Perché secondo te non lo sanno? cioè secondo te gli ucraini invasi e massacrati sono/dovrebbero essere consapevoli che in realtà sono invasi e massacrati in quanto pedine di uno scontro globale tra superpotenze. Anche fosse, e secondo me lo è solo in parte, cosa cambia per loro? 39 minuti fa, appecundria ha scritto: Cioè, secondo te i vietnamiti pensavano che lo scopo degli americani era quello di arrubbarsi le capanne e la ricetta del riso al pangasio? lo scopo degli americani in vietnam mi pare fosse chiaro e dichiarato. 39 minuti fa, appecundria ha scritto: E poi, cerchiamo di elevare il pensiero, si ma occhio a non elevarlo troppo però.
maurodg65 Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Guarda, lasciamo stare perché etica e morale come giustificazioni per la guerra non sono più spendibili già dal 1914. Non sono una giustificazione per la guerra, la guerra l’ha scatenata la Russia e non ha alcuna giustificazione, etica e morale sono attinenti alla difesa della popolazione aggredita, deportata ed uccisa, è molto diverso. 1 ora fa, appecundria ha scritto: Questo è un "normale" scontro tra superpotenze, una ormai regionale e l'altra globale, combattuta a casa di qualcun altro. Come la Corea, il Vietnam, eccetera eccetera. Questa è una convinzione di chi ragiona per pregiudizio ideologico, se la Russia se ne stava a casetta sua non accadeva nulla e gli ucraini nei deliri di onnipotenza di Putin non c’entrano nulla, qui gli USA sono completamente dalla parte della ragione lo “scontro” tra superpotenze non c’entra assolutamente nulla, a meno di non voler considerare normale volersi annettere uno stato sovrano confinante attraverso un conflitto armato. Sui metodi poi con cui questo conflitto viene portato avanti dai russi stendiamo il classico pietoso velo. 2
maurodg65 Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Noi Europa ci siamo dentro per dovere di schieramento, e direi che siamo anche abbastanza dalla parte della ragione e della giustizia. Va tutto benissimo, però per favore non mi dire che facciamo la terza guerra mondiale per l'etica perché qua nessuno è fesso. Io voglio augurarmi che, anche senza dovere di schieramento, saremmo stati dalla parte dell’Ucraina e che gli avremmo sostenuti a prescindere soprattutto perché era ed è giusto farlo. La terza guerra mondiale non è nei progetti di nessuno, probabilmente neppure dei russi, è stata solo paventata dalla Russia a scopo di deterrente per scongiurare l’intervento delle truppe della NATO, ma non abbiamo nessun motivo di credere che possa accadere realmente e di certo non possiamo pensare che qualunque paese possieda un arsenale nucleare possa godere di una sorta di immunità nei confronti di qualsiasi azione di conquista messa in atto attraverso una invasione ed una guerra, la Cina con Taiwan è l’ulteriore esempio calzante per l’esempio fatto.
maurodg65 Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: A proposito di atomiche, se la Russia continuerà a tenere prigioniero il grano ucraino, sono previsti 500 milioni di persone senza cibo, per lo più africani. Altro che atomiche. Quindi il più forte ed il più arrogante può fare ciò che vuole basta che sia senza scrupoli, dobbiamo concedergli tutto, basta ricordarsene nel prossimo futuro.
maurodg65 Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Perché secondo te non lo sanno? Cioè, secondo te i vietnamiti pensavano che lo scopo degli americani era quello di arrubbarsi le capanne e la ricetta del riso al pangasio? Il paragone non regge e sai benissimo che è così, mele e pere.
audio2 Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: deterrente per scongiurare l’intervento delle truppe della NATO ma come, ma non eravamo un' alleanza difensiva ? ( però già che ci siamo anche preventiva ma in territorio altrui )
maurodg65 Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 Adesso, audio2 ha scritto: ma come, ma non eravamo un' alleanza difensiva ? ( però già che ci siamo anche preventiva ma in territorio altrui ) Io non ho detto che interverranno, è Putin che ha ha affermato questo come una serie infinite di altre stronzate.
maurodg65 Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Poi, vorrei capire quali lezioni di etica possano venire da gente che va a scuola col mitra, bah! Questa ma l’ero persa, ma vorrei capire cosa c’entra, perché è incomprensibile capire il nesso con ciò che ho scritto io.
Roberto M Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 20 minuti fa, audio2 ha scritto: ma come, ma non eravamo un' alleanza difensiva ? Certo, infatti si tratta di intervenire a difesa dell'ucraina e in territorio ucraino, non di attaccare la Russia nel suo territorio. Fino ad oggi non si è (ancora) fatto perchè è chiaro che agli USA, alla UE e a tutti gli alleati fa più comodo lasciare che a morire siano gli ucraini e non i nostri soldati. Se però l'invio di armi sempre più potenti non basterà sarà necessario anche inviare uomini. Il che NON CAMBIA DI UNA VIRGOLA la situazione attuale da un punto di vista giuridico di diritto internazionale. Cambia solo che Putin e la sua cerchia di oligarchi avrebbero più chiaro che NON POSSONO VINCERE, per cui è evidente che sarebbero costretti a sedersi (finalmente) al tavolo delle trattative. 1
audio2 Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 io avevo capito che era difensiva verso noi stessi. è questo il problema ovvero che se usa e uk vogliono andare la a guerreggiare di persona, cioè finchè hanno voglia di rompersi le proprie corna prego accomodarsi, ma che poi non si mettano a frignare che siamo stati attaccati la nato l' art 5 ecc ecc perchè per me si possono arrangiare e tanti auguri
Roberto M Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 2 ore fa, appecundria ha scritto: Poi, vorrei capire quali lezioni di etica possano venire da gente che va a scuola col mitra, bah! Ed ora che c'entrano i palestinesi ? https://www.ilgiornale.it/news/esteri/quei-bambini-gaza-chiamati-spada-e-guerra-scuola-studiano-912961.html
Messaggi raccomandati