audio2 Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 io no, grazie lo stesso, come se avessi accettato.
Membro_0021 Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 Comunque la guerra, almeno fino a questo momento, la stanno vincendo i russi (ormai l'Ukraina meridionale è in mano loro). Adesso qualcuno crede che si potranno ribaltare le sorti della guerra con le armi fantascientifiche che arriveranno direttamente da Hollywood 😀 in realtà se non si mettono altre truppe in campo non si ribalterà un bel nulla. O la NATO scende in campo scatenando la III guerra mondiale o si cede l'Ukraina meridionale alla Russia.
Cano Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Benaltrismo, è giusto difendere l’Ucraina, bene, poi vedremo il resto. In realtà sarebbe stato da guardare prima Però in fondo a pensarci bene chissenefrega di quelli li...
audio2 Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 e non si diceva che finirà come in corea. adesso passo perchè sono razionati anche i post e andando via così li finisco prima di sera
appecundria Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Quindi il più forte ed il più arrogante può fare ciò che vuole Allora, io più o meno so scrivere. Tu sai leggere benissimo. L'unica spiegazione è che non leggi, salti a piè pari perché non ti interessa.
appecundria Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 30 minuti fa, dariob ha scritto: Non è transitivo! Oggi mi sento Bukowski 🙂 1
31canzoni Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 Adesso, appecundria ha scritto: mi stai postando di tutto tranne la risposta alla mia domanda 🙂 questa riserva di grano per più di un anno che dici tu, dove sta? In Africa? Non te lo so dire perchè nell'intervista di qualche giorno fa che ho sentito in tv (LA7 mi pare) Arnaud Petit dell'International Grain Council non l'ha detto e la giornalista non l'ha chiesto.
appecundria Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 27 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Tu che dici? I cerali come si producono, come un fucile od un obice? Significa che non li escono. Ok.
31canzoni Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 9 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Mica solo io, neppure nessun altro qui e ci mancherebbe pure che lo facessi tu. Io non ho di queste ambizioni, mi accontento del pensiero critico e di poterlo esercitare.
Cano Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 Adesso, appecundria ha scritto: Significa che non li escono. Ok Con quello che costa oggi...
appecundria Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 1 minuto fa, 31canzoni ha scritto: Non te lo so dire Eh perché se le riserve di grano le hanno i ricchi, siamo sicuri che non mancheranno i Nutella Bisquits. Salvini è contento.
31canzoni Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 Adesso, appecundria ha scritto: Eh perché se le riserve di grano le hanno i ricchi, siamo sicuri che non mancheranno i Nutella Bisquits. Salvini è contento. Ah, ok questo lo avevo immaginato, è che avevo preso letteralmente la tua domanda. Sorry.
Superfuzz Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Scusa, tu leggi ciò che uno scrive? Mi pare che nella foga di rispondere si legga solo il primo rigo. Ho scritto: quali che siano le motivazioni, eccetera eccetera. certo che leggo ciò che uno scrive, forse sei tu che non hai capito la mia semplicissima, per te sicuramente banalissima, risposta.
Superfuzz Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 18 minuti fa, veidt ha scritto: Comunque la guerra, almeno fino a questo momento, la stanno vincendo i russi (ormai l'Ukraina meridionale è in mano loro). e ne sei contento vero? comunque sia nel Donbass pare (pare) che la partita si stia chiudendo a favore dei russi, tuttavia i loro obiettivi iniziali erano ben diversi e ben più ampi. Tu questo non lo vedi vero?
appecundria Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 8 minuti fa, 31canzoni ha scritto: è che avevo preso letteralmente la tua domanda sai (Salvini a parte) fa tutta la differenza del mondo. Ucraina e Russia fanno il 30% della produzione mondiale, peraltro quella a costo più basso. Se le riserve noi le abbiamo o non le abbiamo, poco male, non ci mancano le alternative. Il pericolo, che Draghi ha esposto nella telefonata a Putin, è che nello scontro tra vasi di ferro ci vada di mezzo il vaso di coccio, cioè l'Africa. Chiaramente, sequestrare il grano è un colpo basso e vigliacco da parte di Putin, e non ci piove. La mia domanda è come siamo stati lesti a cacciare i javelin, cacceremo pure i cereali? Se davvero siamo i buoni, coglieremo la palla al balzo per dimostrarlo al mondo intero, o no?
31canzoni Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 8 minuti fa, appecundria ha scritto: La mia domanda è come siamo stati lesti a cacciare i javelin, cacceremo pure i cereali? Se davvero siamo i buoni, coglieremo la palla al balzo per dimostrarlo al mondo intero, o no? Sul colpo basso e feroce di Putin, non ci piove. Sul fatto se noi saremo buoni, in un qualche modo ti ho già risposto elencando le 4 multinazionali che muovono il grano in giro per il mondo. Credo che in Africa moriranno, come del resto siamo abituati a non vedere, a fronte del grano che ci sarebbe, e a fronte del fatto che risulterà irresistibile lasciarli morire per poter dire che Putin è una iena e noi siamo i buoni ma in questo caso impotenti: ovviamente un po' di aerei con rockstar annesse arriveranno e si scaricheranno sacchi di USA Flour con i negretti che si litigano la ciotola di farina e di riso e ringraziano. Ci sentiremo migliori e più buoni del cattivo, una lacrima e poi un bel like a noi stessi per la superiorità occidentale.
Membro_0021 Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 23 minuti fa, Superfuzz ha scritto: e ne sei contento vero? comunque sia nel Donbass pare (pare) che la partita si stia chiudendo a favore dei russi, tuttavia i loro obiettivi iniziali erano ben diversi e ben più ampi. Tu questo non lo vedi vero? @Superfuzz non scrivere corbellerie. Come si fa ad essere contenti di una guerra con già migliaia di morti? Piuttosto chi ha armato l'Ukraina o spinto l'opinione pubblica ad essere favorevole ad armarla avrà sulla coscienza il numero maggiore di morti (e tra questi di certo io non ci sono) oltre che un'insana ipocrisia (vedremo cosa scriverete quando scoppierà la prossima guerra in Africa che nessuno ricorda). A me non interessa chi vince e chi perde. L'Ukraina non ha rispettato le richieste di autonomia delle regioni russofone e quindi non può fare la verginella del caso. In qualsiasi guerra si prevedono sempre obiettivi più ampi. Hilter contava di conquistare la Russia in due mesi. Gli americani di "liberare" il Vietnam e l'Afghanistan.
wow Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 siamo sempre fermi al fate l'amore e non fate la guerra, solo che non si è capito chi porta la f. e chi e come ferma la guerra ... 😄 (battutaccia maschilista) 1
Messaggi raccomandati