Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
45 minuti fa, veidt ha scritto:

Comunque la guerra, almeno fino a questo momento, la stanno vincendo i russi (ormai l'Ukraina meridionale è in mano loro). Adesso qualcuno crede che si potranno ribaltare le sorti della guerra con le armi fantascientifiche che arriveranno direttamente da Hollywood 😀 in realtà se non si mettono altre truppe in campo non si ribalterà un bel nulla. O la NATO scende in campo scatenando la III guerra mondiale o si cede l'Ukraina meridionale alla Russia. 

Capisco che il tuo pistolino da sovranistello fascio-bolscevico sta eiaculando, ma tranquillo che ancora non hanno vinto un cazz@.

Inviato
1 minuto fa, aldofranci ha scritto:

Capisco che il tuo pistolino da sovranistello fascio-bolscevico sta eiaculando, ma tranquillo che ancora non hanno vinto un cazz@.

@aldofranci al tuo linguaggio volgare e scurrile non rispondo (e meno male che dai del fascista agli altri 🙂)

Inviato
32 minuti fa, appecundria ha scritto:

La mia domanda è come siamo stati lesti a cacciare i javelin, cacceremo pure i cereali?

Se davvero siamo i buoni, coglieremo la palla al balzo per dimostrarlo al mondo intero, o no?

I Javelin non li avevano nel bagagliaio, li hanno predisposti per tempo, il grano non lo puoi produrre ha bisogno dei suoi tempi e del territorio per essere coltivato, non facciamo demagogia spicciola.

Inviato
53 minuti fa, appecundria ha scritto:

Allora, io più o meno so scrivere.

Tu sai leggere benissimo.

L'unica spiegazione è che non leggi, salti a piè pari perché non ti interessa. 

Ah si, a me non sembra, le alternative sono due e molto chiare, non ci sono sfumature di grigio, anche perché l’arrogante non è disposto a cedere a patti su niente.

Inviato
50 minuti fa, appecundria ha scritto:

Significa che non li escono. Ok. 

Significa che non fuori fornire, o regalare se preferisci, ciò che non hai.

Inviato
50 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Io non ho di queste ambizioni, mi accontento del pensiero critico e di poterlo esercitare.

Perché pensi che invece io abbia potere decisionale e non stia facendo altrettanto?  

Inviato
57 minuti fa, appecundria ha scritto:

È proprio un odio feroce. Forse perché non sono biondi? Giorgia non ti ha mandato nessuna circolare sui palestinesi?

1) non odio i palestinesi, né tantomeno i bambini palestinesi. Purtroppo sono i palestinesi ad odiare Israele più di quanto amino i loro bambini;

2) Non so "Giorgia" ma tutta l'estrema destra, così come l'estrema sinistra, è pro-pal, odiano Israele e gli ebrei e vorrebbero cancellarli dalla faccia della terra. Non a caso si richiamano a Hitler e Stalin, non a caso il Gran Mufti palestinese era alleato con Hitler, non a caso il Mein Kamp è il libro più popolare in Palestina.

3) non è un caso che tutti i giornalisti "pacifisti" che vorrebbero disarmare gli ucraini e quelli proprio apertamente putiniani hanno la bandiera palestinese sul loro profilo twitter.

4) siamo OT. E comunque hai tirato fuori tu la storia dei bambini a scuola con il mitra. E' risaputo che i palestinesi insegnano ai bambini di 5 anni il "martirio" e l'uso del mitra.

Inviato
18 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Sì Mauro, proprio questo stiamo commentando. Te la faccio breve. Posto che il cornutone si sta fottendo il grano e posto che noi ne abbiamo ampie riserve, ne forniremo all'Africa a prezzo calmierato?

Inviato
49 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ucraina e Russia fanno il 30% della produzione mondiale

No, fanno il 4%

Il 25% di esportazioni.

Ecco perchè sono utili le fonti.

Inviato
8 minuti fa, Roberto M ha scritto:

non odio i palestinesi, né tantomeno i bambini palestinesi.

Non si direbbe ma ti credo.

8 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Purtroppo sono gli ucraini ad odiare la Russia più di quanto amino i loro bambini;

Adesso non fare così. Non sono parole che si dicono.

Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ecco perchè sono utili le fonti.

Se le tue fonti sono le stesse che hai usato per le armi in America, siamo a posto.

Inviato

Domando, ma sia chiaro che "domando" perché non sono esperto in agraria:

Ma il grano non si può coltivare in Africa?

Non ci sono zone adatte per farlo?

Inviato
50 minuti fa, appecundria ha scritto:

Chiaramente, sequestrare il grano è un colpo basso e vigliacco da parte di Putin, e non ci piove.

La mia domanda è come siamo stati lesti a cacciare i javelin, cacceremo pure i cereali?

Cacceremo le navi e i missili antinave per poter permettere agli Ucraini di esportare il grano e non affamare mezza africa. 

Tutte le soluzioni passano attraverso la sconfitta militare della russia, un obiettivo a portata di mano, se solo gli USA si decidessero ad impegnarsi di più.

Secondo me sarà quella la soluzione inevitabile, e se non è stato fatto prima è solo perchè da un lato avevano sottovalutato clamorosamente il coraggio e la determinazione degli Ucraini e dall'altro l'opinione pubblica (appiattita ancora sul pacifismo trumpiano, America first e non ce ne fotte nulla dell'Europa e dell'Ucraina) non era pronta.

Da questo punto di vista Bucha e Mariupol sono state uno spartiacque, un punto di non ritorno, il mondo civile ha capito che non può lasciar vincere Putin, non è pensabile un trionfo del Nazismo, ora anche l'opinione pubblica degli Stati Uniti è favorevole ad un cambio di passo.

Inviato
17 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Significa che non fuori fornire, o regalare se preferisci, ciò che non hai.

L'Occidente ha scorte di cereali per un anno e mezzo. Comunque tranquillo, oggi ha cominciato l'India a fornire l'Africa. Occasione persa.

Inviato
5 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Ma il grano non si può coltivare in Africa?

È una lunga storia, adesso sul cell mi trovo scomodo. Se ti va, stasera ne parliamo. 

Inviato

@vizegraf il granaio dell'impero era l'Egitto ma temo che ci siano un po' di differenze climatiche sfavorevoli rispetto a due millenni fa quando giravi tu 😁

• Haha 1
Inviato

E non c'erano i cinesi, in Africa. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro